|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Firewall SonicWall e configurazione accessi
Tempo fa in azienda ci è stato istallato in sostituzione al vecchio Firewall Tz 170 uno nuovo e più evoluto, il Tz 215. La persona che si è occupata dell'istallazione ha migrato tutti i settaggi presenti sul vecchio direttamente nel nuovo e ci ha spiegato un po' il funzionamento e le novità presenti tra cui la sezione Dashboard dove poter tenere traccia del traffico web in base alla selezione. La cosa è stata vista molto velocemente e poi mai più utilizzata. Ora, per richieste diciamo "dall'alto"...abbiamo bisogno di monitorare un ip e il relativo traffico web. Pensando di aver capito il funzionamento sono andato nella maschera apposita, nella tab "initiators" mi sono apparsi tutti gli ip presenti nel dominio e selezionato quello interessato (nel mio caso il mio per fare dei test) ho selezionato Filter View e cliccato sulla tab "URLS". Infine come gruppo ho selezionato Domain.
A piacimento la scelta "temporale"...dai 60 secondi precedenti ai 30 giorni. La sopresa però è stata che gli indirizzi sono pochissimi in funzione invece della reale navigazione. Inserendo un lasso di tempo corto "tipo le 24 ore" non è stato registrato alcun sito di quelli visitati. Neppure quelli più assidui... Secondo voi è normale che venga tracciato solo "una parte di traffico" oppure va settato qualcosa in particolare? Ho contattato anche colui che ci ha istallato e configurato il tutto, ma era impreparato sulla cosa...mentre alcuni tutorial in internet fanno vedere il funzionamento corretto, ma essendo solo delle dimostrazioni non so quanto possano essere attendibili. (anche se confermo che gli input dati sono corretti). Attendo gentile aiuto da parte di chi conosce questo hardware/software. Buona Giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.