|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Hard disk partizioni non piu riconosciute
Buona sera ho un mega problema...
il mio pc (win7) non riconosce piu le partizioni di qualche hard disk (dovrebbero essere NTFS). Ho installato paragorn hfs+ per recuperare dei dati da un hd macos ed ho utilizzato la versione trial, oggi è scaduto il trial, ma non mi serviva piu.. mi sono accordo che non vedevo piu nemmeno i dischi NTFS!! ho disinstallato paragorn ma nulla. vi allego quello che vedo in gestione computer http://postimg.org/image/a0j2or6h1/ cosa posso fare per recuperare le partizioni o almeno qualche dato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi, nonostante riconosca "l'esistenza delle partizioni" (perchè mica ti sta dicendo che è spazio non allocato.), se fai clic col destro, "cambia lettera e percorso d'unità", non te ne lascia assegnare nessuna?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
no, nessuna possibilità di azione...
ho "risolto" in questo modo: sacrificato tutti i dati sull'hd da 3 tb (che fortunatamente avevo appena copiato a mio fratello) e formattato eliminando la partizione efi e creando un'unica partizione. avviato il pc con clonezzilla e clonato la partizione NTFS dall'hard disk che windows non mi vedeva all'hd da 3tb appena formattato. da windows ora mi vede la partizione sull'hd da 3 tb, formatto il vecchio e ricopio tutti i file... farò cosi anche con tutti gli altri dischi.... spero sia stato un problema causato dal programmino per leggere le partizioni hfs e non un problema di windows che mi si ripresenterà tra un po... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.