|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Diagramma fasi bode
Codice:
G(s)=\frac{K_t}{1+ \tau_1s } Questo e' il ragionamento che ho fatto per tentare di svolgere il grafico: Il diagramma finale cercato e' equivalente al diagramma delle fasi di Kt unito a quello del denominatore. Kt e' il guadagno e , essendo maggiore di 0, significa che la Beta di questa parte del grafico e' uguale a zero. Per quando riguarda il diagramma delle fasi del denominatore possiamo ricondurci alla forma Codice:
(1+jws)^{-h} Codice:
(-h)(\frac{\Pi}{2}) Qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere ora per tracciare il grafico perché ho qualche problema , ovviamente ammettendo che il mio ragionamento abbia un senso ? Qui posto la soluzione del grafico fase della mia funzione di trasferimento (https://www.dropbox.com/s/n29ch201108hn ... 4%2031.png) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Con matlab fai tutto in un attimo....
O comunque su carta ti fai il bode delle due funzioni, e se li fai in scala logaritmica poi basta che sommi i diagrammi delle due funzioni....sia per quel che riguarda moduli che fasi....la risultante dovrebbe essere x il modulo una retta costante e poi con pendenza -20db/decade e la fase 0 e poi -90 quando trovi la frequenza di taglio Ultima modifica di keroro.90 : 09-06-2013 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Ecco qui:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.