|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
[(inspiegabilmente) RISOLTO] Problemi audio post-ottimizzazione windows xp
Ciao a tutti, ho ripreso ad usare windows xp ieri dopo molto tempo, ed ho avuto la brillante idea di fare qualche ottimizzazione (il mio piccolo netbook con 1gb di ram non era proprio scattante...)
Effettivamente va tutto alla grande, tutto liscio, mai andato così veloce su windows. Peccato che...non si senta più l'audio! I sintomi più precisamente sono: - non si sente l'audio (...!) - non si vede l'iconcina dell'audio nella barra (nonostante nelle impostazioni sia specificato il contrario) - non funzionano le combinazioni di tasti per l'audio (le altre combinazioni vanno regolarmente) Cosa ho fatto ieri? principalmente: disattivazione di alcuni servizi di avvio (msconfig) e in background (services.msc) [tra cui "audio windows" -.-'...già riattivato], pulizia del registro con ccleaner, deframmentazione. Preciso che la scheda audio su "pannello di controllo-->suoni e periferiche" viene regolarmente rilevata ed i driver sono altrettanto regolarmente installati... Qualcuno può aiutarmi..? PS: no, non ditemi di ripristinare la configurazione precedente... 1) perchè dopo lo sbattimento di ottimizzazione fatto ieri non ho voglia di ricominciare daccapo. 2) prechè...credo, tra le altre cose, di aver eliminato qualsiasi modalità di ripristino >.> Ultima modifica di pablyto : 31-05-2013 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
vabbuò, in un modo o nell'altro s'è risolto "da sé" dopo qualche riinvio
![]() tralaltro non s'è riattivato semplicemente l'audio, ma sono ripartiti anche tutti i suoni di sistema di windows (che avevo disabilitato da tempo) e s'è impostato un certo "tema modificato" che non avevo certo messo io (uso uno spartano tema classico stile windows 98). mistero ![]() non ho ancora capito da cosa sia dipeso il problema (e conseguentemente la soluzione), ma, per chi dovesse ritrovarsi in una situazione analoga, l'unica cosa che ho fatto che ha potuto portare beneficio è stato l'aggiornamento dei driver della scheda audio (anche se subito non s'era visto alcun miglioramento) buona vita Ultima modifica di pablyto : 31-05-2013 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.