|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
nuova linea fastweb : ip pubblico ma come faccio a capire quale?
Salve a tutti,
Come da oggetto, dopo innumerevoli controversie avute con l'operatore, ho dovuto stipulare ex novo un contratto di linea telefonica (prima avevo home pack). Detto questo, ho la supersurf di tutti i nuovi clienti, incluso ip pubblico illimitato quindi che mi occorre per nas e videosorveglianza. Dal momento che non ricordo le procedure che attivai all'epoca della vecchia linea, come posso fare a scoprire quale è il mio ip pubblico? Facendo uno speedtest (ho 12mega in download e 0.4 in upload, mi paiono pochini tr al'altro) mi compare un ip del tipo 93.xx.xx mentre il precedente ip pubblico che avevo era 2.237.xx.xx ho il modem technicolor di fastweb che ho mantenuto dal precedente contratto. Come scopro che ip ho? e se il 93.xx come temo non è pubblico, come posso fare? grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Dovresti chiamare il call center e farti assegnare un IP pubblico, visto che pare stiano esaurendo il loro pool di indirizzi pubblici, e perciò siano tornati ad assegnare indirizzi privati di default.
Inoltre, già che ci sei, fatti fare una riqualifica (tanto pare siano tornati in toto al sistema precedente, riqualifiche comprese), per avere il mega pieno in upload. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso verificare i parametri della linea comunque per capire se è decente o meno? Grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In generale, per capire se il tuo IP è pubblico è sufficiente controllare se assegnato al modem coincide con l'indirizzo con cui vieni visto su internet (quindi anche su servizi come whatsmyip, o dagli speedtest). Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb non lo sta dando a tutti i clienti scusate? Mi pare veramente strano. Ero cliente home pack stessa abitazione fino a 1 mese fa (altro numero) e avevo velocità effettiva 10/1 e ip pubblico Nuova linea con supersurf e velocità da schifo (supporto twitter interpellato ma non mi hanno mai risposto) ip pubblico dicono che non ne ho diritto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.