|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
case e alimentatore per NAS home made
salve ragazzi,
ho deciso di farmi un NAS in casa e avrei bisogno di alcuni consigli, considerando che vorrei montare 4 hd da 2 tera ciascuno: 1.quale case mi consigliate? che ne dite coolermaster elite 120 advanced? 2.un alimentatore idoneo: dovrebbero bastare 200 w? in fondo solo 4 hd,niente scheda video, 2 giga ram (o 4?) e mobo con processore (magari un atom o un celeron?) attendo aiuti grazie Ultima modifica di insonne : 25-05-2013 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
nella costruzione considera il consumo di energia elettrica.
Metti infatti su un sistema 24h/7g, orientati verso i sistemi itx con apu moderne o alcuni atom specifici per nas (n2700 credo sia uno di questi). Io sto usando un sistema basato su p4 dothan di qualche tempo fa....cmq non inferiore ad atom... Esiste un magnifico case lianli che permette hard disk con hot swap ed estraibili (quelli extraibili sono 4, ma anche non estraibili)....lo trovi sui 100 euro... immagino usi freenas o che altro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.