Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ese_47178.html

Secondo le ultime informazioni diffuse il produttore asiatico potrebbe presto annunciare una nuova soluzione dotata di display di dimensioni tanto ampie da rientrare nella categoria dei phablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 08:33   #2
<falcopellegrino>
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Un'altra padella da trasportare con il borsello...
<falcopellegrino> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 08:50   #3
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da <falcopellegrino> Guarda i messaggi
Un'altra padella da trasportare con il borsello...
già non se ne sentiva proprio la mancanza...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 08:58   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Possibile che ogni volta che viene presentato un telefono con display di grandi dimensioni ci siano utenti che si sentono in dovere di disprezzare questi prodotti ed inneggiare alla "padella"?
Suvvia, se non vi interessa non dovete scrivere per forza, per lo meno fate qualche commento sul prodotto in se.

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere interessante solo se dotato di digitalizzatore attivo. Vedremo cosa tireranno fuori.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:09   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Possibile che ogni volta che viene presentato un telefono con display di grandi dimensioni ci siano utenti che si sentono in dovere di disprezzare questi prodotti ed inneggiare alla "padella"?
Suvvia, se non vi interessa non dovete scrivere per forza, per lo meno fate qualche commento sul prodotto in se.

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere interessante solo se dotato di digitalizzatore attivo. Vedremo cosa tireranno fuori.
Flooderemo ogni forum fintanto che non presenteranno anche prodotti decenti sotto i 4".

Infatti potete solo lamentarvi che riempiamo i forum senza nemmeno poterci dire "Comprate un modello più picolo" dato che, di fatto, non ne esistono.

E comunque non sono i phablet a starmi sui maroni (sopratutto con digitalizzatore e pennino), sono gli smartphone XL il problema, e lo sono anche per i phablet visto che per non sovrapporsi diventano sempre più grandi fino ad arrivare alle dimensioni di un tablet e quindi inutili. (Phablet 6,3" 700€, tablet 7" che telefona 199€).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 28-05-2013 alle 09:13.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:28   #6
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
secondo le teorie che si leggono qui, allora anche i tablet mini da 7" sono inutili..tutti, nessuno escluso, visto che sono tutti delle padelle!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:29   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Io di telefono da 4" più che decenti ne vedo diversi, magari non sono Top di Gamma ma questo non è strano: un telefono più grande ti permette di montare un hardware più potente e mantenere contenuto lo spessore.
Oltre al fatto che spesso display grande -> risoluzione elevata -> necessità di maggiore potenza per gestirla.

Anzi, voi che non volete telefoni grandi trovo che siate molto fortunati, perchè sulla fascia (chiamiamola "media") in cui di solito cerco io la dimensione è un plus che si paga, se mi accontentassi di un display piccolo avrei trovato ottime occasioni d'acquisto a prezzi contenuti.

Se vai a confrontare lo smarthone da 6,3" con il tablet da 7" noterai che, oltre una certa differenza di prezzo, c'è anche una notevole differenza tecnica.
Comunque anche secondo me 6" e oltre è una dimensione eccessiva anche per un dispositivo di questo tipo, a quel punto ci sono i tablet.
Old 28-05-2013, 09:35   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Scusa se spezzetto.

Quote:
Io di telefono da 4" più che decenti ne vedo diversi, magari non sono Top di Gamma ma questo non è strano: un telefono più grande ti permette di montare un hardware più potente e mantenere contenuto lo spessore.
Oltre al fatto che spesso display grande -> risoluzione elevata -> necessità di maggiore potenza per gestirla.
Io no, a parte che la miai mano i 4" li digerisce male (già un Lumia 620 che è più piccolo di un 3GS per me è un po' troppo), non cerco un top di gamma, ma terminali senza particolari limitazioni e che ricevano aggiornamenti.
Soprattutto su quest'ultimo punto non si vede nulla.
Se mi mandi PM con modelli sono ben accetti, ma non do soldi a Samsung, LG ne a sconosciute compagnie cinesi che non hanno asistenza.

Quote:
Anzi, voi che non volete telefoni grandi trovo che siate molto fortunati, perchè sulla fascia (chiamiamola "media") in cui di solito cerco io la dimensione è un plus che si paga, se mi accontentassi di un display piccolo avrei trovato ottime occasioni d'acquisto a prezzi contenuti.
Vedi su.

Quote:
Se vai a confrontare lo smarthone da 6,3" con il tablet da 7" noterai che, oltre una certa differenza di prezzo, c'è anche una notevole differenza tecnica.
Comunque anche secondo me 6" e oltre è una dimensione eccessiva anche per un dispositivo di questo tipo, a quel punto ci sono i tablet.
Normalmente hanno comunque caratteristiche più che ottime, a meno che il produttore non sia una capra con l'ottimizzazione SW.
Però vedi che in parte mi dai ragione?
Gli smartphone da 5" spostano troppo in su l'asticella dei phablet rendendoli talmente grandio da perdersi nei tablet.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 28-05-2013, 09:40   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Spezzo una lancia a favore di queste "padelle" : in caso di pioggia improvvisa puoi mettertele in testa per ripararti.

ps. il mio Xperia Ray non mi accorgo nemmeno di averlo in tasca.
Old 28-05-2013, 09:49   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Interessante lo spot pubblicitario della tre UK sul Galaxy Mega 6.3, ed il confronto col resto della gamma:
http://www.phonearena.com/news/Will-it-fit-Watch-how-the-Galaxy-Mega-6.3-pocketability-stacks-up_id43398

dal min 3:00 c'è il "test delle tasche"

Vediamo se HTC debutta prima del Note III, e se è questo l'obiettivo piuttosto che il Mega 6.3
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:57   #11
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ha ha eccoli li puntuali con lo sfottò della padella...
Poi li vedi in giro tutti a far foto con quella minitv dell'ibad, RIDICOLI!

Almeno con uno smartphone grande ci fai di tutto e bene e non hai bisogno di portarti dietro smartphone piccolo + tavoletta...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:15   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Normalmente hanno comunque caratteristiche più che ottime, a meno che il produttore non sia una capra con l'ottimizzazione SW.
Ti do ragione dove penso che tu ne abbia
Secondo me la dimensione ideale è quella del Note II, ma in 16:10. Se devo arrivare vicino ai 7" a quel punto vado sul galaxi note 8" che per me è un dispositivo eccellente (per quanto non ami Samsung).

Comunque tablet (di marche non economiche, intendo) che telefonano da 200 euro non ne ho visto, il più economico è di solito il galaxi tab 2, che però a livello hardware è abbastanza vecchiotto e non certo paragonabile ad un top di gamma di questo tipo. E la versione 3G non si trova a 200 euro.
Certo, ci si può accontentare, ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda il discorso che facevo prima, ti cito i primi due esempi che mi vengono in mente, l'Xperia Sole (che mi interessava molto qualche tempo fa, ma a cui ho rinunciato per il display troppo piccolo), e il Nokia Lumia 620, che trovo molto interessante ma non mi soddisfa per lo stesso motivo. Esempi comunque se ne possono fare altri.
Se non sei uno che vuole il top di gamma, secondo me sei meglio servito di chi vuole spendere poco per un telefono di fascia media con display di dimensioni e risoluzione abbastanza elevati.
Quindi avete poco da lamentarvi!
Old 28-05-2013, 10:41   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Ti do ragione dove penso che tu ne abbia
Secondo me la dimensione ideale è quella del Note II, ma in 16:10. Se devo arrivare vicino ai 7" a quel punto vado sul galaxi note 8" che per me è un dispositivo eccellente (per quanto non ami Samsung).

Comunque tablet (di marche non economiche, intendo) che telefonano da 200 euro non ne ho visto, il più economico è di solito il galaxi tab 2, che però a livello hardware è abbastanza vecchiotto e non certo paragonabile ad un top di gamma di questo tipo. E la versione 3G non si trova a 200 euro.
Certo, ci si può accontentare, ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda il discorso che facevo prima, ti cito i primi due esempi che mi vengono in mente, l'Xperia Sole (che mi interessava molto qualche tempo fa, ma a cui ho rinunciato per il display troppo piccolo), e il Nokia Lumia 620, che trovo molto interessante ma non mi soddisfa per lo stesso motivo. Esempi comunque se ne possono fare altri.
Se non sei uno che vuole il top di gamma, secondo me sei meglio servito di chi vuole spendere poco per un telefono di fascia media con display di dimensioni e risoluzione abbastanza elevati.
Quindi avete poco da lamentarvi!
Per chiudere il discorso (e l'OT).

Sui prezzi dei tablet che telefonano hai ragione.
Xperia Sola soffre dei difetti tipici di quella fascia, solo 512MB di ram, nessun aggiornamento (fermo ad ICS) e con quell'aggiornamento è diventato un matttone (è stretto parente di Xperia U, chiedi ai possessori).
Il 620 non è male, sono sicuro che ci fossero limitazioni su WP8 che mi andavano strette (o qualche app mancante), ma al momento non mi sovvengono, a parte whatsapp che fa c@gare perchè 99/100 non mi arrivano le notifiche messaggi se non apro il SW.
In ogni caso per quanto moooolto vicino, anche con quello non ho il feeling giusto con l'uso ad una mano (l'ho comprato per mia moglie, quindi conosco decisamente bene il terminale), servirebbe un pelino più stretto.
Partendo da quento ti contesto il 16:10, il problema degli schermi grandi è proprio l'eccessiva larghezza che ne rende difficoltoso/impossibile l'uso comodo ad una mano. (Si Apple in questo caso ha ragione, peccato che il loro telecomando appaia ridicolo come proporzioni).
Old 28-05-2013, 11:04   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Partendo da quento ti contesto il 16:10, il problema degli schermi grandi è proprio l'eccessiva larghezza che ne rende difficoltoso/impossibile l'uso comodo ad una mano. (Si Apple in questo caso ha ragione, peccato che il loro telecomando appaia ridicolo come proporzioni).
Credo che sia una questione di esperienza d'uso.
Ho avuto il primo note e i 16:10 non mi hanno dato fastidio, anzi, ho apprezzato la maggiore larghezza dello schermo in diversi contesti. Ovviamente conosco persone che la pensano diversamente, alla fine sono esigenze troppo specifiche per generalizzarle.

Comunque per i telefoni sopra citati non dico che non abbiano difetti, ci mancherebbe. Li ho citati giusto perchè mi è capitato di buttarci l'occhio.
Ma il sole non viene aggiornato a JB? Strano, è gamma 2012... Fortunatamente Sony collabora attivamente con cyanogen.
Oops sto divagando. Ok, fine OT.
Old 28-05-2013, 11:21   #15
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Mi associo a coloro che criticano i phablet. Sono un possessore di Nexus 4 e lo ritengo l'estremo ultimo di usabilità per uno smartphone sebbene preferissi l'ergonomia dell'iPhone 4/4s. Penso che non riuscire ad usare i telefoni con una mano sola sia davvero limitante. Per la fruizione su ampie diagonali ci sono appunto i tablet. Riterrei più sensata una ricerca volta al perfezionamento delle tecnologie delle batterie e degli schermi in un ottica di incremento dell'autonomia oltre le canoniche 12 ore.

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:32   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Io no, a parte che la miai mano i 4" li digerisce male (già un Lumia 620 che è più piccolo di un 3GS per me è un po' troppo), non cerco un top di gamma, ma terminali senza particolari limitazioni e che ricevano aggiornamenti.
Se mi mandi PM con modelli sono ben accetti, ma non do soldi a Samsung, LG ne a sconosciute compagnie cinesi che non hanno asistenza.
Ti stai limitando notevolmente, considerando che Samsung e LG e compagnie cinesi mi sembra abbiano qualcosa tipo il 50% del mercato Android

Anche a me non dispiacerebbe uno smartphone top di gamma di dimensioni contenute, ma forse, come diceva qualcuno, è anche una questione tecnica: ad uno smartphone potente occorre una batteria grossa per farlo durare almeno una giornata.

Inoltre probabilmente quelli che comprano i telefoni così potenti, ci vogliono vedere bene i giochi o qualcosa del genere... boh.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 12:58   #17
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Sinceramente più delle dimensioni, viste come un pregio dalla maggioranza, il peso e lo spessore sono considerati fastidiosi. Non credo che la tendeza sarà invertita nel breve periodo, avremo cellulari di fascia media sui 4" e top di gamma sui 5" nel mondo android, per chi vuole un telefono dalle dimensioni più contenute c'è l'iphone.

Inoltre è cambiato l'uso degli smartphone dal 2008/2009 ad ora. La crescente potenza insieme alla diminuzione di costo dei pannelli ha esteso gli ambiti di utilizzo di questi device creando dei veri centri multimediali.
Old 28-05-2013, 13:44   #18
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:
Scusa se spezzetto.

Vedi su.

Gli smartphone da 5" spostano troppo in su l'asticella dei phablet rendendoli talmente grandio da perdersi nei tablet.
il 3gs è 3.5 pollici il 620 è da 3.8 pollici, sono praticamente uguali, solo che il lumia 620 è più sottile...

Comunque io sono pienamente d'accordo le mie mani non sono grandissime e sopra i 4.3 pollici mi trovo in difficoltà e poi in tasca sono fastidiosissimi specialmente con i jeans stretti...

Ultima modifica di ld50 : 28-05-2013 alle 13:46.
Old 28-05-2013, 13:48   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
il 3gs è 3.5 pollici il 620 è da 3.8 pollici, sono praticamente uguali, solo che il lumia 620 è più sottile...

Comunque io sono pienamente d'accordo le mie mani non sono grandissime e sopra i 4.3 pollici mi trovo in difficoltà....
Il lumia è anche lievemente più piccolo (forse perchè il 3GS è più bombato), a meno che i miei occhi non siano impazziti quando li ho messi uno sopra l'altro.
Li ho entrambi e faccio presto a confrontarli.
Ma io chiamavo padella già il primo iPhone.

Probabilmente vivo semplicemente in un mondo tutto mio dove il telefono sta in tasca e si risponde/invia SMS od altro anche se nell'altra mano si ha altro (ombrello, spesa, quello che vuoi).

Ultima modifica di nickmot : 28-05-2013 alle 14:18.
Old 28-05-2013, 14:50   #20
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:
Il lumia è anche lievemente più piccolo (forse perchè il 3GS è più bombato), a meno che i miei occhi non siano impazziti quando li ho messi uno sopra l'altro.
Li ho entrambi e faccio presto a confrontarli.
Ma io chiamavo padella già il primo iPhone.

Probabilmente vivo semplicemente in un mondo tutto mio dove il telefono sta in tasca e si risponde/invia SMS od altro anche se nell'altra mano si ha altro (ombrello, spesa, quello che vuoi).
no non vivi in un altro mondo, è la gente che ha semplicemente perso il senso della misura con questi ageggi immensi, perchè li vedi con ste padelle ma poi vanno su facebook e isntagram come tutti gli altri, è solo una gara a chi ce l'ha più grande, ma è una moda che svanirà...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian