|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: vicenza
|
problemi win xp aiutoooooooo
Vorrei sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi continua a bloccarsi e devo spegnerlo e riaccenderlo.
Cosa posso fare inoltre ho problemi con il noton system works facendo il disk doctor. Per caso hanno dei conflitti tra loro due.Chi mi aiuta? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Re: problemi win xp aiutoooooooo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: vicenza
|
no niente schermata blu.si blocca tutto non puoi toccare nessun tasto devi per forza spegnere e riaccendere anche se stai facendo dei download ti si blocca tutto.
cosa posso fare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il fatto che tu non abbia schermate blu, esclude che ci possano essere problemi di gestione della ram. Quindi si tratta probabilmente di compatibilità sw: se le norton sono le 2001 o più vecchie, le devi disinstallare perchè non sono compatibili con XP (io ti consiglio cmq di disinstallarle, perchè ciucciano troppa ram e sono invasive). Se ci dai la tua configurazione hw e sw forse si può fare di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
problemi win xp
Anche io ho tantissimi problemi con win xp. Dopo aver riformattato l'HD 50 volte e aver creato non so quante partizioni, non riesco ad installarlo. Vengono fuori schermate blu e se installo win ME o 98 ho problemi con il file system e mi da errori tipo iexplorer o msint32.
l'ultimo errore della schermata blu era il seguente : OE in 0028:C0043574 di VXD VFAT(01) + 0000B648. Di che si tratta??? Ram o HD????? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
configurazione?
le cause potrebbero essere molteplici: impostazioni ram "troppo spinte", incopatibilità hard, pensate una volta un amd mi si bloccava senza alcun motivo apparente e la causa era la ventolina del cooler che nn funziava a dovere.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per avermi risposto.
Il problema grosso è che non riesco ad installare Win XP. Dunque, formattando l'HD, dopo averlo partizionato, parto con il cd di installazione. Al momento di copiare i file mi viene fuori la schermata : impossibile copiare il file (di solito shell.d32) in quanto un file presente nel sitema non'è una immagine valida di Win XP. Ma che devo fare???? come posso partizionare al meglio l'HD ??? Le sto provando tutte. Grazie Franco62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao, allora probabilmente l'errore che ti ha dato l'ultima schermata blu è dovuto a un driver di periferica virtuale danneggiato (VXD): ora secondo me quello che devi fare è togliere tutte le partizioni e lasciarne una sola (usa fdisk per cancellare e creare le partizioni). Poi formatta il disco (la cancellazione delle partizioni rende inaccessibili i dati ma non li cancella) bootando il pc da un floppy di win98/me. Di seguito imposta il bios in modo tale da fare il boot dal cd e inserisci il cd di win xp e riavvia: a questo punto ti dovrebbe partire l'installazione di win con uno sfondo blu prima, per passare poi alla modalità grafica. Segui le istruzioni a video e in bocca al lupo!
ciao eclissi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Carissimo,
sei molto gentile per avermi risposto. Farò questa ultima prova (credimi da 3 giorni sto impazzendo) ed effettivamente avendo fatto e rifatto la partizione e la formattazione continua con lo stesso errore. Adesso ti chiedo, il boot da bio è così impostato 1. CD; 2. Floppy 3. HD. Devo modificarlo impostando tutte e 3 CD ? altro problema : perchè quando parto con il CD di installazione Win XP mi dice quasi sempre che alcuni file presenti nel sistema non sono una immagine di Win XP. Come mi dicevi tu è colpa della partizione/e formattazione che non cancella alcuni file di sistema?? Come si potrebbe ovviare a questo facendo finta che sia un HD nuovo?? Un ultima domanda. Installando ein ME o win 98 tutto funziona o quasi. In pratica mi da sempre errore di iexplorer.exe o nisimn.exe oppure mi dice che il file di registro deve essere corretto quindi spegne ed riaccende il computer. Che ci sia qualche incompatibilità con Hardware???? Grazie ancora tantissimo per l'aiuto. Franco62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao, ti rispondo punto per punto cercando di essere chiaro ed esauriente:
1. l'impostazione è corretta (ti dà la possibilità di partire dal cd); 2. probabilmente è il cd che è rovinato; 3. se formatti a basso livello non dovrebbe rimanere nulla sull'hd(usa il cmd fdisk); 4. l'errore te lo dà solo con xp o anche con 98/me? se lo fa solo con xp allora vedi punto 2, altrimenti dammi la tua configurazione hw-sw e cercherò di capirci qualcosa. ciao eclissi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Carissimo, rispondo alla tua domanda e ti ringrazio ancora.
Allora questa è la mia configuarazione 1. Scheda madre DDr con processore SYS 735 2. Processore Atlhon 1700 xp+ 3. Scheda video Riva TNT da 32 m. 4. HD da 40 G. a 7200 5. 256 Mega di ram DIMM/133. 6. CD Rom DVD della LG 7. Masterizzatore sempre della LG I problemilo li riassumo di seguito : Accendo il PC, (boot da CD). Parte win XP effettua ricerca su HD (ripartito a FAT32 e riformattato ormai 20 volte) e comincia ad installare i file. Arrivato al file "shell32.dll" (mi è capitato che il file non'è sempre lo stesso) mi dice che un file presente nel sistema non'è una immagine di Win XP quindi non va avanti. Se si sta installando Win da CD, mi dice, potrebbe essere il CD rovinato. (Ho due copie di Win XP quindi impossibile tutte e due rovinate). Riformatto il tutto e provo ad installare Win ME. Bene dopo aver installato tutti i file, arrivato alla configurazione dei file sistema, mi dice che "rundll32" ha causato un'errore quindi il computer si spegne e riparte. Non so per quale legge fisica, riordina il sistema e comincia a funzionare. Aprendo IE opuure OEX mi viene fuori la schermata "iexplorer.exe" ha causato un errore, chiudo e riavvia il PC. poi vengono fuori schermate bleu con codici errore tipo 0E : 0028 : 80033F9B 0E : 0028 : 800341B5 0E : 0028 : 002A1A0D 0E : 0028 : 6D64C004 oppure quando funzionava XP, (perchè il computer ha due mesi e prima funzionava anche se devo dire che ho avuto analogo problema tempo fa ma riformattando tutto l'installazione quella volta era partita) a volte mi dava : STOP : 0X00000050(0XA10D2E60,0X00000000, 0X807CE1E8, 0X 00000000 e ancora SETUPDD.SYS-ADDRES F99D51ED. Non mi dilungo oltre. Allora installo Win 98. Bene stesso problema. Schermate bleu, e codici vari. A questo punto ho una mia idea ma, ovviamente, non dicesi certezza : che sia la RAM ????? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e ti ringrazio per le ulteriori spiegazioni Franco62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusami eclissi83, correggo alcune imperfezioni:
1. la scheda madre dovrebbe (uso il condizionale in quanto computer acquistato già assmblato) una FCC (sbaglio) ? 2. l'HD è un Estern Digital a 5400 e non a 7200 3. Poi su un dissipatore leggo DDR 266. Volevo solo correggermi. Ho dovuto aprire il PC per vedere meglio. In attesa di un tuo riscontro ti saluto e ancora grazie Franco62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao, può essere chei l problema sia la ram. Non penso, a questo punto, che il problema stia nei cd perchè dovresti averli tutti rovinati. L'unica cosa che puoi fare, essendo il pc in garanzia, è andare dal rivenditore/assemblatore e farti cambiare la ram portandogli il pc con il sistema operativo che avevi quando lo hai ritirato. Penso che solo così puoi risolvere.
ciao e in bocca al lupo! eclissi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Caro eclissi,
grazie ancora per la tua cortesia. ho risolto il grosso problema e spero che sia di aiuto a tutti gli utenti. Allora il problema era esattamente la RAM, ho cambiato il banco ram sempre restando con 256 mega a 133 e Win XP è partito alla grande. Infatti in questo momento sto postando con il PC che non andava. Quindi quando si cominciano a vedere schermate bleu, mi sa che la prima cosa da fare è controllare la RAM. Grazie ancora di tutto. Continuerò a seguire il forum e tutti i post. Grazie Franco62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono contento che il mio aiuto ti sia servito, e continua a seguire il forum: ci sono tante cose da scoprire!!!!!!!
ciao eclissi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ci puoi contare eclissi.
Ciao e ancora grazie Franco62 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.