|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
problema di connessione wifi
ciao a tutti
io ho un acer aspire 9300 e da circa 3 mesi ho problemi di connessione, cioe' ogni circa 10 minuti cade.ho addirittura cambiato gestore da telecom a infostrada e anche sostituito il router telecom con un netgear dgn3500 100pes. il pc fisso non ha nessun problema, neppure il portatile del mio compagno e nemmeno l' ipad di mio figlio i quali navigano sanza problemi mentre io anche se unica collegata ho questo problema. grazie in nanticipo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In genere prima di cambiare gestore e router si tenta di capire se non è un problema del portatile -visto che è l'unico che presenta problemi. Lo chiedo per capire se hai fatto altre verifiche tipo: aggiornare i driver della scheda wifi?
Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo ![]() Comunque se tu o il tuo compagno avete un minimo di dimestichezza vi propongo di fare così, per "tagliare la testa al toro": Potete provare a vedere se con linux riuscite a collegarvi normalmente a internet. Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se cambia qualcosa. .Se li in segnale internet c'è e funziona regolarmente anche dopo 10minuti, allora il computer sta bene ed è solo un problema di Windows, e si può risolvere appunto installando nuovi driver o al più -in caso estremo- ripristinando il sistema operativo. .Se invece anche qui la navigazione è discontinua e irregolare e non funziona correttamente, allora è quasi certamente un problema alla scheda wifi del portatile, che può essere sostituita senza problemi..parliamo di pochi € per il pezzo di ricambio. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao
ho cambiato gestore in quanto telecom non rispettava il contratto con prezzi mostruosi, e il router in quanto con infostrada il pirelli di telecom non riuscivo a farlo funzionare. riprovo a fare aggiornamento scheda wifi in quanto un ripristino di sistema e' gia stato eseguito ma non vorrei che fosse un problema di SO "WINDOWS VISTA" provo subito grazie e vi faro' sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Dopo che hai fatto questa prova, tenta di cambiare canale wifi magari il tuo pc è poco sensibile a quel canale rispetto a tutti gli altri dispositivi.
sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provveduto a scaricare una vecchia versione del driver e al momento sembra che tutto funzioni correttamente!!! grazie mille ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ottimo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.