|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
workstation grafica HELP!!
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione
![]() dovrei assemblare una workstation grafica (ma come si intuisce dal mio nome utente, non sono esperto) vorrei alcuni consigli; ho letto vari forum ecc e vi propongo questa configurazione: ![]() 1. SCHEDA MADRE : ASUS P9X79 DELUXE SOCKET 2011 2. PROCESSORE: I7 3930K 6 CORE 3.2GHZ 130W LGA 2011 L3 12MB 3. DISSIPATORE: NOCTUA NH-D14 SOCKET 2011 4. ALIMENTATORE: COOLER MASTER SILENT PRO M2 720W 5. CASE:COOLER MASTER 690 II ADVANCED RC-692A-KKN5 6. SSD: SAMSUNG 840 PRO SERIES 256GB 7. HARD DISK: WD 2TB 2002FAEX 7200RPM 64MB CAVIAR BLACK SATA6 8. RAM:G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsZ 32 Gb (4x8Gb) ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC 9. GPU:PNY NVIDIA QUADRO K2000 2GB D PCLE X16 2.0 51W 384CUDA 10. UNITA' OTTICA: Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW 11. DISPLAY:ASUS - VE228TR Monitor LED 21.5" Risoluzione Full HD Tempo di risposta 5 ms Formato 16:9 VGA DVI-D 12. GRUPPO CONTINUITA’: TRUST 18021 OXXTRON 1000VA UPS WITH POWER OUTLET 13. CASSE: LOGITECH LS21, CASSE STEREO 2.1 Premetto che questa workstation serve a mia moglie per autocad,3ds max,photoshop,ecc ![]() ![]() bene, ecco le mie domande: qui a Reggio Calabria le temp in estate sono alte e alcuni mi sconsigliano il dissipatore noctua ..indirizzandomi verso l' hydro h100i. che ne dite? ![]() inoltre in generale come vi sembra la configurazione? ![]() Vi ringrazio in anticipo... datemi presto notizie perchè devo ordinare ttti i pezzi online (amazon.it ed eprice) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Per il dissipatore non mi preoccuperei... è ottimo quello ad aria che hai scelto.
Un dissipatore a liquido è una complicanza in più in una macchina fatta per lavorare. L'unica cosa che non va bene è il monitor: per la grafica opterei per un monitor con pannello ips e non TN+Film Un pannello ips ti garantisce una migliore resa cromatica (vedi tutte le sfumature) e anche un migliore angolo di visione (quando muovi la testa rispetto al centro del monitor i colori non cambiano molto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
potresti consigliarmi?? ![]() ![]() forse questo? : PHILIPS - Monitor LED IPS 23" E-line 237E4QHAD / 00 Tempo di risposta 7 ms Risoluzione Full HD (http://www.eprice.it/monitor-lcd-PHILIPS/d-4771253) Ultima modifica di agronomo : 17-04-2013 alle 12:39. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
scusate le troppe domande
![]() inoltre altri mi dicono di fare attenzione che il dissipatore entri nel case :/ Ultima modifica di agronomo : 17-04-2013 alle 12:45. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si l'alimentatore va bene; la ram forse le prenderei a basso profilo per evitare problemi con il montaggio del dissipatore (ma se sai già che ci stanno vanno bene)... occhio che per vedere tutti e 32 i gb ti serve windows pro o ultimate
Il monitor mi sembra ips per cui è meglio di quello di prima. Le marche più gettonate tra i grafici sono eizo e nec però sono abbastanza costosi... ecco io forse risparmierei sulla scheda madre e investirei la differenza sul monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Il gruppo di continuità è assolutamente da cambiare con un apc, riello o atlantis
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Questo sarebbe perfetto http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Curiosità :)
Vi informo che ho assemblato con successo la Workstation sopra descritta
![]() va benissimo ![]() avrei una curiosità da chiedervi: la scheda madre permette di fare l'auto-overclocking attraverso un Tools... come mostrano questi video presi in rete (http://www.youtube.com/watch?v=Ct6tQaEsWYY) e (http://www.youtube.com/watch?v=p9PoEX5ynxA) La mia domanda è: questo overclock è sicuro? o rischio di bruciare qualcosa? (tipo diminuisco la durata vitale del processore) ecc ![]() Grazie mille in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se è una macchina per lavorare non dovresti overclockare
![]() anche per il fatto che non sei tu ad usarla... sai non è bello lavorare per ore e poi magari un crash ti fa perdere tutto (i rendering durano anche ore con la cpu al 100%) cmq se vuoi proprio overclockare fallo manualmente e poi testa la cpu con prime95: gli autooverclock alzano anche il voltaggio e secondo me non è una cosa buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
PROBLEMI CON L'SSD
Salve, grazie ai vostri consigli ho assemblato la workstation
![]() Ho un problema: per curiosità ho controllato le prestazioni del SSD con il software consigliato "Samsung_Magician_v4.0.exe" ma le prestazioni sono molto diverse premetto che ho installato il SO il 29/04/2013 (però dopo aver installato tutto mi sono accorto di aver sbagliato, cioè avevo messo windows 7 che nn mi leggeva tutta la ram.) ieri ho di nuovo formattato e inserito tutti i programm ecc con windows 7 pro ..occupando circa 40 gb. ho eseguito programmi di pulizia : ccleaner e Advanced system care 6 pro eseguo il test con Samsung_Magician_v4.0.exe e mi da valori diversi da quelli indicati sulla confezione: ossia 540mb/s di lettura e 520mb/s di scrittura mi da infatti 358 mb/s e 173 mb/s Help!!! Chiederò il reso ad amazon Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'hd è da 256gb? hai collegato l'ssd ad una porta sata da 6gb/s?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
si 256gb e sata6 il cavo e la porta della scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a installare i driver intel rapid storage , dovresti ottenere un miglioramento sulla velocita del disco ssd .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Concittadino, la porta oltre ad essere sata6 è configurata in AHCI?
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() mi consigliate un SSD con prestazioni coerenti? oppure meglio un velociraptor (inteso come durata vitale ) ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
guarda che la tua mobo ha 2 porte sata3 bianche collegate al controller intel, e le altre 2 porte sata3 sempre bianche, collegate a un controller marvell
i valori che hai rilevato, sono tipici del controller marvell, molto più lento del controller intel. dovresti collegare l'ssd alle porte sata relative al controller intel, e installare i driver rapid storage di intel, vedrai che le prestazioni ritorneranno in linea con quanto dichiarato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.