Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 18:59   #1
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
LAV codec...1 solo problema AIUTO

salve a tutti compagni di sventure sul forum.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su questo maledetto problema.
mia configurazione:
ION con windows 7 x86 sp1
appena formattato e installato
installazione di tutti i driver
installazione LAV codec: audio video e filter
installazione patch per leggere MKV su mediacenter

TUTTI FUNZIONA
ION decodifica i video con la GPU, tutto accellerato fluido e senza il minimo stuttering, l'unico problema, sono i sottotitoli
NON SONO CAPACE DI VEDERLI, nè da mediacenter nè da mediaplayer

non sò + cosa "provare"
help me pls
Old 07-05-2013, 20:27   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Per i sottotitoli devi installare anche DirectVobsub.
Se poi vuoi anche vedere le anteprime di tutti i file video in explorer, ti consiglio MediaPreview della Babelsoft.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 20:41   #3
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

ma scusa, se installo il directvobsub, a cosa serve lo splitter dei lav?
Old 07-05-2013, 20:59   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Lo splitter serve a riconoscere il formato del file video e a separare la traccia audio e quella video che saranno decodificate e quindi riprodotte dagli opportuni filtri audio e video.
I LAV filters non gestiscono i sottotitoli.

Sia i LAV filters che il DirectVobSub sono presenti nella maggior parte dei Codec Pack che, a mio parere, hai fatto bene a non installare.

Spero di essermi spiegato.
Old 07-05-2013, 21:16   #5
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Lo splitter serve a riconoscere il formato del file video e a separare la traccia audio e quella video che saranno decodificate e quindi riprodotte dagli opportuni filtri audio e video.
I LAV filters non gestiscono i sottotitoli.

Sia i LAV filters che il DirectVobSub sono presenti nella maggior parte dei Codec Pack che, a mio parere, hai fatto bene a non installare.

Spero di essermi spiegato.
ODIO I CODEC PACK! poi non si capisce niente quando hai un problema.
quindi se ho capito bene, lo splitter non fà altro che "splittare" e inviare ai rispettivi codec audio video e sottotitoli.
tutto chiaro ora, ma, per installare directvobsub perchè devo installare anche ffdshow?
Old 07-05-2013, 22:10   #6
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

cmq....installati directvobsub. niente dà fare
mi sto veramente inkazzando. Le cose + semplici diventano le + complicate!
Old 07-05-2013, 22:17   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Se poi vuoi anche vedere le anteprime di tutti i file video in explorer, ti consiglio MediaPreview della Babelsoft.
No basta una cosa molto più semplice di pochi KB e senza pasticci del registro per i thumb di tutti formati in explorer (oltretutto sia x86 che x64, quindi anche da app a 64bit...): http://www.majorgeeks.com/files/details/icaros.html
Old 07-05-2013, 23:05   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No basta una cosa molto più semplice di pochi KB e senza pasticci del registro per i thumb di tutti formati in explorer (oltretutto sia x86 che x64, quindi anche da app a 64bit...): http://www.majorgeeks.com/files/details/icaros.html
Non pasticcia il registro. Al pari di icaros crea una chiave nel registro che reinderizza explorer a creare un'anteprima utilizzando i filtri che vengono installati nella cartella del programma, quindi non sono filtri di sistema e non creano conflitti.
Old 08-05-2013, 07:53   #9
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Se vuoi usare un lettore che ti dia la possibilità di sceglierti audio/video decoder, render, splitter ecc ecc... basato su directshow ti consiglio di installarti mpc-hc e poi customizzarlo come vuoi te.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 10:04   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non pasticcia il registro. Al pari di icaros crea una chiave nel registro che reinderizza explorer a creare un'anteprima utilizzando i filtri che vengono installati nella cartella del programma, quindi non sono filtri di sistema e non creano conflitti.
Bene allora, credevo fosse come gli altri... Cmq consiglio Icaros sviluppato appositamente da uno dei collaboratori dei codec pack di Shark007.
Old 08-05-2013, 10:20   #11
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX Guarda i messaggi

cmq....installati directvobsub. niente dà fare
mi sto veramente inkazzando. Le cose + semplici diventano le + complicate!
Non è necessario installare ffdshow per i sottotitoli. Quando apri un video con i sottotitoli in WMP, compare l'icona nella system tray? E' una freccia verde, clicca col destro e verifica che sia abilitata la visualizzazione dei sottotitoli. E poi attiva la visuaizzazione dei sottotitoli anche in WMP.

P.S. Esistono decine di player, io ti rispondo per cosa hai scritto nel tuo primo messaggio.
Old 08-05-2013, 16:25   #12
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Quote:
Non è necessario installare ffdshow per i sottotitoli. Quando apri un video con i sottotitoli in WMP, compare l'icona nella system tray? E' una freccia verde, clicca col destro e verifica che sia abilitata la visualizzazione dei sottotitoli. E poi attiva la visuaizzazione dei sottotitoli anche in WMP.

P.S. Esistono decine di player, io ti rispondo per cosa hai scritto nel tuo primo messaggio.
sì scusa mi ero confuso con un altro programma, nessun ffdshow.
no...l'icona non compare
ho installato sia x86 che x64

ma xkè??.
No mi attengo a wmp perchè a me interessa fare tutto con mediacenter
Old 08-05-2013, 17:40   #13
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

passi avanti

io continuo a scrivere perchè magari in futuro potrà servire a qualcun'altro, cmq riassumo:
configurazione
windows 7 x64
installati LAV codec (video audio e splitter)
installato directvobsub
in windows media player NIENTE DA FARE, e l'icona verde del directvobsub non viene fuori.

disinstallo tutti i LAV e metto solo i LAV VIDEO
installo haali media splitter e nella configurazione inserisco nella voce compatibility autoload vsfilters su YES

ora WINDOWS MEDIA PLAYER FINALMENTE MI MOSTRA I SOTTOTITOLI.

E' FATTA, e invece.......

apro mediacenter, che è quello che interessa a me, e noto 2 cose.
La prima, che i sottotitoli non vengono fuori, e neanche per l'ennesima volta l'icona verde del directvobsub e in +, noto che l'audio è molto + basso.

uff
Old 08-05-2013, 18:43   #14
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sicuro di avere installato il directvobsub a 64bit?
Lo chiedo perchè sembra che ti funzioni solo su WMP che se non sbaglio è un'applicazione a 32bit, mentre il media center è a 64bit.
Old 08-05-2013, 18:55   #15
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

sìsì, mi hai anticipato, stavo per scriverlo.
Praticamente, mediaplayer è scritto anche lui in x64, ma di default parte in x86
mediacenter invece parte in default direttamente a 64bit.

installati i directvobsub x64 tutto funzia.

benissimo.... FINALMENTE HO I MIEI SOTTOTITOLI.
1 info, avendo 1 scheda nvidia, ho selezionato nelle opzioni dei lav video, l'accellerazione hardware nvidia cuvid ovviamente che sfrutta cuda.
+ sotto c'è un'altra opzione solo per nvidia cuvid, che è l'adaptive hw deinterlacing. A cosa serve? lo devo attivare? aumenta la qualità? lo devo mettere su film mode o video mode?
Old 09-05-2013, 17:40   #16
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

UP!....
Old 09-05-2013, 18:49   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

L'inghippo era directvobsub x64 per Mediacenter? http://codecs.forumotion.net/t855-me...k-in-my-player

Quindi per completezza, per mettere su un perfetto sistema attorno ai LAV Filters possiamo consigliare:
- Lav Filters
- Icaros o Media Preview per le thumb in explorer
- sottotitoli: directvobsub x64 (per Mediacenter) e x86 per le altre applicazioni a 32 bit http://xhmikosr.1f0.de/mpc-hc/mpc-hc...BzL3ZzZmlsdGVy

Ultima modifica di hexaae : 09-05-2013 alle 19:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 06:36   #18
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Quote:
L'inghippo era directvobsub x64 per Mediacenter? http://codecs.forumotion.net/t855-me...k-in-my-player

Quindi per completezza, per mettere su un perfetto sistema attorno ai LAV Filters possiamo consigliare:
- Lav Filters
- Icaros o Media Preview per le thumb in explorer
- sottotitoli: directvobsub x64 (per Mediacenter) e x86 per le altre applicazioni a 32 bit http://xhmikosr.1f0.de/mpc-hc/mpc-hc...BzL3ZzZmlsdGVy
no....per i sotottitoli lo splitter dei LAV non va bene....dei LAV ho installato solo i codec VIDEO e AUDIO, per lo splitter ho usato haali media splitter, + i directvobsub
Old 10-05-2013, 09:03   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX Guarda i messaggi
no....per i sotottitoli lo splitter dei LAV non va bene....dei LAV ho installato solo i codec VIDEO e AUDIO, per lo splitter ho usato haali media splitter, + i directvobsub
Ma hai provato come dicono qui?

http://www.mediasmartserver.net/2011...d-audio-needs/

Q: DirectVobSub will not load with LAVFSplitter
A: Make sure to use the “DirectVobSub” filter when adding it to the preferred filters list, and NOT “DirectVobSub (auto-loading version)”. The latter will NOT work.
.... anche se mi pare di capire sia per Media Player Classic.

Altro link utile?

http://www.mydigitallife.info/show-a...bsub-vsfilter/
http://code.google.com/p/vsfiltermod/

Perché lo splitter dei LAV non va bene? In teoria supporta:
Subtitles
VOB, DVB Subs, PGS, SRT, SSA/ASS, Text e credo anche SMI (gestiti nativamente dai player di Windows, per cui...)...
Magari è solo questione di installare sia directvobsub x86 (per WMP a default) che x64 (WMC)?

Al limite ecco come far avviare WMP x64: http://www.mydigitallife.info/how-to...efault-player/

Ultima modifica di hexaae : 10-05-2013 alle 09:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:34   #20
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Quote:
Ma hai provato come dicono qui?

http://www.mediasmartserver.net/2011...d-audio-needs/

Q: DirectVobSub will not load with LAVFSplitter
A: Make sure to use the “DirectVobSub” filter when adding it to the preferred filters list, and NOT “DirectVobSub (auto-loading version)”. The latter will NOT work.
.... anche se mi pare di capire sia per Media Player Classic.

Altro link utile?

http://www.mydigitallife.info/show-a...bsub-vsfilter/
http://code.google.com/p/vsfiltermod/

Perché lo splitter dei LAV non va bene? In teoria supporta:
Subtitles
VOB, DVB Subs, PGS, SRT, SSA/ASS, Text e credo anche SMI (gestiti nativamente dai player di Windows, per cui...)...
Magari è solo questione di installare sia directvobsub x86 (per WMP a default) che x64 (WMC)?

Al limite ecco come far avviare WMP x64: http://www.mydigitallife.info/how-to...efault-player/
io ho fatto 2 milioni di prove e non sono stato capace con lo splitter lav.
Secondo me lo splitter LAV va bene quando hai il file video e il file dei sottotitoli a parte. Allora mi sà che và. Ma se i sottotitoli sono contenuti direttamente nell'mkv, lo splitter LAV non li legge

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian