|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
LAV codec...1 solo problema AIUTO
salve a tutti compagni di sventure sul forum.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su questo maledetto problema. mia configurazione: ION con windows 7 x86 sp1 appena formattato e installato installazione di tutti i driver installazione LAV codec: audio video e filter installazione patch per leggere MKV su mediacenter TUTTI FUNZIONA ION decodifica i video con la GPU, tutto accellerato fluido e senza il minimo stuttering, l'unico problema, sono i sottotitoli NON SONO CAPACE DI VEDERLI, nè da mediacenter nè da mediaplayer non sò + cosa "provare" ![]() ![]() ![]() ![]() help me pls ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per i sottotitoli devi installare anche DirectVobsub.
Se poi vuoi anche vedere le anteprime di tutti i file video in explorer, ti consiglio MediaPreview della Babelsoft. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma scusa, se installo il directvobsub, a cosa serve lo splitter dei lav?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo splitter serve a riconoscere il formato del file video e a separare la traccia audio e quella video che saranno decodificate e quindi riprodotte dagli opportuni filtri audio e video.
I LAV filters non gestiscono i sottotitoli. Sia i LAV filters che il DirectVobSub sono presenti nella maggior parte dei Codec Pack che, a mio parere, hai fatto bene a non installare. Spero di essermi spiegato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se ho capito bene, lo splitter non fà altro che "splittare" e inviare ai rispettivi codec audio video e sottotitoli. tutto chiaro ora, ma, per installare directvobsub perchè devo installare anche ffdshow?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq....installati directvobsub. niente dà fare mi sto veramente inkazzando. Le cose + semplici diventano le + complicate!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Se vuoi usare un lettore che ti dia la possibilità di sceglierti audio/video decoder, render, splitter ecc ecc... basato su directshow ti consiglio di installarti mpc-hc e poi customizzarlo come vuoi te.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene allora, credevo fosse come gli altri... Cmq consiglio Icaros sviluppato appositamente da uno dei collaboratori dei codec pack di Shark007.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Esistono decine di player, io ti rispondo per cosa hai scritto nel tuo primo messaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
no...l'icona non compare ho installato sia x86 che x64 ma xkè??. No mi attengo a wmp perchè a me interessa fare tutto con mediacenter ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
passi avanti
io continuo a scrivere perchè magari in futuro potrà servire a qualcun'altro, cmq riassumo:
configurazione windows 7 x64 installati LAV codec (video audio e splitter) installato directvobsub in windows media player NIENTE DA FARE, e l'icona verde del directvobsub non viene fuori. disinstallo tutti i LAV e metto solo i LAV VIDEO installo haali media splitter e nella configurazione inserisco nella voce compatibility autoload vsfilters su YES ora WINDOWS MEDIA PLAYER FINALMENTE MI MOSTRA I SOTTOTITOLI. E' FATTA, e invece....... apro mediacenter, che è quello che interessa a me, e noto 2 cose. La prima, che i sottotitoli non vengono fuori, e neanche per l'ennesima volta l'icona verde del directvobsub e in +, noto che l'audio è molto + basso. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() uff ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sicuro di avere installato il directvobsub a 64bit?
Lo chiedo perchè sembra che ti funzioni solo su WMP che se non sbaglio è un'applicazione a 32bit, mentre il media center è a 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sìsì, mi hai anticipato, stavo per scriverlo.
Praticamente, mediaplayer è scritto anche lui in x64, ma di default parte in x86 mediacenter invece parte in default direttamente a 64bit. installati i directvobsub x64 tutto funzia. benissimo.... FINALMENTE HO I MIEI SOTTOTITOLI. 1 info, avendo 1 scheda nvidia, ho selezionato nelle opzioni dei lav video, l'accellerazione hardware nvidia cuvid ovviamente che sfrutta cuda. + sotto c'è un'altra opzione solo per nvidia cuvid, che è l'adaptive hw deinterlacing. A cosa serve? lo devo attivare? aumenta la qualità? lo devo mettere su film mode o video mode?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
UP!....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'inghippo era directvobsub x64 per Mediacenter? http://codecs.forumotion.net/t855-me...k-in-my-player
Quindi per completezza, per mettere su un perfetto sistema attorno ai LAV Filters possiamo consigliare: - Lav Filters - Icaros o Media Preview per le thumb in explorer - sottotitoli: directvobsub x64 (per Mediacenter) e x86 per le altre applicazioni a 32 bit http://xhmikosr.1f0.de/mpc-hc/mpc-hc...BzL3ZzZmlsdGVy
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-05-2013 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.mediasmartserver.net/2011...d-audio-needs/ Q: DirectVobSub will not load with LAVFSplitter A: Make sure to use the “DirectVobSub” filter when adding it to the preferred filters list, and NOT “DirectVobSub (auto-loading version)”. The latter will NOT work. .... anche se mi pare di capire sia per Media Player Classic. Altro link utile? http://www.mydigitallife.info/show-a...bsub-vsfilter/ http://code.google.com/p/vsfiltermod/ Perché lo splitter dei LAV non va bene? In teoria supporta: Subtitles VOB, DVB Subs, PGS, SRT, SSA/ASS, Text e credo anche SMI (gestiti nativamente dai player di Windows, per cui...)... Magari è solo questione di installare sia directvobsub x86 (per WMP a default) che x64 (WMC)? Al limite ecco come far avviare WMP x64: http://www.mydigitallife.info/how-to...efault-player/
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-05-2013 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me lo splitter LAV va bene quando hai il file video e il file dei sottotitoli a parte. Allora mi sà che và. Ma se i sottotitoli sono contenuti direttamente nell'mkv, lo splitter LAV non li legge ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.