|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: La Spezia
|
Creare video con multitraccia audio
Ciao a tutti.
Mi presento, sono il re degli impediti ! Un profano maledetto nell'uso dei programmi di editing video (e anche il resto...) ![]() Ma mi è venuta voglia di creare un progetto, e chiedo lumi a voi esperti. Ecco cosa voglio fare con un esempio : - partita di calcio Italia-brasile - ho i DVD della partita in diverse lingue - voglio riversare il DVD video (della migliore qualità) su PC - creare un unico file video con varie tracce audio (multilingue) - possibilmente in un formato riportabile poi su DVD - e possibilmete senza perdere qualità video Vi chiedo : esiste un programma non troppo professionale per fare tutto ciò ? Grazie per l'eventuale risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Di strade ce ne sono diverse: La più complessa nei passaggi è aggiungere le tracce audio al dvd che userai come traccia video, con questo metodo puoi mantenere i menù se ci sono e non c'è nessuna ricompressione, al termine avrai un nuovo dvd video con più tracce audio selezionabili solo tramite i comandi del lettore. QUI c'èuna spiegazione dei passaggi da fare. Una strada più semplice (a mio parere) è estrarre le tracce audio e video dal dvd che manterrai, estrarre le tracce audio dagli altri quindi rimuxare tutto in un nuovo dvd video. Perderai il menù originale ma potrai ricrearne uno a tuo piacimento, tutto con tool dedicati per ogni passaggio. PGCDumux per l'estrazione delle tracce e/o VOB2MPG per ottenere un'unico mpeg, DVDStyler (per esempio) per ricreare il dvd con menù e tracce audio aggiuntive.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: La Spezia
|
grazie Esavoc per la risposta.
Il fatto di perdere il menu del DVD originale non mi interessa, anche perchè di solito non ne hanno (sono partite registrate da me e riportate su DVD con un Panasonic recorder). Quindi potrei optare per la opzione-2... Tre domande : i programmi che mi hai indicato tu sono "abbastanza" semplici da usare (tenendo conto che sono una scarpa)? Sono scaricabili facilmente e aggratis ? Con l'opzione-2, perdo di qualità dal DVD originale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non perdi qualità, i programmi sono tutti gratuiti e il procedimento è abbastanza semplice.
Ti ho indicato i passaggi prendendo per buono che il video di partenza è un dvd video quindi comprensivo di tutti i file VOB, se invece sono più semplici mpeg può cambiare qualcose ma sostanzialmente i passaggi sono quelli. Se non sei sicuro sul tipo di file che devi elaborare esplora semplicemente il dvd e guarda cosa c'è dentro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.