|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema attivazione Superinternet plus Telecom
Ciao a tutti ragazzi,
innanzi tutto mi presento...io sono Angelo e sono nuovo del forum. Scrivo poichè vorrei qualche vostra opinione riguardo l'attivazione dell'opzione Superinternet plus di telecom. Vi racconto, nello specifico, un pò il mio problema; dunque, circa un mesetto e mezzo fa venne un tecnico telecom a casa mia per risolvere un problema sull'impianto, al termine del lavoro controlla i dati e la qualità del segnale e mi dice che era tutto ok e che avevo un buon segnale...continua dicendo che avrei potuto tranquillamente usufruire di una connessione a 20mega in quanto la copertura consentiva tale opzione! Bene, ieri decido di attivare l'opzione superinternet plus che porta la mia attuale connessione da 7 mega a 20mega...controllo i parametri che mi segnala il router ed effettivamente, da quello che leggo, mi sembra di capire che la banda portante sia di 19mega circa. Chiamo la telecom e chiedo di attivare l'opzione prima citata ma l'operatore,dopo un controllo, mi dice che la mia linea non è coperta da tale servizio e che posso usufruire di connessioni a max 7mega!! Com'è possibile una cosa del genere?? secondo voi qual'è il problema? allego i parametri che mi da il router: Ultima modifica di pippogol92 : 05-05-2013 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Hai provato a fare presente all'operatore i dati che hai rilevato? potrebbe essere che in realtà puoi avere solo la 7, oppure quell'operatore era non molto competente in materia (uno dei tanti insomma); fai una prova, chiama di nuovo così parli con un'altro operatore e vedi se ti dice la stessa cosa, se anche lui dice la stessa cosa prova a fare presente i dati che hai rilevato e senti cosa dicono loro.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ho richiamato e ho fatto presente i dati riscontrati...hanno preso nota del mio problema e mi faranno richiamare da un tecnico.
Ora quello che mi chiedo io è: i parametri che mi da il router sono buoni? l'attenuazione del segnale com'è? è compatibile con una 20 mega?...non sono molto pratico in questo campo. Casa mia si trova a meno di un chilometro dalla centrale. grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
I parametri sono buoni, sicuramente potresti avere una buona 20 mega.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.