Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 09:47   #1
Kymura
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Consiglio acquisto reflex

Premetto che hoo diverse esperienze sia a livello video che fotografico. Nel video con telecamere pro, nella fotografia invece mi sono limitato ad una Canon 450D.
Ora ho in mente un progetto e ho bisogno di una reflex che possa gestire ottimamente sia la fotografia che il video.
Stavo quindi valutando l'acquisto di una Canon 5D mkII (la 3 costicchia un pò troppo..).
Prima però, volevo avere qualche consiglio da gente più esperta di me.. vi elenco le mie esigenze:

- Corpo macchina serio, possibilmente che non sembri un giocattolo
- Deve funzionare correttamente sia ad elevate temperature 40° che a -20° perchè capiterà di utilizzarla a temperature avverse, soprattutto in inverno
- Ottima qualità di scatto sia in condizione di sole/neve sia al tramonto/sorgere del sole con poca luce
- Ottima qualità video in full HD, con la possibilità di registrare direttamente a 720

Come anticipato, la reflex verrà usata sia per foto che per video tutorial, prettamente in esterna. Verranno aggiunti quei supporti spalla per migliorare la qualità delle riprese.

Accetto consigli, non ho un budget specifico, ma non voglio nemmeno "buttare via" soldi. Voglio un prodotto di qualità e che mantenga un minimo di valore nel tempo (se possibile).

Grazie
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:17   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
per me ti sei già risposto, 5dmkII usata (~1.100€) oppure 6d nuova (~1.500€) le principali differenze tra le due sono:
otturatore: meglio la 5dII
sensore: meglio 6d
mirino: identico
af: superiore nella 6d
ergonomia: dipende da come sei abituato, la 6d è più leggera (non sempre è un bene)
feature: wifi e gps per la 6d (per me irrilevanti)

Occhio che la 5dII può installare magic lantern che per i video è una manna.
Per l'uso in inverno non ho mai avuto grosse difficoltà anche con reflex meno "carrozzate" (30d - 500d), servono buone pile tutto li.

Che ottiche ci monti?
Old 10-05-2013, 10:30   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
per me ti sei già risposto, 5dmkII usata (~1.100€) oppure 6d nuova (~1.500€) le principali differenze tra le due sono:
otturatore: meglio la 5dII
sensore: meglio 6d
mirino: identico
af: superiore nella 6d
ergonomia: dipende da come sei abituato, la 6d è più leggera (non sempre è un bene)
feature: wifi e gps per la 6d (per me irrilevanti)

Occhio che la 5dII può installare magic lantern che per i video è una manna.
Per l'uso in inverno non ho mai avuto grosse difficoltà anche con reflex meno "carrozzate" (30d - 500d), servono buone pile tutto li.

Che ottiche ci monti?
Bastano anche due pile qualunque: una nella macchina, una in tasca a contatto col corpo e ogni tanto le scambi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:08   #4
Kymura
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Ok, grazie per il consiglio, mi ero orientato sulla mkII perchè ho visto diversi trailers, film e corti girati con quella reflex e la qualità è veramente elevata.
Il dubbio non era sulla fotografia, per la fotografia la mkII va più che bene per quel che vorrei fare io. Il problema era appunto capire come si comportava a livello video.
Per quanto riguarda gli obbiettivi non saprei, ho solo un'idea molto approssimativa, ma devo prima informarmi meglio.
Diciamo che sono orientato su di un 24-105mm f/4 IS o un EF 24-70/4.0 L IS stabilizzato per la questione video. Devo acquistarne un paio, un "multifunzione" e un wide per la fotografia.
Se avete consigli non esistate a scrivere
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"

Ultima modifica di Kymura : 10-05-2013 alle 12:16.
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 13:20   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kymura Guarda i messaggi
Ok, grazie per il consiglio, mi ero orientato sulla mkII perchè ho visto diversi trailers, film e corti girati con quella reflex e la qualità è veramente elevata.
Il dubbio non era sulla fotografia, per la fotografia la mkII va più che bene per quel che vorrei fare io. Il problema era appunto capire come si comportava a livello video.
Per quanto riguarda gli obbiettivi non saprei, ho solo un'idea molto approssimativa, ma devo prima informarmi meglio.
Diciamo che sono orientato su di un 24-105mm f/4 IS o un EF 24-70/4.0 L IS stabilizzato per la questione video. Devo acquistarne un paio, un "multifunzione" e un wide per la fotografia.
Se avete consigli non esistate a scrivere
il 24-105 è un tutto fare che non ho mai digerito (a livello foto), a sto punto meglio il nuovo 24-70 f/4is in più prenderei un fisso come 85 1.8 o 135 2 e come wide il 17-40 f/4

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian