|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Windows 8 blocco continuo, riavvio spontaneo, freeze
Salve a tutti. Da circa 3 mesi ho installato sul mio PC (ACER ASPIRE M1610) windows 8 pro (con regolare licenza). All'inizio mi sono trovato abbastanza bene e il PC andava benissimo senza mai bloccarsi o "congelarsi". Da circa 5 giorni tuttavia sto riscontrando dei continui problemi a partire dal "congelamento" del pc, al blocco continuo e riavvio dopo qualche secondo, al riavvio continuo quando provo ad installare un qualsiasi programma (come ad esempio un antivirus). Ieri ho deciso di reinstallare di nuovo windows 8 formattando prima il pc ma il problema si è ripresentato subito con i suoi congelamenti, blocchi e riavvii continui. Come se non bastasse adesso il PC non si spegne neanche più automaticamente ma son costretto a pigiare per qualche secondo il tasto di accensione.
Grazie dell'aiuto. Andrea Modifica1: ho notato che spesso il blocco e congelamento (senza riavvio del pc) si ha quando chiudo un applicazione (principalmente browser) Modifica2: altro riavvio, questa volta il pc mi ha dato un indizio: whea_uncorrectable_error |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sembra un indizio importante, specie dopo la reinstallazione, probabilmente qualche componente HW, forse la cpu, che sta mollando.
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Hai controllato se l'alimentatore eroga i valori giusti?
Approfitto della discusisone per chiedere una cosa: Sto avendo un problema un po' fastidioso: senza nesusn motivo apparente e senza una ricorsività dell'azione, l'explorer.exe (o almeno credo) va in crash e riparte automaticamente chiudendomi tutte le finestre che erano aperte: i programmi non si interrompono, però devo andare a riaprire tutte le finestre che si sono chiuse. E' molto fastidioso, qualcuno sta avendo lo stesso problema? Se invece guardo un filmato questo non succede, succede solo quando vado a lavorare con i file: se li sposto, li copio, li rinomino ecc... e ovviamente in maniera del tutto randomica ma molto spesso. Ho provato a controllare i vari registri eventi ma non ho notato nulla che mi dia uno straccio di errore un po' più approfondito... Cosa posso fare per trovare un indizio più preciso sulla causa del problema del riavvio spontaneo dell'explorer.exe? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Giusto per curiosità... non è per caso che hai installato gli ultimi drivers della Nvidia beta 320.00 ? Perché altrimenti, tutto si spiega...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.