Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2013, 11:13   #1
classikoso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Aumentare la RAM del mio PC

Salve a tutti, ragazzi!
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra per aumentare la RAM e quindi anche le prestazioni del mio PC per utilizzare uno o più programmi per le mie serate musicali.
Di solito utilizzo Virtual DJ, AIMP3 e Karaoke 5 contemporaneamente e spesso mi va in crash Karaoke 5; io credo dipenda dalla RAM, infatti, attualmente per stare tranquillo, quando utilizzo K5 devo chiudere Virtual DJ.
Spero di risolvere il problemino con la RAM e sto cercando di capire quale banco poter acquistare, non vorrei sbagliare. Ho scaricato il programmino CPU-Z dove ho preso il nome della RAM che sono montate all'interno del pc: sono due moduli DDR3 da 2 Gb, PC3-10700 (667 MHZ) della Hyundai Electronics.
Ora so che bisogna stare attenti anche alla scheda madre per l'acquisto delle Ram, è vero?
Vorrei montare almeno un 4+4 gb... o almeno un solo slot, se costa tanto... Ma leggevo in giro che se mi ritrovo ad utilizzare un 4+2 la Ram funzionerà a regime di 2 giga poiché gli slot lavorano in parallelo e a regime del banco meno grande. E' vero? Monto una scheda madre HP Modello 143C con chipset AMD 785GX

Quali schede RAM mi consigliate? e da quale sito potrei acquistarle?

Grazie ragazzi!
un abbraccione a tutto il forum!
classikoso è offline  
Old 29-04-2013, 11:48   #2
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Allora le info in tuo possesso sono un po' confuse, da quello che hai detto credo di capire che il tuo è un notebook Hp a base amd e sarebbe molto più utile dirmi nome e modello completo del pc a questo punto. Se ho ragione ed è un notebook bisognerà cercare bene perchè i notebook soffrono di problemi di compatibilità con la memoria , ma prima è meglio conoscere questo computer.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline  
Old 29-04-2013, 12:30   #3
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da @BoW@ Guarda i messaggi
Se ho ragione ed è un notebook bisognerà cercare bene perchè i notebook soffrono di problemi di compatibilità con la memoria , ma prima è meglio conoscere questo computer.
Se è un notebook è nella sezione errata.....
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline  
Old 29-04-2013, 12:58   #4
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Se è un notebook, sarà il caso di spostare la discussione nella sezione corretta quindi
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline  
Old 29-04-2013, 15:19   #5
classikoso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao e grazie!
il modello del mio pc è questo:
Notebook HP G62-b26SL

Basta questo? In effetti non voglio incorrere ad acquisti sbagliati... per questo cerco di capire quale può essere il banco di memoria giusto da poter acquistare.
Credevo fosse la sezione giusta poiché si parla di RAM, ma evidentemente ho sbagliato, dovevo postare in notebook, infatti il mio è un notebook!

Comunque i dati dei banchi di memoria sono quelli, li ho presi con il programma CPU-Z. Non servono questi dati per poter arrivare a capire quali devo acquistare? Basta il modello del notebook?
classikoso è offline  
Old 29-04-2013, 15:37   #6
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Cercherò qualche info a riguardo, intanto chiedo a qualche moderatore di spostare la discussione nella sezione adatta
@BoW@ è offline  
Old 29-04-2013, 15:59   #7
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Continuiamo a parlare di memoria, da quello che scrivi i moduli sono a 1333mhz e dovrebbero essere PC-10600 su cpuz vedi 667 mhz in realtà quel valore andrebbe moltiplicato per 2 ( ddr = double date rate ) adesso ho controllato il manuale e non viene fatto riferimento a nessun modulo compatibile quindi direi che per rimanere nella compatibilità con una sicurezza del 95% mi serve una schermata di cpuz in particolare quella riguardante SPD , fa la schermata ed allegala o inseriscila nella discussione.
@BoW@ è offline  
Old 29-04-2013, 18:32   #8
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da classikoso Guarda i messaggi
... Ho scaricato il programmino CPU-Z dove ho preso il nome della RAM che sono montate all'interno del pc: sono due moduli DDR3 da 2 Gb, PC3-10700 (667 MHZ) della Hyundai Electronics.
Ora so che bisogna stare attenti anche alla scheda madre per l'acquisto delle Ram, è vero?
Si
Quote:
Vorrei montare almeno un 4+4 gb... o almeno un solo slot, se costa tanto... Ma leggevo in giro che se mi ritrovo ad utilizzare un 4+2 la Ram funzionerà a regime di 2 giga poiché gli slot lavorano in parallelo e a regime del banco meno grande. E' vero? Monto una scheda madre HP Modello 143C con chipset AMD 785GX
Effettivamente c'è un pò di confusione
Puoi montare anche un banco da 4GB + un banco da 2GB (tot 6GB riconosciuti e utilizzabili dal sistema), ma così perdi il "dual channel" cioè le ram lavoreranno ad una frequenza di 667MHz invece di 1333MHz.
Quindi meglio due banchi uguali (2x4GB)

Quote:
Quali schede RAM mi consigliate? e da quale sito potrei acquistarle?

Grazie ragazzi!
un abbraccione a tutto il forum!
Fai una ricerca con google inserendo questi dati: SODIMM DDR3 1333MHz PC3-10600
Qui info sulla Ram del tuo notebook:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5076855
Danilo Cecconi è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian