|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma perchè Tiscali
sull'offerta adsl mi obbliga a noleggiare un router wifi? io sto benissimo col mio. qualcuno ha fatto il passaggio/attivazione ed è riuscito a non prenderlo? mi sembra una tassa: 17,90 al mese + 9 euro di contributo attivazione + 3 euro di modem... sempre meno di infostrada, però per il passaggio mi tocca pagare la disattivazione a infostrada (36 euro se non erro..) insomma.. alla fine la convenienza è ridotta all'osso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
A me sembra strano, di solito se tu non chiedi il router puoi tenere il tuo e sei apposto, a meno che tiscali non sia come certi operatori i quali hanno linee che funzioano solo con i loro router (mi pare che fastweb sia così), in questo caso sei obbligato ad usare il loro router per poter navigare.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non sei coperto in ULL, il router serve per gestire la fonia, che in questo caso è in VoIP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fonia che tra l'altro non mi interessa.... ahhhhhhhhhhhhhhhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Con fastweb devi avere il loro modem se sei in fibra mentre con l'adsl puoi utilizzare il tuo modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fw in adsl ce l'ha un mio amico e ha il modem fw. poi non so se l'hanno obbligato, totale che per avere una rete interna abbiamo collegato il router fw a un netgear che fa tutta la gestione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Attualmente chi fa un nuovo contratto con fastweb adsl non e' obbligato a prendere il loro modem, forse era diverso per i vecchi contratti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Devi prendere il loro modem perchè probabilmente sei su area Bitstream/Wholesale. In poche parole sei su rete completamente Telecom Italia e in questa tecnologia non riescono a fornirti un servizio ADSL su rete proprietaria (ULL).
Fastweb prima utilizzava solo il modem di proprietà. Da un anno a questa parte su rete ULL ed in caso di nuova linea anche su Wholesale, fa decidere al cliente se utilizzare il modem suo oppure quello di proprietà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
infostrada con cui sono ora non me l'aveva nemmeno offerto il modem...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.