|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
gigabyte 990fxa-ud7
ciao a tutti,
ho questa skeda mamma che sulla carta sembra fare faville, ma c'è qualcosa che non va! i suoi dissipatori diventano bollenti (senza praticare nessun overclock) semplicemente accendendo il pc e lasciandolo acceso a non fare nulla! il precessore è un fx4100 tenuto a defolt e le ram normalissime corsair 1600 la skeda mi serve per metterci 4 skede 7950 vapor x (per lo spazio uso gli extender pci-e) che non devono lavorare in crosfire! le skede sono collegate tutte e vendono viste correttamente tutte (la skeda madre scaldava ugualmente anche quando ne avevo collegat una soltanto) ma non riesco a farne lavorare + di due alla vota senza che i driver video vadano in crash, il bios è l'ultimo stabile rilasciato! che ne pensate di questo comportamento? anche un ssd samsung 840 una volta ogni 6 che accendo il pc non viene riconosciuto e devo fare un reset!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il tuo problema è riconosciuto da tutti i possessori, per quello non puoi farci nulla a meno che non fonda il dissipatore XD del northbridge . Per il resto delle incompatibilità o dei problemi penso che dovresti essere sicuro di avere un alimentatore in grado di reggere 4 hd7950 , e poi potrebbe essere anche il pci-x extender .
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bhe ci ho messo un ventola sopra, ma il fatto che faccia calore significa che ciuccia corrente senza motivo. e la cosa mi fa rodere... anche perchè sul sito dicono che è fatta apposta perche scaldi poco!1
le skede riesco a farle funzionare tutte, dipende dal programma,e gli alimentatori sono due da 750!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quel che dicono i produttori è da considerare affidabile al 70% , anche io ho una scheda video che monta condensatori bla bla e poi fa un bug proprio perchè i condensatori montati sono di cattiva qualità , si fottano! . Per gli alimentatori non basta indicare che vattaggio hanno ma che amperaggio specifico possiedono sulla/e linea/e da 12v , quindi se mi facessi sapere marca e modello degli alimentatori o guardassi sull'etichetta a lato per vedere sulla 12v quanti ampere ci sono potremmo subito constatare se vanno bene per 4 schede video. A questo punto immagino tu ne abbia collegate 2 su uno 2 sull'altro no ?
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uno è un seasonik
e l'altro un xfx sono entrambi certificati per crossfire e le skede in questione non ciuccinao tantissimo anzi sto sotto i 250w!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.