|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Guida costruzione baybus
Ho trovato questa guida su PC Tuner per la realizzazione di un baybus
http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...eidini_pg2.htm Fra il materiale necessario indicano: - 4 di questi connettori qui, maschi e femmine ![]() ![]() - 20 degli stessi connettori, ma solo le femmine, più piccolini (misura adatta per poterli infilare nel retro degli interruttori) - 4 di questi altri affarini, che sono quelli utilizzati per inserire i fili delle casse dell' hi-fi ![]() Quei 20 connettori non capisco dove vengano usati E dei 4 affarini dell'hi-fi sbaglio o ne viene utilizzato solo uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
E poi vorrei sapere anche quanto bisogna spendere per comprare quella roba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
anche io ho lo stasso problema. Alcuni pezzi li ho gia recuperati ed ho speso fino ad adesso un 25 €. Considera che dovresti comprare anche un buon termometro digitale e , nei negozi dove sono andato, non lo vendevano a meno di 20 €!! Insomma, il babybus non è poi tanto conveniente, se consideri anche il fatto che te lo devi fare da solo. Io sto prendendo in considerazione il fatto di acquistare il digital doc 5; è vero, spendi sulle 90 €, ma credo che sia tutta un'altra cosa. L'unica cosa positiva del babybus è il fatto che puoi far andare le ventole a 7v mentre con il digital doc questo non puoi farlo. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho comprato solo:
4 switch 4 led rossi (ad alta luminosità non li avevano) 4 led gialli (ad alta luminosità non li avevano) 8 portaled 4 affarini dello stereo 8 resistenze da 1500 Omh (invece che 4 da 750 Omh) 8 resistenze da 480 Ohm (invece che 4 da 240 Ohm) un po' di filo Ho speso 19,60 €. ![]() Visto che i led non li ho presi a bassa luminosità, le resistenze vanno bene lo stesso? Cambia qualcosa se al posto dei led blu ho preso quelli gialli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Effettivamente il digital doc ha di positivo gli 8 sensori, il baybus + lo vuoi fare particolare e ricercato + spendi.
A parte gli interruttori a leva (circa 1€) e i deviatori a 3 posizioni (2€), se vuoi i porta led in accaio con incastonatura conica sono altri 2€, i led blu in media 3€, i potenziometri 25ohm da almeno 5w anche 6€, le manopole per potenziometro in acciao satinato dai 3€ in su...i connettori a morza 1€, moltiplica questo per 2 e quello per 4 e viene fuori una bella cifretta...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
proprio oggi mi sono andato ad informare per un termometro digitale; il + scarso 20 €, per arrivare ai 36 €
![]() si si....mi farò il digital doc ![]() Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho speso una 20 di euro in tutto incluso il saldatore ( 9 euro ) ! i led ho preso quelli meno luminosi ! si.. il digital doc sarà più completo.. ma vuoi mettere la soddisfazione personale che ti da questo baybus ! Io era la prima volta che impugnavo un saldatore !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.