|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Freeze portatile HP
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un portatile HP relativamente recente (comprato 1 anno e mezzo fa) che da un paio di giorni si freeza a random durante l'utilizzo. Si blocca tutto, mouse/touchpad e tastiera non rispondono, senza messaggi di errore, e bisogna spegnerlo con il pulsante.
Il problema avviene sia con windows che con linux, quindi escluderei il problema virus. C'è da dire che il portatile ha sempre sofferto di temperature alte, nonostante stia sempre su una base raffreddante, perciò mi viene da pensare a un problema hardware. Il fatto della temperatura penso sia proprio un problema del modello, dato che ne ho visti altri e scaldano sempre molto. Ora, a parte il classico memtest, quali altri programmi mi consigliate per identificare il problema?
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
aprilo e puliscilo dalla polvere,se nn vuoi farlo te portalo in un negozio di fiducia e già che ci sei fagli cambiare anche la pasta termica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.