Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2013, 10:26   #1
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Giochi free to play

ragazzi questa mattina mi son svegliato con questa cosa in testa son alla ricerca di giochi realmente free to play..senza spendere soldi per passarci il tempo.Sto cercando due categorie ben distinte..1 un gioco stile age of empires. che magari si va dall'età della pietra al futuro. L'altro mi piacerebbe uno stile final fantasy .(gli mmorpg giusto?)voi cosa mi consigliate?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 10:50   #2
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi questa mattina mi son svegliato con questa cosa in testa son alla ricerca di giochi realmente free to play..senza spendere soldi per passarci il tempo.Sto cercando due categorie ben distinte..1 un gioco stile age of empires. che magari si va dall'età della pietra al futuro. L'altro mi piacerebbe uno stile final fantasy .(gli mmorpg giusto?)voi cosa mi consigliate?
Sullo stile di age of empire sinceramente non mi viene in mente niente e credo che non ne esistano almeno di quelli dove si parte da ere geologiche al futuro ma di mmorpg f2p ce ne sono da "buttare" ormai

- Tera
- Aion
- Lineage 2

Questi sono i più "famosi" e Terra e Aion sono i più recenti f2p...fino a pochissimo fa Tera ad esempio era ancora a pagamento con il classico canone, personalmente se dovessi giocare ad un mmorpg ora come ora punterei assolutamente su terra...poi cmq vedi te quello che ti ispira maggiormente, poi cmq basta fare una ricerca su google e ti compaiono milioni di "soluzioni"

Tipo questa pagina

http://www.mmobomb.com/top-10-free-mmorpg

con la top10 dei f2p mmorpg secondo loro

Ultima modifica di shaka444 : 31-03-2013 alle 10:52.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 10:54   #3
MATTEW1
Senior Member

aion ho letto però che è a pagamento oltre il livello 50..non vorrei fosse cosi anche con gli altri..cmq per farmi capire. se non come age of empire io ora sto giocando a forge of empires..altri giochi cosi sarebbero graditi
possibilmente che siano in italiano

Ultima modifica di MATTEW1 : 31-03-2013 alle 10:58.
Old 31-03-2013, 11:08   #4
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
aion ho letto però che è a pagamento oltre il livello 50..non vorrei fosse cosi anche con gli altri..cmq per farmi capire. se non come age of empire io ora sto giocando a forge of empires..altri giochi cosi sarebbero graditi
possibilmente che siano in italiano
Su aion non ti saprei proprio dire perchè l'ho giocato per tipo 2 giorni appena entrò in f2p e mollato subito perchè non era assolutamente all'altezza delle mie aspettative...lo provai tanto per ma sapevo già a cosa andavo in contro, quindi su sta cosa del pagare dopo il 50 bhoo potrebbe benissimo essere ma dovresti documentarti meglio.
Tera invece sono praticamente certo che non abbia queste limitazioni , cmq considera che ormai TUTTI i f2p di oggi giorno hanno questa formula spella soldi...ti fanno giocare ma poi quando arrivi sul più bello entrano in gioco le varie robe acquistabili.

Tipo proprio ora stavo spulciando un pò i giochi f2p che ci sono su steam, e ci sta proprio age of empires online che è un gioco molto recente ma è il classico gioco spilla soldi per l'appunto...perchè ci sono tantissime fazioni che se vuoi le devi comprare e altre cose così.

L'unico gioco f2p dove compri SOLO cose estetiche (quindi funzionali allo 0% nell'esperienza di gioco) che io conosco è Path of Exile...un capolavoro assoluto per me ma è un h&s alla diablo 2 per intenderci, quindi siamo su un altro genere.

Potresti cmq andare nella sezione dei giochi f2p di steam e dare una occhiata agli strategici ed mmo che ci sono lì...così avrai anche la comodità di steam.
Old 01-04-2013, 00:43   #5
archaon89x
Senior Member

L'Avatar di archaon89x

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
guarda prova dota 2 ti mando io l'invito se vuoi
poi anche DC Universe Online non è male
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 01:04   #6
X-Kenny
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Sai che esiste Age of Empires online? Ed è pure F2P

http://youtu.be/AichRGLovGs
Intel i7 10700F - Noctua NH-L12 - Asrock Z490 Pro4 - G.Skill Trident Z 3600Mhz 16Gb CL16 - MSI GTX 1080 Ti - SSD Samsung 860 Evo 500Gb + HDD WD Caviar Black 500Gb - Enermax Modu 700w 87+ Gold - Silverstone Grandia GD07 - Sony KDL50WF665 - Asus Xonar SE
X-Kenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 02:21   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
free to play ache SWTOR.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 09:25   #8
MATTEW1
Senior Member

pensavo che aoe fosse a pagamento..ora sto con settlers
Old 01-04-2013, 12:37   #9
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
pensavo che aoe fosse a pagamento..ora sto con settlers
Te l'ho scritto sopra già io, aoe è un f2p "camuffato" da tale in quanto più del 60-70% delle robe "belle" vanno comprate...tipo fazioni e altre cosine così e logicamente essendo un gioco multy capirai bene che a nessuno piace giocare contro nemici con potenziamenti o altre robe più forti delle proprie...quindi è il "classico" f2p pay to win.
Old 01-04-2013, 13:01   #10
MATTEW1
Senior Member

ma nooo lo sto installando ora..cosi mi smonti e mi passa pure la voglia di giocarlo..voglio giochi free no pay to win che cavolo
Old 01-04-2013, 15:12   #11
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
ma nooo lo sto installando ora..cosi mi smonti e mi passa pure la voglia di giocarlo..voglio giochi free no pay to win che cavolo
eh ma io te l'ho scritto , se nn le leggi le robe che ti scrivo
Old 01-04-2013, 16:13   #12
MATTEW1
Senior Member

ma cavolo quindi io son fregato..non c'e nulla di buono..
Old 01-04-2013, 16:20   #13
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ma cavolo quindi io son fregato..non c'e nulla di buono..
puoi ancora provare Tera.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:11   #14
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Anche io consiglio di provare Tera Online.
Old 05-04-2013, 11:03   #15
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Volendo sul lato MMO ci sarebbe anche Lord of The Rings Online che a quanto mi han detto è realmente free to play (anche se per sbloccare effettivamente uttti i contenuti con i Turbine Point bisogna davvero dedicarsi al gioco a quanto ho capito).

Sconsiglio invece SWTOR perchè le differenze tra utenti paganti e utenti free parrebbero abbastanza significative.
Old 15-04-2013, 16:28   #16
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Puoi provare StrongHold Kingdoms come MMORTS. Non credo sia un pay for win.

Qualora ti convinca fammi sapere. Cerco alleati italiani. Ed è un gioco scarsamente gettonato dalle nostre parti.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian