|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
windows 8 + processore i5 460m
Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi un dubbio.
Ho un laptop hp 3122sl con chipset i5 460m, del 2010. Ho aggiornato a windows 8 pro da qualche mese, e mi trovo abbastanza bene, credo che nel complesso sia più veloce di win7. Il punto è questo: è normale che il processore sia riconosciuto come mono-core? (cfr immagine in allegato) task manager riporta: 1 core, 2 processori logici. Ma ricordo distintamente che su windows 7 diceva 2 core 4 threads, infatti in task manager comparivano 4 grafici delle prestazioni. E' normale tutto questo? Vi chiedo questo perché nella scorsa settimana ho avuto 3 arresti termici, credo che il processore si riscaldi troppo arriva sugli 80-95°C con il browser aperto e jdownloader (+ kaspersky in background). Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Risolto
Edit Ecco come: ero convinto di aver già guardato da quelle parti ma è bastato andare il msconfig -> opzioni di avvio -> Opzioni avanzate... -> e nella finestra aperta ho deselezionato il numero di processori logici usati, che era limitato su 2. La differenza si sente Per completezza, ecco l'immagine del task manager Ultima modifica di berlen : 15-04-2013 alle 19:39. Motivo: la gioia forte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sarebbe utile per gli altri utenti se spiegassi come hai fatto, è interessante
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.