|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
[Pareri e giudizi] Il mio nuovo Vaio
Salve ragazzacci, volevo avere qualche parere circa il mio nuovo Notebook comprato qualche giorno fa ed ancora in arrivo.
Veniamo a noi: il PC è Sony Vaio E1513Y1ESI.IT Caratteristiche CPU Intel Core i7-3632QM 2,2 GHz Cache L3 6 MB MOBO Intel HM76 Express RAM 8 GB (4*2) DDR3 SO DIMM PC3-12800 1600 MHz MONITOR LCD Matrice Attiva (TFT) Led 15,6" 1.366Px*/768Px 220nit 16:9 MEMORIA DI MASSA HDD SATA revision 3.0 6Gbit/s 750 Gb 5.400rpm GRAFICA ATI Radeon HD 7650M 2.046 mb dedicati + Intel graphics 4000 HD WINDOWS 8 NATIVO. Questo è il mio nuovo PC. Adesso volevo chiedere se almeno a qualche giocho online potrei giocarci (tipo World Of Tanks), visto che mi serve prevalentemente per lavorare, studiare e vedere film ecc ecc. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ho comprato questo portatile per un'amica un mese fa.
Innanzitutto devo dire che la qualità di assemblaggio è molto alta, plastiche ben fatte e piacevoli al tatto/vista. Il computer è molto potente, fa girare giochi senza problemi, la mia amica è appassionata di alcuni giochi per PC e letteralmente volano, quindi per il gioco online sono sicuro che non avrai problemi ![]() Il monitor è ben fatto, molto luminoso. Il tempo di caricamento di Win 8 (essendo in UEFI) è molto rapido, anche se l'hard disk non è niente di speciale come performance -come in tutti i portatili di questa fascia- il sistema operativo si carica in pochi secondi ed è utilizzabile da subito. Batteria molto buona, non so ancora bene quanto duri ma guardando film e su navigando su internet vedo che dura parecchio, almeno 3 ore sicure. (bella anche l'opzione di riconoscimento dei gesti tramite la webcam). Un paio di difetti che ho riscontrato sono: - retroilluminazione tastiera abbastanza fastidiosa in determinate circostanze. Se il PC lo si guarda dall'alto è ok, ma nell'uso quotidiano la tastiera la si guarda con un angolo tale da avere un brutto effetto di prospettiva: la luce passa anche da sotto i tasti, quindi si ha un po' di fastidio nell'uso al buio; - il lettore è un po' rumoroso, quindi se si guarda un film o si ascolta musica da CD può risultare un po' fastidioso; - ultimo punto dolente il touchpad..non mi ha convinto, ma la mia amica mi ha assicurato che dopo un po' di tempo ci si abitua bene e lo usa con disinvoltura. Spero ovviamente che tu possa trovarti bene ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo! Si si tieni aggiornato il topic che può tornare utile ad altri.
Una cosa che non so se potrà servirti (e che ho dovuto impostare alla mia amica) è la possibilità di creare ambienti virtuali per far girare altri sistemi operativi, come ad esempio Win 7 su VirtualBox. Nel caso ti servisse, al momento dell'installazione del programma riceverai molti errori circa l'impossibilità di creare un ambiente virtuale. Nessuna paura, basta entrare nel BIOS, cercare la voce relativa alla virtualizzazione, e abilitarla. Lo scrivo perché molti hanno desistito ma in realtà la soluzione è molto semplice. Altra cosa importante è il tasto "Assist" che trovi vicino al pulsante di accensione. Questo, premuto da PC spento, ti porta direttamente ad un piccolo "sistema operativo" di emergenza per eventualmente ripristinare il computer, e tante altre cose interessanti, che sono riportate nel manuale. PS: preparati a 10 minuti di "scartamento", perché il portatile (se è come quello che ha preso la mia amica) ha molte parti in plastica lucida che sono protette da pellicole, e siccome sono parti piccole, ci vuole un po' di pazienza a togliere TUTTE le pellicole ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun problema, è un piacere per me
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Unica cosa che mi preoccupa sobo le performance dei giochi che mi piacciono: World of Tanks e Fifa13! Non vorrei che mi scattassero o si avviassero con la Intel Graphics integrata anziché con la 7650...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fifa 13 l'abbiamo provato e funziona bene
![]() Comunque non preoccuparti, il PC è perfettamente in grado di gestire le schede video, infatti durante operazioni pesanti come rendering video e giochi, la scheda che viene usata è quella dedicata ATi, quella integrata Intel serve a poco e niente, solo per risparmiare batteria e consumare poco quando si fanno operazioni leggere come Office, navigazione internet e poco più. Praticamente appena accendi il PC parte la scheda Intel per la visualizzazione del menù Start e del desktop..appena però aumenta il carico di lavoro, impercettibilmente si attiva la scheda dedicata e non ti accorgi di niente. Ora non ricordo perché non ce l'ho sotto mano, ma mi pare che gli eseguibili addirittura ci sia il menù contestuale con: tasto destro-->esegui con scheda-->Ati 7650 Non ricordo se è proprio così, ma mi pare si possa fare (ad esempio nel caso che per qualche motivo il gioco non partisse con la scheda dedicata).
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Fantastico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
C'è qualcuno che ha esperienza con un pc con hardware simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.