Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 07:16   #1
jobiack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
[Pareri e giudizi] Il mio nuovo Vaio

Salve ragazzacci, volevo avere qualche parere circa il mio nuovo Notebook comprato qualche giorno fa ed ancora in arrivo.
Veniamo a noi: il PC è Sony Vaio E1513Y1ESI.IT
Caratteristiche

CPU
Intel Core i7-3632QM 2,2 GHz
Cache L3 6 MB

MOBO
Intel HM76 Express

RAM
8 GB (4*2) DDR3 SO DIMM PC3-12800
1600 MHz

MONITOR
LCD Matrice Attiva (TFT) Led
15,6" 1.366Px*/768Px 220nit
16:9

MEMORIA DI MASSA
HDD SATA revision 3.0 6Gbit/s
750 Gb 5.400rpm

GRAFICA
ATI Radeon HD 7650M
2.046 mb dedicati
+
Intel graphics 4000 HD

WINDOWS 8 NATIVO.

Questo è il mio nuovo PC. Adesso volevo chiedere se almeno a qualche giocho online potrei giocarci (tipo World Of Tanks), visto che mi serve prevalentemente per lavorare, studiare e vedere film ecc ecc.
Grazie a tutti
jobiack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:53   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ho comprato questo portatile per un'amica un mese fa.

Innanzitutto devo dire che la qualità di assemblaggio è molto alta, plastiche ben fatte e piacevoli al tatto/vista.

Il computer è molto potente, fa girare giochi senza problemi, la mia amica è appassionata di alcuni giochi per PC e letteralmente volano, quindi per il gioco online sono sicuro che non avrai problemi

Il monitor è ben fatto, molto luminoso.

Il tempo di caricamento di Win 8 (essendo in UEFI) è molto rapido, anche se l'hard disk non è niente di speciale come performance -come in tutti i portatili di questa fascia- il sistema operativo si carica in pochi secondi ed è utilizzabile da subito.

Batteria molto buona, non so ancora bene quanto duri ma guardando film e su navigando su internet vedo che dura parecchio, almeno 3 ore sicure. (bella anche l'opzione di riconoscimento dei gesti tramite la webcam).

Un paio di difetti che ho riscontrato sono:

- retroilluminazione tastiera abbastanza fastidiosa in determinate circostanze. Se il PC lo si guarda dall'alto è ok, ma nell'uso quotidiano la tastiera la si guarda con un angolo tale da avere un brutto effetto di prospettiva: la luce passa anche da sotto i tasti, quindi si ha un po' di fastidio nell'uso al buio;

- il lettore è un po' rumoroso, quindi se si guarda un film o si ascolta musica da CD può risultare un po' fastidioso;

- ultimo punto dolente il touchpad..non mi ha convinto, ma la mia amica mi ha assicurato che dopo un po' di tempo ci si abitua bene e lo usa con disinvoltura. Spero ovviamente che tu possa trovarti bene
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 08:10   #3
jobiack
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ho comprato questo portatile per un'amica un mese fa.

Innanzitutto devo dire che la qualità di assemblaggio è molto alta, plastiche ben fatte e piacevoli al tatto/vista.

Il computer è molto potente, fa girare giochi senza problemi, la mia amica è appassionata di alcuni giochi per PC e letteralmente volano, quindi per il gioco online sono sicuro che non avrai problemi

Il monitor è ben fatto, molto luminoso.

Il tempo di caricamento di Win 8 (essendo in UEFI) è molto rapido, anche se l'hard disk non è niente di speciale come performance -come in tutti i portatili di questa fascia- il sistema operativo si carica in pochi secondi ed è utilizzabile da subito.

Batteria molto buona, non so ancora bene quanto duri ma guardando film e su navigando su internet vedo che dura parecchio, almeno 3 ore sicure. (bella anche l'opzione di riconoscimento dei gesti tramite la webcam).

Un paio di difetti che ho riscontrato sono:

- retroilluminazione tastiera abbastanza fastidiosa in determinate circostanze. Se il PC lo si guarda dall'alto è ok, ma nell'uso quotidiano la tastiera la si guarda con un angolo tale da avere un brutto effetto di prospettiva: la luce passa anche da sotto i tasti, quindi si ha un po' di fastidio nell'uso al buio;

- il lettore è un po' rumoroso, quindi se si guarda un film o si ascolta musica da CD può risultare un po' fastidioso;

- ultimo punto dolente il touchpad..non mi ha convinto, ma la mia amica mi ha assicurato che dopo un po' di tempo ci si abitua bene e lo usa con disinvoltura. Spero ovviamente che tu possa trovarti bene
Beh, che dire, sei stato terribilmente utile!!! Ti ringrazio di cuore per il tempo che mi hai dedicato! Spero di trovarmi bene davvero! Ho scelto il Vaio sia per le qualità costruttive, sia per quello che mi hanno detto i miei amici che già ne hanno uno! Appena arriva vi informo sui feedback che mi trasmette
Old 10-04-2013, 08:20   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo! Si si tieni aggiornato il topic che può tornare utile ad altri.

Una cosa che non so se potrà servirti (e che ho dovuto impostare alla mia amica) è la possibilità di creare ambienti virtuali per far girare altri sistemi operativi, come ad esempio Win 7 su VirtualBox. Nel caso ti servisse, al momento dell'installazione del programma riceverai molti errori circa l'impossibilità di creare un ambiente virtuale.

Nessuna paura, basta entrare nel BIOS, cercare la voce relativa alla virtualizzazione, e abilitarla. Lo scrivo perché molti hanno desistito ma in realtà la soluzione è molto semplice.

Altra cosa importante è il tasto "Assist" che trovi vicino al pulsante di accensione. Questo, premuto da PC spento, ti porta direttamente ad un piccolo "sistema operativo" di emergenza per eventualmente ripristinare il computer, e tante altre cose interessanti, che sono riportate nel manuale.

PS: preparati a 10 minuti di "scartamento", perché il portatile (se è come quello che ha preso la mia amica) ha molte parti in plastica lucida che sono protette da pellicole, e siccome sono parti piccole, ci vuole un po' di pazienza a togliere TUTTE le pellicole
Old 10-04-2013, 09:07   #5
jobiack
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ottimo! Si si tieni aggiornato il topic che può tornare utile ad altri.

Una cosa che non so se potrà servirti (e che ho dovuto impostare alla mia amica) è la possibilità di creare ambienti virtuali per far girare altri sistemi operativi, come ad esempio Win 7 su VirtualBox. Nel caso ti servisse, al momento dell'installazione del programma riceverai molti errori circa l'impossibilità di creare un ambiente virtuale.

Nessuna paura, basta entrare nel BIOS, cercare la voce relativa alla virtualizzazione, e abilitarla. Lo scrivo perché molti hanno desistito ma in realtà la soluzione è molto semplice.

Altra cosa importante è il tasto "Assist" che trovi vicino al pulsante di accensione. Questo, premuto da PC spento, ti porta direttamente ad un piccolo "sistema operativo" di emergenza per eventualmente ripristinare il computer, e tante altre cose interessanti, che sono riportate nel manuale.

PS: preparati a 10 minuti di "scartamento", perché il portatile (se è come quello che ha preso la mia amica) ha molte parti in plastica lucida che sono protette da pellicole, e siccome sono parti piccole, ci vuole un po' di pazienza a togliere TUTTE le pellicole
Sempre più contento di essere arrivato in questa community se gli utenti sono tutti cpme te cacchio xD. Cmq per i primi tempi non trovo davvero la necessità di installare altri sistwmi operativi da far cirare con visual bot! Ma nel momento in cui ne trovassi la necessità, sicuramente mi informerei come fare! Grazie ancora di tutte le info che mi stai fornendo
Old 10-04-2013, 09:08   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Nessun problema, è un piacere per me
Old 10-04-2013, 09:17   #7
jobiack
Junior Member

Unica cosa che mi preoccupa sobo le performance dei giochi che mi piacciono: World of Tanks e Fifa13! Non vorrei che mi scattassero o si avviassero con la Intel Graphics integrata anziché con la 7650...
Old 10-04-2013, 09:23   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Fifa 13 l'abbiamo provato e funziona bene

Comunque non preoccuparti, il PC è perfettamente in grado di gestire le schede video, infatti durante operazioni pesanti come rendering video e giochi, la scheda che viene usata è quella dedicata ATi, quella integrata Intel serve a poco e niente, solo per risparmiare batteria e consumare poco quando si fanno operazioni leggere come Office, navigazione internet e poco più.

Praticamente appena accendi il PC parte la scheda Intel per la visualizzazione del menù Start e del desktop..appena però aumenta il carico di lavoro, impercettibilmente si attiva la scheda dedicata e non ti accorgi di niente.

Ora non ricordo perché non ce l'ho sotto mano, ma mi pare che gli eseguibili addirittura ci sia il menù contestuale con:
tasto destro-->esegui con scheda-->Ati 7650

Non ricordo se è proprio così, ma mi pare si possa fare (ad esempio nel caso che per qualche motivo il gioco non partisse con la scheda dedicata).
Old 10-04-2013, 09:39   #9
jobiack
Junior Member

Fantastico allora non resta altro che spacchettare e pigiare su Power!!! NON VEDO L'ORA
Old 10-04-2013, 19:42   #10
jobiack
Junior Member

C'è qualcuno che ha esperienza con un pc con hardware simile?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian