Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 19:04   #1
EnJa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Consiglio per l'acquisto di un portatile da circa 800€

Ciao!

vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile.
cerco un portatile che abbia buoni materiali di costruzione, un buon schermo, processore i5 o i7, RAM minimo da 4gb, memoria: mi piacerebbe un ibrido con un hard disk non estremamente capiente (bastano 500 gb) e - se possibile - che giri a 7200 rpm e un ssd anche piccola ma che almeno mi permetta di caricarci il sistema operativo.
la scheda grafica la vorrei dedicata perché vorrei poter giocare anche con i giochi attuali, non necessariamente a livelli alti.

budget intorno ai 800€

io per adesso avevo visto questo

http://www.toshiba.it/laptops/satell...lite-u940-103/

oppure l'Asus s56cm

oppure ancora avevo sentito parlare bene dell' Acer Aspire V3-571G-9686 ma ho anche sentito che gli acer si rompono facilmente..

mi hanno parlato bene anche del lenovo ideapad z500 che rispecchierebbe quello che vorrei ma i commeti negativi sono stati stavolta sulla qualità dello schermo...

avete qualche consiglio? perché non me ne intendo molto..

grazie mille!!
EnJa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:28   #2
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
il miglior acquisto che puoi fare al momento con 800€ è il Dell Inspiron 17R SE con GT 650M, fossi in te aspetterei Giugno per i nuovi processori Haswell e le nuove Nvidia GT 7xxM
Old 03-04-2013, 20:16   #3
EnJa
Junior Member

grazie della risposta! effettivamente il Dell che mi hai detto sembra proprio quello adatto a me..

perché dici mi conviene aspettare giugno?
Old 04-04-2013, 11:32   #4
EnJa
Junior Member

ho dato un'occhiata più approfondita al Dell inspiron R17 SE ed è veramente una buona macchina..però pesa 3.3 kg..io non lo userei per portarmelo continuamente in giro tuttavia..dite che il peso é accettabile?
Old 04-04-2013, 12:01   #5
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da EnJa Guarda i messaggi
grazie della risposta! effettivamente il Dell che mi hai detto sembra proprio quello adatto a me..

perché dici mi conviene aspettare giugno?
escono nuovi processori e schede video,forse conviene aspettare e vedere l evoluzione dei prezzi,sia del nuovo che del vecchio magari in discesa..
Old 07-04-2013, 11:24   #6
EnJa
Junior Member

grazie del chiarimento!

io ho continuato a cercare e spulciare per negozi quale fosse il miglior compromesso tra le mie aspettativa, la qualità generale del prodotto, le performance, il peso, la grandezza dello schermo ed infine il prezzo

il dell inspiron r17se è davvero performante e la sua scheda grafica mi fa sbavare..oltrettutto ad un prezzo competitivo..tuttavia pesa 3 kg e lo schermo da 17" per me è troppo grande..

girovagando per l'euronics forse sono arrivato al modello che mi convince abb

http://www.samsung.com/it/consumer/p...V5C-S0AIT-spec

costa 699€

PS: non posso aspettare ulteriormente perché a breve mi troverò del tutto senza computer..

Ultima modifica di EnJa : 07-04-2013 alle 11:27. Motivo: chiarimento
Old 07-04-2013, 23:25   #7
carlo9669
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Io ho un pc simile con i5 3.1ghz in turbo... pero e non so tu cosa intenda per gaming... Ma il mio con la 7670M fa girare BF3 in ultra a 15 fps.. In alto a 20fps... In medio a 28fps e in basso tocco il picco di 40 fps ma la media è 30... Giocarci é una tortura...

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
carlo9669 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:00   #8
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
grazie del chiarimento!

io ho continuato a cercare e spulciare per negozi quale fosse il miglior compromesso tra le mie aspettativa, la qualità generale del prodotto, le performance, il peso, la grandezza dello schermo ed infine il prezzo

il dell inspiron r17se è davvero performante e la sua scheda grafica mi fa sbavare..oltrettutto ad un prezzo competitivo..tuttavia pesa 3 kg e lo schermo da 17" per me è troppo grande..

girovagando per l'euronics forse sono arrivato al modello che mi convince abb

http://www.samsung.com/it/consumer/p...V5C-S0AIT-spec

costa 699€

PS: non posso aspettare ulteriormente perché a breve mi troverò del tutto senza computer..
valuta anche questo Lenovo, ha una VGA migliore del Dell, GTX 660M, tastiera retroilluminata ecc

http://www.mediastar.it/lenovo-ideap...78hix/ref_tro/

ottimo qualità prezzo secondo me
Old 08-04-2013, 20:13   #9
EnJa
Junior Member

per gaming intendo poter giocare anche con giochi recenti ma non pretendo di mettere dettagli ultra..per quelli ho l'xbox..tuttavia per i giochi che non ci sono per console ma che avrei piacere di giocare allora vorrei poterlo fare anche con un portatile

detto questo, il lenovo è veramente figo! schermo da 15,6", ottima risoluzione dello schermo e scheda grafica da paura! però pesa anche questo 3 kili! perché non ne fanno uno potente e che non pesa più di 2 kg??
Old 08-04-2013, 21:31   #10
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
perché non ne fanno uno potente e che non pesa più di 2 kg??
suppongo perchè costerebbe uno sfacelo rispetto a uno dal peso nella norma per l'hardware che possiede
Old 09-04-2013, 08:45   #11
EnJa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
suppongo perchè costerebbe uno sfacelo rispetto a uno dal peso nella norma per l'hardware che possiede
ovviamente.. stavo scherzando..

purtroppo mi trovo di fronte a questo dilemma..l'hardware potente (come il dell e il lenovo o anche l'asus n56vz a cui ho dato un occhio) mi attirano..

ma poi penso che portarsi dietro 3 kg di pc sia un pò proibitivo..

per carità, non devo mica fare avanti e indietro di continuo..ma portarlo al lavoro e all'università e ritorno..
Old 09-04-2013, 11:42   #12
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Enja guarda che fino a 3,5 KG te lo puoi portare tranquillamente appresso un pc. Tanto aggiungendo l'alimentatore e altre cose li superi sempre quel range di peso.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian