|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
XP Boot Loop dopo aggiornamento
Salve, ho un notebook con dual boot, Win 7 Ultimate 64 e XP Professional 32.
Ho cambiato l'hard disk qualche giorno fa, e dopo qualche smanettata sono riuscito a far partire il mio XP SP3, nessun problema per giorni. Oggi ho avuto la brillante idea di intstallare gli aggiornamenti di xp (in tutto erano 13 o 14), e al riavvio il pc ha iniziato ad andare in loop. Ora vi sto scrivendo dalla partizione con win 7, che chiaramente non ha nessun problema. Il pc non si avvia neanche in Modalità provvisoria, non appare neanche la schermata con il logo di XP e la barra di caricamento, nessuna schermata blu o nera con qualche errore, semplici riavvii ciclici. Dal lato di win 7 ho caricato l'hive system di xp, e ho impostato autoreboot a 0, ma il risultato non è cambiato. Ho anche provato a espandere kernel32.dl_ da console di ripristino, il risultato non cambia. Mi pare veramente incredibile che un pc sano, senza problemi, effettua aggiornamenti e al riavvio è completamente morto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In teoria il dual boot è saltato perchè forse qualche ospite in C/windows/system32 all'installazione degli aggiornamenti ha fatto andare in tilt Xp .
Non è colpa degli aggiornamenti . 7 per usarlo hai dovuto ripristinarlo da dvd ? Anche se tu usassi EasyBcd che ti ricrea la schermata con le due scelte > 7 o Xp scommetto che se scegli Xp lui non parte Essendo andato a farsi benedire il file boo.ini, io farei degli scan antivirus con un live di lunux o con un rescue cd nella partizione dove è installato Xp .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, io XP lo tengo su D:\ , mentre Win 7 su C:\. Il boot manager (creato precedentemente con EasyBCD) pare non sia corrotto, e Win 7 è partito tranquillamente senza ripristino, è XP che si è cotto senza motivo. Help me |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riprova a ricreare il dualboot con easybcd per vedere se riparte anche Xp. Però mi sa che devi ripristinare Xp da cd, windows 7 non lo vedi più in quanto viene tolto l'mbr di windows 7 . E quindi una volta ripristinato Xp parte solo Xp . Devi ripristinare windows 7 e rifare il boot con easybcd per riavere il dualboot come prima .
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O provi a fare degli scan antivirus sia in W 7 che in Xp (in Xp tramite live cd di linux o tramite i Rescue cd) e sperare che il dual boot di Xp riparta...........ma ho qualche dubbio . Dovresti provare a vedere se riesci ad aprire e magari a copiare il visualizzatore eventi di Xp . Fai questa prova vai tramite windows 7 in Xp quindi da C (W 7) a D (Xp) . Una volta all'interno cerca tramite la funzione Cerca il Visualizzatore eventi > si trova in C/Documents & Settings/All Users/Menu Avvio/Programmi/Strumenti di amministrazione . Una volta uscito prova ad aprirlo o lo copi (ti esce il collegamento) e lo incolli in windows 7 . E provi ad aprirlo da li .
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entrando da Windows 7 cliccando su D, dove hai Xp ?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Visto che win 7 è l'unico lato funzionante del pc, sono obbligato a farlo partire da lì, sempre richiamandolo dalla cartella di xp (d:\)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non potendo vedere il visualizzatore eventi di Xp.....ma io penso anche se riuscivi a vederlo, la soluzione rimane il ripristinodei file, poi...........
Chiaramente ripristinando Xp, poi non vedi windows 7 e si avvia solo Xp . Devi ripristinare anche windows 7 tramite dvd e tramite easybcd rifare il dual boot .
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova magari inziando da windows 7 .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.