|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Consiglio alimentatore
Ciao, in questi giorni ho iniziato ad assemblare il mio nuovo pc composto da:
-Intel core i5 3450 -scheda madre asus p8h61-m -ram 2x4gb ddr3 1333mhz corsair -gpu nvidia gforce 9500gt sparkle (un pò vecchiotta ma la monterò provvisoriamente) -2xHDD Sata -1 lettore dvd -1 lettore di schede di memoria (sd, microsd ecc.) collegato all'uscita usb76 della scheda madre in futuro vorrei aggiungerci una scheda con 2x usb 3.0 pciexpress. Oggi ho montato il tutto insieme ad un alimentatore iTek 500w comprato insieme al resto dei pezzi ![]() Avrei l'occasione di ricevere un kraun 500w da un amico ad un prezzo veramente basso (20 euro). Cosa consigliate voi tenendo conto che il mio budget arriva a 30 euro? Accetto anche usato. In un negozio vecino casa mi hanno proposto un atlantis 500w a 30 euro. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
mmm 30 euro,sulla kiave danno il Corsair VS350 a 28 euro a cui ovviamente c'è da aggiungere la spedizione.
Non sarebbe una cattiva idea ma ha 350watt...,tutto dipende dalla scheda video che andrai a montare. L'unica certezza per ora è lasciar perdere quelle cinesate!
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
L'alimentatore è un componente molto importante, non puoi rischiare che si bruci o che rovini qualche componente del pc; lascia perdere marche come itek, kraun, atlantis ed lc-power; prendi marche come Corsair, Coolermaster, Enermax, xfx, seasonic, ocz; partendo da un 430 watt dovrai spendere almeno 50 euro.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
dite che con quello kraun potrei aver problemi? è tanto scarso come qualitá? e se prendessi uno di marca usato? ne varrebbe la pena, quanto potrei spendere ma soprattutto dove lo potrei trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a vedere nella sezione del mercatino presente in questo forum. Oppure fai una ricerca sulla rete usando il termine prezzo seguito da un modello che intendi acquistare.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 04-04-2013 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Voi sapete mica perchè non posso scrivere nella sezione mercatino-cerco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|