|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Che Alimentatore?
Salve, ho appena upgradato un pc (da Intel E5300+mobo Asus mATX e 2gb DDR2 a X3 455, Asus ATX M4A77T e 4gb DDR3), ma andandolo ad accendere si verificano continui crash, riavvi e freeze causati sicuramente dall'alimentatore. L'Ali in questione è un "senza marca" da 250W (almeno così c'è scritto "Rated Output Power 250W") e non riesce ad alimentare bene le varie componenti dopo l'upgrade.
Prima l'alimentatore supportava tranquillamente le componenti con l'aggiunta di una VGA HD non-ricordo-il-modello che richiede comunque l'alimentazione dedicata (tramite adattatore dato che il cavo pci non è fornito dall'ali), ora dopo l'upgrade con la stessa VGA e i pezzi citati prima non è stabile. Considerando la possibilità di cambio VGA in tempi brevi, vorrei prendere un alimentatore "economico (max 50€ non 1€*di più) e decente" magari certificato per non aver problemi ora e in futuro con una VGA nuova (che sarà sempre di fascia medio/bassa comunque non per gaming serio). Cosa mi consigliate? Ho fatto un giro in amazzonia e ne ho adocchiati un paio, come l'XFX ProSeries 450W Core Edition V2 oppure un Enermax o un LC-Power, ma dal punto di vista degli alimentatori non ho molta dimestichezza e non saprei quale scegliere.. Tenendo conto della attuale configurazione e di un probabile cambio di VGA in tempi medio-brevi.. su cosa dovrei orientarmi? 450W bastano? meglio 500? Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Che tipo di vga vuoi comprare?
Comunque l'XFX basta ed avanza (a meno che tu non voglia fare un triplo sli).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La spesa massima per la vga sarebbe intorno ai 70-80€. Non so di preciso cosa si trova al momento a quel prezzo..
Diciamo che nella migliore delle ipotesi potrei metterci la vga che utilizzo attualmente nel mio PC, ovvero una HD6790 (cash permettendo vorrei prendermi a breve una GTX660). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Immagino che non vorrai montare schede video di fascia medio-alta, con quella configurazione. Giusto?
Puoi mettere Be Quiet System Power 7 400w (40€) o 450w (50€) XFX Core Pro V2 450W (45€) Antec VP450P (45€)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti pensavo a vga tipo HD7750 o HD6670 (diciamo sulla fascia di prezzo di max 80€), l utilizzo sarebbe far girare Fifa Manager 13 e prossimi in modo fluido sostanzialmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con gli alimentatori indicati ci starebbe anche una gtx 660...quindi puoi stare tranquillo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una cosa non è chiara: dici che a breve vuoi prendere una nVidia GTX660 e, successivamente, dici di prendere una ATI HD7750; tra le due c'è una bella differenza sia in termini di prestazioni che di consumi. Comunque, ripeto, l'XFX va più che bene (se proprio vuoi "leggermente abbondare" prendi il 550W).
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di due pc diversi. Io ho recentemente sostituito scheda madre processore e ram nel mio pc, trovandomi con dei pezzi in garanzia e funzionanti (X3 455 ecc ecc) che ho montato in un'altro pc. Io spero di fare l'upgrade alla GTX660. Mentre il discorso relativo alla HD7750 è relativo al pc secondario (quello per il quale devo comprare l'alimentatore).. Spero di essermi spiegato decentemente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora è tutto chiaro, 450 watt bastano ed avanzano (sono anche troppi)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora considerando che mi serve in tempi brevi, considerando che la chiave ha tempi spesso biblici per l'evasione di un ordine mi resta solo la strada dell'amazzonia..
I prezzi a cui ho trovato i vari ali che mi avete consigliato sono: Antec VP450P- EL ---> EUR 41,27 be quiet! System Power 7 400W ---> EUR 51,06 + 4,99 Sped. XFX Core Pro V2 ---> EUR 49,79 Scarto subito il be quiet perché arriverebbe in tempi più lunghi ed è anche il più costoso. Restano l'Antec e l'XFX. A questo punto le differenze prestazionali, di affidabilità, di rumore ecc valgono la pena di spendere quei quasi 10€ in più e prendere l'XFX? Così a pelle mi fiderei di più del XFX, sarà perché conosco il marchio e mi ci sono sempre trovato bene mentre dell'antec so poco e niente.. Intanto vi ringrazio per le vostr reisposte !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per la tua configurazione va benissimo anche l'Antec...volendo c'è anche da 350w.
Antec è un'ottima marca.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.