Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2013, 09:43   #1
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Iscritto dal: Dec 2012
installazione driver

salve,

ho fatto un'installazione pulita da .iso, al termine della quale non veniva riconosciuta nemmeno la scheda wifi. io allora ho usato drivermax per fare il back up dei driver con l'insytallazione funzionante e poi ho fatto il restore.

avrei due problemi però:

1)vorrei fare le cose in maniera pulita e quindi senza programmi di backup ecc ma scaricare direttamente dal sito i driver necessari

2)il software necessario per le cazzatelle tipo la barra della luminositò di hp, la gestione delle schede di rete hp ecc

ho un HP630 b7b28ea con w7 home premium 64bit. la pagina contente i drivere il software è questa

solo che vedo che alcuni driver si ripetono molte piu volte, tipo per il wifi, per il bluetooth e anche per la gpu se ci fate caso.
adesso vorrei capire come capire quali devo installare e il software minimo per le cazzatelleche ho detto prima come la barra luminosità, barra volume opzioni risparmio energia ecc.ecc.

NON sono assolutamente intensionato a cambiare cose importanti come aggiornamento BIOS ecc.

grazie
91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 11:49   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
la maggior parte di quelle cose non sono necessarie al funzionamento del pc, installa solo le cose indispensabili
per gli elementi ripetuti è perché sono presenti più versioni della stessa cosa... installa solo l'ultima versione

di indispensabile vedo l'HP Quick Launch che gestisce i tasti speciali... posta uno screen del pannello della gestione dipositivi così vediamo se hai tutto riconosciuto (windows 7 in genere installa già di suo la maggior parte dei driver)
Old 29-03-2013, 12:49   #3
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la maggior parte di quelle cose non sono necessarie al funzionamento del pc, installa solo le cose indispensabili
per gli elementi ripetuti è perché sono presenti più versioni della stessa cosa... installa solo l'ultima versione

di indispensabile vedo l'HP Quick Launch che gestisce i tasti speciali... posta uno screen del pannello della gestione dipositivi così vediamo se hai tutto riconosciuto (windows 7 in genere installa già di suo la maggior parte dei driver)
Grazie per la risposta chiosa.
non saprei giudicare quali sono solo quelli fondamentali purtroppo

per quanto riguarda i dispositivi riconociuti penso ci siano problemi solo per il bluetooth (ma non mi interessa o comnque è l'ultimo dei miei problemi)

http://s21.postimg.org/hpc1rcddz/image.png

alcuni driver sono riuscito a farli riconoscere perchè con piu software mi sono fatto il back up prima di formattare e poi ho fatto il restore.

ma se possibile preferirei riformattare e scaricare da internet quelli giusti e metterli, perchè di programmi che fanno backup e poi reinstallano (con anche alcuni errori non è che mi fido tanto).
grazie
91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 13:00   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da 91darioASR Guarda i messaggi
Grazie per la risposta chiosa.
non saprei giudicare quali sono solo quelli fondamentali purtroppo

per quanto riguarda i dispositivi riconociuti penso ci siano problemi solo per il bluetooth (ma non mi interessa o comnque è l'ultimo dei miei problemi)

http://s21.postimg.org/hpc1rcddz/image.png

alcuni driver sono riuscito a farli riconoscere perchè con piu software mi sono fatto il back up prima di formattare e poi ho fatto il restore.

ma se possibile preferirei riformattare e scaricare da internet quelli giusti e metterli, perchè di programmi che fanno backup e poi reinstallano (con anche alcuni errori non è che mi fido tanto).
grazie
prova a dare un'occhiata su windows update se trova qualcosa da aggiornare, installa tutto ciò che ti propone... io non riformatterei a meno che il sistema non abbia qualche problema
per quanto riguarda il software HP io installerei solo HP Quick Launch, il resto lo lascerei stare visto che è tutta roba inutile che appesantisce il sistema
Old 29-03-2013, 13:21   #5
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
prova a dare un'occhiata su windows update se trova qualcosa da aggiornare, installa tutto ciò che ti propone... io non riformatterei a meno che il sistema non abbia qualche problema
per quanto riguarda il software HP io installerei solo HP Quick Launch, il resto lo lascerei stare visto che è tutta roba inutile che appesantisce il sistema

se potessi andare a colpo sicuro coi driver al riavvio non mi costerebbe niente formattare, perchè tanto devo stare a casa a lavorare al pc e posso utilizzarne un altro pc e fare altro mentre formatto, tra l'altro dati da perdere non ci sono perchè ho formattato ieri sera.

come ti ho detto all'avvio dopo la formattazione non mi riconosce neanche il wifi e quindi non posso lanciare windows update.
quindi almeno i driver del wifi devo installarli e come vedi qui non so quali e quanti ne devo mettere:
http://s21.postimg.org/ushs4ug93/Sch...9_14_14_43.png

inoltre ti dico che ieri, smanettando a casaccio e installando driver a caso ho fattto partire il wifi, ma poi windows update non mi aveva aggiornato nulla a livello di driver.

mi sa che è più complicato di quanto prevedevo.

non perchè devo installare i driver (non ci vuole niente) ma perchè non so quali e quanti devo metterne.

grazie dell'aiuto chiosa
91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 13:29   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
scarica SIW in versione free, in questo modo puoi ottenere tutte le informazioni sui componenti hw presenti nel tuo notebook, anzi ad essere precisi sui chipset dei componenti

una volta ottenute le sigle basta rivolgersi ai vari produttori per scaricare i driver più aggiornati per il tuo sistema operativo e bit

dal sito Hp io al tuo posto scaricherei solamente le utility per la gestione di eventuali tasti fisici particolari

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 29-03-2013, 14:15   #7
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

purtroppo quello che farei io è questo

91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 14:44   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

quello che farei io te l'ho già esposto, molto più pratico che installare driver a casaccio

oltretutto i driver presenti sul sito hp non è detto che siano all'ultima versione

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 29-03-2013, 14:47   #9
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
quello che farei io te l'ho già esposto, molto più pratico che installare driver a casaccio

oltretutto i driver presenti sul sito hp non è detto che siano all'ultima versione

ciao ciao
si ti ringrazio,
il programma l'ho scaricato e ho visto che mi segna tutte le varie componenti, ma poi alla fine i driver sempre che devi cercarteli tu e capire quali vanno bene..e io sinceramente, abituato ad anni di linux e essendo la prima volta che ho un pc windows, non ho esperienza in questo
91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 14:55   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

scusa ma non è che ci sia molto da capire, se il chipset è ABCD basta andare sul sito ABCD, sezione download driver e scaricare quelli per il tuo windows (Es. windows 7 64bit)

se poi è troppa fatica allora usa tranquillamente quelli del sito Hp, nonostante non siano aggiornati sono sicuramente funzionanti e già disponibili tutti insieme

ciao ciao
aled1974 è offline  
Old 29-03-2013, 15:10   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
perchè, sotto linux tutti i driver ti arrivano magicamente dai repo? forse nei sogni ^^
Khronos è offline  
Old 29-03-2013, 15:17   #12
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
scusa ma non è che ci sia molto da capire, se il chipset è ABCD basta andare sul sito ABCD, sezione download driver e scaricare quelli per il tuo windows (Es. windows 7 64bit)

se poi è troppa fatica allora usa tranquillamente quelli del sito Hp, nonostante non siano aggiornati sono sicuramente funzionanti e già disponibili tutti insieme

ciao ciao
Sinceramente non è che mi fa piacere a non installare i driver e neanche perdere i pomeriggi senza concludere niente , quindi se lo dico è perché non sono pratico veramente e gradirei essere aiutato o non esserlo per niente piuttosto che ricevere messaggi con tono di rimprovero..

Sul sito hp mi sembra più ordinata la cosa e soprattutto c'è tutto.. Mentre andando in giro per vari siti o paura di dimenticarmene qualcuno.. Per esempio installo quelli per wifi ma poi dimentico bluetooth

Poi per esempio ho cercato quello della intel hd 3000 ma ce ne erano più di uno, tutti per W7 64bit e non essendo competente di hardware non riesco a giudicare quali sono più fondamentali per il corretto funzionamento e poi quali più superflui.. Oppure non vorrei sbagliare driver (visto che anche su hp ce ne sono più di uno uguali) e poi anziché vedere video in hd li vedo in più qualità mediocre.

Tra l'altro una volta installati quelli giusti, seppur non aggiornati, non vengono aggiornati automaticamente da windows update?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 15:24   #13
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
perchè, sotto linux tutti i driver ti arrivano magicamente dai repo? forse nei sogni ^^
Sì.. I driver open sì.. Non ho mai dovuto fare operazioni di questo tipo..

Comunque io cerco di restare calmo e mantenere toni pacati, ma se dovete rispondere vi pregherei di farlo per aiutare, come avete sempre fatto prima di adesso, altrimenti non ne trovo utilità.

Poi se volete per forza cercare la lite se siete di Roma ci vediamo e ne parliamo faccia a faccia. Senza fare ste scenate per internet

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
91darioASR è offline  
Old 29-03-2013, 23:51   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
e gradirei essere aiutato o non esserlo per niente piuttosto che ricevere messaggi con tono di rimprovero..
Quote:
Poi se volete per forza cercare la lite se siete di Roma ci vediamo e ne parliamo faccia a faccia. Senza fare ste scenate per internet
La scenata la vedo solo nei tuoi post, se si vuole essere aiutati bisogna anche permettere agli altri di farlo, accettando consigli che non necessariamente vogliono essere "rimproveri".

PS: evita repliche qui nel thread, solo in pvt (ma non credo ce ne sia bisogno, un po' più di serenità e leggerezza nello scambiarsi opinioni non guasterebbe )
ezio è offline  
Old 30-03-2013, 01:12   #15
91darioASR
Member

L'Avatar di 91darioASR

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
La scenata la vedo solo nei tuoi post, se si vuole essere aiutati bisogna anche permettere agli altri di farlo, accettando consigli che non necessariamente vogliono essere "rimproveri".

PS: evita repliche qui nel thread, solo in pvt (ma non credo ce ne sia bisogno, un po' più di serenità e leggerezza nello scambiarsi opinioni non guasterebbe )
vabbè ma al fine del topic che me ne faccio del tuo commento??(senza offesa è, ma di certo non mi è di aiuto).
avresti potuto contattarmi in pvt, ma vabbè sorvoliamo anche qui..

ho fatto uno screen di quando ho flashato una iso. e uno del restore di ripristino..

dove posso prendere il software dei componenti hardware che c'è se flasho il ripristino HP??

mo se dovete rispondere per aiutare bene, sennò evitate di farmi bestemmiare anche sotto pasqua..

Ultima modifica di 91darioASR : 30-03-2013 alle 01:23.
91darioASR è offline  
Old 30-03-2013, 08:32   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
mo se dovete rispondere per aiutare bene, sennò evitate di farmi bestemmiare anche sotto pasqua..
Oh io c'ho provato a farti riflettere... che motivo c'era di chiudere con questa frase continuando quel tipo di discorso?
Se i suggerimenti di altri utenti non ti sembrano utili è lecito, nessuno ti obbliga ad accettarli, ma la cosa deve finire lì, rispettando comunque chi ha perso il proprio tempo libero per cercare di darti una mano.
Se parti già prevenuto su eventuali consigli non è molto gratificante per gli altri continuare a risponderti, non credi?

Sei sospeso 7gg, pensaci su.

Ultima modifica di ezio : 30-03-2013 alle 08:53.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian