|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Come ripristino Windows xp professional?
La mia è una storia piuttosto comune....
Ho un pc fisso che ha circa 4 anni...da un anno circa è molto lento e ha perso in funzionalità. Ho pensato di fare un tentativo con un antivirus buono e ho preso Karspesky ed in effetti qualcosa era migliorato,ma ho preteso troppo e ho ho voluto fare un ripristino per vedere se anche Internet Explorer migliorava ( funzionava,ma si apriva sempre una finestra che mi dava errore) Fatto il ripristino...la tragedia!!! Karspesky ovviamente non c'era più e non riesco più a reinstallarlo,Internet Explorer 8 funziona male,forse perchè avevo tentato di disinstallarlo e ci sono rimasto a metà( i tentativi di ripararlo attraverso il sito di MIcrosoft non hanno funzionato). A questo punto prima di portarlo in un negozio per ripararlo con una spesa di 80 € sto cercando di fare un ripristino di Windows Xp Professional,ma la funzione ripristino non...funziona!!! Neanche facendo l'accesso dal bios ho risolto nulla e ..il cd di installazione non lo trovo...ho solo dei precedenti Windows xp Home Edition che per me andrebbero bene,ma che ovviamente il pc rifiuta in quanto è in funzione una versione più recente!!! Il reset vorrei evitarlo perchè dovrei spostare GB di files e disinstallare un sacco di programmi... Insomma:che posso fare? Dove trovo una versione di Windows xp professional per tentare un ripristino o qualche altra risorsa? Grazie per i sugegrimenti che potrete darmi...
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
da quanto hai scritto è evidente che il sistema è pesantemente incasinato, la procedura migliore è di salvarti i dati, trovare il cd di xp professional, oppure usare anche la versione home, e poi formattare reinstallando windows e tutto il resto da zero
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
grazie...è proprio quello che temevo
meno male che ho un portatile su cui spostare i vari files e programmi,però che lavorata! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

meno male che ho un portatile su cui spostare i vari files e programmi,però che lavorata!