Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 10:28   #1
wava
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Acquisto cellulare budget 100-200€ Navigatore Offline

Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio da voi esperti per l'acquisto di un nuovo cellulare.

Premetto che non sono molto "tecnologico" , nel senso che so usare bene computer e altro , ma che non mi serve niente di estremo , per farvi capire meglio attualmente possiedo un nokia 3500 classic che ho da almeno 4-5 anni,
purtroppo questo cellulare inizia a dare qualche segno di cedimento e quindi vorrei comprarne uno nuovo.
Aggiungo inoltre che con il nuovo cellulare non intendo attivare contratti per la navigazione web , ma usare solo le aree free wi-fi.
Le caratteristiche principali che vorrei sono le seguenti :
-costo max 150-200€
-navigatore satellitare utilizzabile offline (con software e mappe gratis)
-wi-fi
-lettore mp3
-radio
-memoria espandibile tramite micro sd

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie
Wava
wava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 11:35   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da wava Guarda i messaggi
Solo nokia offre un navigatore gratuito offline.

Quote:
-wi-fi
-lettore mp3
Queste ce l'hanno tutti

Quote:
-radio
Qui sta il prblema.
O ti prendi un telefono usato tipo il nokia n8, altrimenti i nuovi lumia non hanno la radio e la sd c'è solo su modelli più costosi.

Esempio un lumia 710 è ampiamente nel tuo budget, ha il navigatore gratuito ma niente radio e niente sd.

Devi dare una priorità, è più importante il navigatore o la sd?
Se preferisci il navigatore allora nokia per forza di cose, e quindi o cerchi qualche vecchio modello con symbian o rinunci a radio e sd e ti prendi un lumia

Ultima modifica di marcos86 : 05-03-2013 alle 11:39.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:10   #3
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio da voi esperti per l'acquisto di un nuovo cellulare.

Premetto che non sono molto "tecnologico" , nel senso che so usare bene computer e altro , ma che non mi serve niente di estremo , per farvi capire meglio attualmente possiedo un nokia 3500 classic che ho da almeno 4-5 anni,
purtroppo questo cellulare inizia a dare qualche segno di cedimento e quindi vorrei comprarne uno nuovo.
Aggiungo inoltre che con il nuovo cellulare non intendo attivare contratti per la navigazione web , ma usare solo le aree free wi-fi.
Le caratteristiche principali che vorrei sono le seguenti :
-costo max 150-200€
-wi-fi
-lettore mp3
-radio

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie
Wava
Mi sentirei di consigliarti un Galaxy S Advance in offerta a 199 € da un noto centro commerciale fino a domani. Altrimenti si attesta intorno ai 220 - 230 €. Ha tutte le caratteristiche che cerci.Tranne che per il navigatore offline almeno integrato.Puoi però averlo con una app a pagamento che ti permette di scaricare tutta la mappa sul telefono e quindi utilizzarlo offline. Ci sono anche altri metodi free

Altrimenti devi orientarti su un lumia 800 robaccia vecchia che costa ancora oggi 180 € o anche lumia 610 0 710 e siamo sempre su quel prezzo. Ma per questi ultimi tre scordati la sd esterna.
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:17   #4
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Mi sentirei di consigliarti un Galaxy S Advance in offerta a 199 € da un noto centro commerciale fino a domani. Altrimenti si attesta intorno ai 220 - 230 €. Ha tutte le caratteristiche che cerci.Tranne che per il navigatore offline almeno integrato.Puoi però averlo con una app a pagamento che ti permette di scaricare tutta la mappa sul telefono e quindi utilizzarlo offline. Ci sono anche altri metodi free

Altrimenti devi orientarti su un lumia 800 robaccia vecchia che costa ancora oggi 180 € o anche lumia 610 0 710 e siamo sempre su quel prezzo. Ma per questi ultimi tre scordati la sd esterna.
robaccia il lumia 800 ...a behh allora il galaxy advance invece ...ma dai.... ha bisogno di un navigatore(a gratis!!!)...e tu gli fai prendere android...così si paga pure il navigatore...percheè quelli free manco li considero da paragonare ad un navi della Nokia con il quale puoi girare il mondo in off-line...dai su fate i seri ..
per la fm il mio lumia 800 ce l'ha e l'audio è ottimo...sopratutto in cuffia...
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:48   #5
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
robaccia il lumia 800 ...a behh allora il galaxy advance invece ...ma dai.... ha bisogno di un navigatore(a gratis!!!)...e tu gli fai prendere android...così si paga pure il navigatore...percheè quelli free manco li considero da paragonare ad un navi della Nokia con il quale puoi girare il mondo in off-line...dai su fate i seri ..
per la fm il mio lumia 800 ce l'ha e l'audio è ottimo...sopratutto in cuffia...
Abituato ai vecchi standard nokia per me quella è robaccia. ma arrivati ad oggi nemmeno tanto per la qualità ma quanto per il fatto che è roba vecchia. processori e memorie da preistoria oltre la scelta di avere solo la memoria integrata. Sarà pure che con android paghi l'app ma vuoi mettere la moltitudine di funzioni di un android con un windows phone?? e poi io ho sentito molti pareri discordanti su questi telefoni nokia... c'è chi dice che si bloccano che è una favola...
Old 05-03-2013, 20:00   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
processori e memorie da preistoria oltre la scelta di avere solo la memoria integrata.
Dipende tutto da quello che si cerca in un telefono.

Se devo telefonare e usare il navigatore, cosa m'interessa che il processore sia l'ultimo-mega-iper-quad-octa-core?
Un single core wp è più fluido di molti telefoni dual core, quindi...

Quote:
Sarà pure che con android paghi l'app
E te par poco...
Uno vuole esplicitamente un navigatore gratuito e te glielo fai pagare? O fai intendere di craccarne uno?

Quote:
ma vuoi mettere la moltitudine di funzioni di un android con un windows phone??
Telefona? Si. Manda messaggi? Si. Lo puoi usare come navigatore? Si.

E allora di che stiamo parlando? Già il fatto che abbia scritto che non intende usare un piano dati vuol dire che l'uso che ne farà sarà molto base.
A cosa serve avere più funzioni (la cui utilità è molto soggettiva) se poi non si usano?
Old 06-03-2013, 09:13   #7
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
E' un pò una modo quella di demonizzare WP in confronto ad Android
Confermo che il navigatore off line di Nokia è quanto di meglio si possa trovare in quanto a navigatori su smartphone. L'ho usato molte volte ed è praticamente paragonabile ai navigatori stand alone !!
Android ha sicuramente una scelta decisamente più ampia di app ma alla fine quanti ne usi ? Il più delle volte installi "cagate" giusto per provarle ma alla fine sono di nessuna utilità. Vedi mio figlio, inizialmente, con cell android, si intasava il cell di app ma ora ne usa 4 o 5 e basta. Quelle che uso io su WP e vanno molto meglio sul mio (non Nokia !)
In conclusione, per quello che cerca wava, credo che un Nokia sia assolutamente la scelta migliore

byez Favo

Ultima modifica di Favo : 06-03-2013 alle 09:15.
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:22   #8
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Abituato ai vecchi standard nokia per me quella è robaccia. ma arrivati ad oggi nemmeno tanto per la qualità ma quanto per il fatto che è roba vecchia. processori e memorie da preistoria oltre la scelta di avere solo la memoria integrata. Sarà pure che con android paghi l'app ma vuoi mettere la moltitudine di funzioni di un android con un windows phone?? e poi io ho sentito molti pareri discordanti su questi telefoni nokia... c'è chi dice che si bloccano che è una favola...
Un consiglio tecnico e argomentato, non c'è che dire. A parte che a lui servono 3-4 cose molto precise, e quindi della moltitudine di app se ne fa 0 (e sorvolo sul fatto che un android sotto i 200 euro è degno di una cosa sola, ovvero il cestino, dato che arranca anche solo per accendersi), quando viene chiesto un parere non si danno risposte per sentito dire.

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi

Esempio un lumia 710 è ampiamente nel tuo budget, ha il navigatore gratuito ma niente radio e niente sd.
Veramente a me pare che su wp7 la radio fm ci sia...

Ultima modifica di DanieleG : 06-03-2013 alle 09:25.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:42   #9
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Un consiglio tecnico e argomentato, non c'è che dire. A parte che a lui servono 3-4 cose molto precise, e quindi della moltitudine di app se ne fa 0 (e sorvolo sul fatto che un android sotto i 200 euro è degno di una cosa sola, ovvero il cestino, dato che arranca anche solo per accendersi), quando viene chiesto un parere non si danno risposte per sentito dire.

Veramente a me pare che su wp7 la radio fm ci sia...
Confermo su tutti i telefoni da me elencati c'è la radio fm.
Questioni di utilizzo in ogni caso il telefono da me consigliato in primis è un telefono discreto di certo non si blocca. testato personalmente da me fidati.
In ogni caso posso essere solo in parte d'accordo sul fatto che gli android di fascia bassa sono da cestinare..

Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
E' un pò una modo quella di demonizzare WP in confronto ad Android
Confermo che il navigatore off line di Nokia è quanto di meglio si possa trovare in quanto a navigatori su smartphone. L'ho usato molte volte ed è praticamente paragonabile ai navigatori stand alone !!
Android ha sicuramente una scelta decisamente più ampia di app ma alla fine quanti ne usi ? Il più delle volte installi "cagate" giusto per provarle ma alla fine sono di nessuna utilità. Vedi mio figlio, inizialmente, con cell android, si intasava il cell di app ma ora ne usa 4 o 5 e basta. Quelle che uso io su WP e vanno molto meglio sul mio (non Nokia !)
In conclusione, per quello che cerca wava, credo che un Nokia sia assolutamente la scelta migliore

byez Favo
Io non uso 4-5 app ti posso assicurare che se uno sa cosa ha in mano il telefono lo sfutta al meglio in ogni caso il mio era solo un consiglio.
Old 06-03-2013, 16:46   #10
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Quote:
Io non uso 4-5 app ti posso assicurare che se uno sa cosa ha in mano il telefono lo sfutta al meglio in ogni caso il mio era solo un consiglio.
Sono proprio curioso, visto che sei cosi bravo a sfruttare al meglio tutto ciò che hai in mano ..(!! !!).. fai un elenco delle app che usi abitualmente !!

Ultima modifica di Favo : 06-03-2013 alle 16:49.
Old 06-03-2013, 18:37   #11
lostinyou
Senior Member

Quote:
Sono proprio curioso, visto che sei cosi bravo a sfruttare al meglio tutto ciò che hai in mano ..(!! !!).. fai un elenco delle app che usi abitualmente !!
Calendar;
Whatsapp;
Instagram;
Twitter;
Facebook;
Tapatalk (e che io sappia non c'è su wp)
Applicazione Calculator++ (calcolatrice scientifica con calcolo di derivate e integrali)
Adobe reader;
Evernote;
Office;
Gestore di file compressi androzip
Ebay App;
Dropbox;
Kaspersky mobile antivirus;
Wifi surfer ( eheheheh )
Youtube app;
Viber;
Sisal App;
Shazam;

E queste sono solo le applicazioni che uso almeno una 10 di volte al giorno.
Senza contare i vari client per le mail come gmail e l'app integrata di sistema.
Skydrive ecc.

Avere un telefono che ha diverse funzioni non significa che necessariamente ne utilizzi 4 o 5. Se così fosse stato mi sarei orientato su un telefono di diversa fascia. Io non so te ma il telefono certa gente può anche solo usarlo per telefonarci a quel punto perchè spendere 700 € per un i-phone visto che ci telefoni soltanto??? bah...
Old 06-03-2013, 19:05   #12
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Cmq mi pare che quasi tutte le app (o equivalenti) che hai detto ci siano per windows phone...

Il fatto è che cmq qua non si parla delle proprie necessità, ma delle necessità di chi ha iniziato la discussione
Per dire, se uno mi dice che non userà un piano dati è automatico che molte app non le userà, e ne farà solo un uso specifico dello smartphone
Old 06-03-2013, 21:29   #13
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Quote:
Calendar;
Whatsapp;
Instagram;
Twitter;
Facebook;
Tapatalk (e che io sappia non c'è su wp)
Applicazione Calculator++ (calcolatrice scientifica con calcolo di derivate e integrali)
Adobe reader;
Evernote;
Office;
Gestore di file compressi androzip
Ebay App;
Dropbox;
Kaspersky mobile antivirus;
Wifi surfer ( eheheheh )
Youtube app;
Viber;
Sisal App;
Shazam;
E queste sono solo le applicazioni che uso almeno una 10 di volte al giorno.
Vero, lo faceva anche mio figlio quando aveva 15 anni... senza offesa ne

Per il resto ha ragione marcos

Ultima modifica di Favo : 06-03-2013 alle 21:32.
Old 06-03-2013, 22:34   #14
lostinyou
Senior Member

Quote:
Cmq mi pare che quasi tutte le app (o equivalenti) che hai detto ci siano per windows phone...

Il fatto è che cmq qua non si parla delle proprie necessità, ma delle necessità di chi ha iniziato la discussione
Per dire, se uno mi dice che non userà un piano dati è automatico che molte app non le userà, e ne farà solo un uso specifico dello smartphone

Io ho risposto con delle indicazioni perche interpellato in questione. Logico che l'uso specifico dell'utente ne riduce le esigenze. Per il resto io ho detto la mia sui telefoni in questione.

Quote:
Vero, lo faceva anche mio figlio quando aveva 15 anni... senza offesa ne

Per il resto ha ragione marcos
Beh io ne ho 26 ma di certo so a cosa serve un telefono del genere... E ho le mie opinioni a riguardo WP per me è un s.o. ancora troppo acerbo per poche applicazioni poca personalizzazione.. Una UI che dopo un po stanca anche se molto essenziale...poi sono opinioni il mondo è bello perché vario.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 07-03-2013, 08:16   #15
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Quote:
Beh io ne ho 26 ma di certo so a cosa serve un telefono del genere... E ho le mie opinioni a riguardo WP per me è un s.o. ancora troppo acerbo per poche applicazioni poca personalizzazione.. Una UI che dopo un po stanca anche se molto essenziale...poi sono opinioni il mondo è bello perché vario.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Be, a parte le battute credo che se davvero qualcuno abbia la necessità di consultare quotidianamente decine di docu office, file PDF o quant'altro, il cell è sicuramente meno indicato, meglio un tablet o netbook.
Detto questo WP sarà probabilmente meno personalizzabile ma ha cmq raggiunto un livello di app che soddisfa un pò tutti i gusti. Inoltre è sempre molto fluido e veloce, anche con molte app installate e attive. Se aggiungi che per i Nokia hai il navi off line gratis, la scelta migliore per wava è una sola
Con questo non voglio dire che Android piuttosto che IO non siano buoni, anzi, ma ogniuno sceglie in base alle proprie necessità e gusti

byez Favo
Old 07-03-2013, 12:01   #16
lostinyou
Senior Member

Quote:
Be, a parte le battute credo che se davvero qualcuno abbia la necessità di consultare quotidianamente decine di docu office, file PDF o quant'altro, il cell è sicuramente meno indicato, meglio un tablet o netbook.
Detto questo WP sarà probabilmente meno personalizzabile ma ha cmq raggiunto un livello di app che soddisfa un pò tutti i gusti. Inoltre è sempre molto fluido e veloce, anche con molte app installate e attive. Se aggiungi che per i Nokia hai il navi off line gratis, la scelta migliore per wava è una sola
Con questo non voglio dire che Android piuttosto che IO non siano buoni, anzi, ma ogniuno sceglie in base alle proprie necessità e gusti

byez Favo
Ecco appunto... anche se c'è da sfatare il fatto del navigatore... non è completamente offline... Ho appena sentito la videorecensione di lumia 800 a meno di cambiamenti recenti per utilizzare nokia Drive c'è comunque bisogno di un piano dati senno la navigazione è inutilizzabile.
Old 07-03-2013, 12:38   #17
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Quote:
Ecco appunto... anche se c'è da sfatare il fatto del navigatore... non è completamente offline... Ho appena sentito la videorecensione di lumia 800 a meno di cambiamenti recenti per utilizzare nokia Drive c'è comunque bisogno di un piano dati senno la navigazione è inutilizzabile.
Questa mi è nuova
Ho ancora un vecchio Nokia C5 (però è symbian) che usa mia moglie esclusivamente come navigatore ed è completamente off line... boh
Old 07-03-2013, 13:03   #18
lostinyou
Senior Member

Quote:
Questa mi è nuova
Ho ancora un vecchio Nokia C5 (però è symbian) che usa mia moglie esclusivamente come navigatore ed è completamente off line... boh
Mi riferivo a lumia 800 e come lui penso tutti i lumia
Old 07-03-2013, 13:46   #19
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
anche se c'è da sfatare il fatto del navigatore... non è completamente offline...
La prima versione di nokia drive per wp è vero richiedeva cmq una connessione, ma hanno sistemato la cosa con la sucessiva versione e ora non serve più
Old 07-03-2013, 13:58   #20
lostinyou
Senior Member

Quote:
La prima versione di nokia drive per wp è vero richiedeva cmq una connessione, ma hanno sistemato la cosa con la sucessiva versione e ora non serve più
allora qualcosa di buono lo fanno ancora ahahahah XD
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian