|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Acquisto cellulare budget 100-200€ Navigatore Offline
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio da voi esperti per l'acquisto di un nuovo cellulare. Premetto che non sono molto "tecnologico" , nel senso che so usare bene computer e altro , ma che non mi serve niente di estremo , per farvi capire meglio attualmente possiedo un nokia 3500 classic che ho da almeno 4-5 anni, purtroppo questo cellulare inizia a dare qualche segno di cedimento e quindi vorrei comprarne uno nuovo. Aggiungo inoltre che con il nuovo cellulare non intendo attivare contratti per la navigazione web , ma usare solo le aree free wi-fi. Le caratteristiche principali che vorrei sono le seguenti : -costo max 150-200€ -navigatore satellitare utilizzabile offline (con software e mappe gratis) -wi-fi -lettore mp3 -radio -memoria espandibile tramite micro sd Cosa mi consigliate? Ciao e grazie Wava |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Queste ce l'hanno tutti Qui sta il prblema. O ti prendi un telefono usato tipo il nokia n8, altrimenti i nuovi lumia non hanno la radio e la sd c'è solo su modelli più costosi. Esempio un lumia 710 è ampiamente nel tuo budget, ha il navigatore gratuito ma niente radio e niente sd. Devi dare una priorità, è più importante il navigatore o la sd? Se preferisci il navigatore allora nokia per forza di cose, e quindi o cerchi qualche vecchio modello con symbian o rinunci a radio e sd e ti prendi un lumia
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 05-03-2013 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Quote:
Altrimenti devi orientarti su un lumia 800 robaccia vecchia che costa ancora oggi 180 € o anche lumia 610 0 710 e siamo sempre su quel prezzo. Ma per questi ultimi tre scordati la sd esterna. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
...ma dai.... ha bisogno di un navigatore(a gratis!!!)...e tu gli fai prendere android...così si paga pure il navigatore...percheè quelli free manco li considero da paragonare ad un navi della Nokia con il quale puoi girare il mondo in off-line...dai su fate i seriper la fm il mio lumia 800 ce l'ha e l'audio è ottimo...sopratutto in cuffia...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo telefonare e usare il navigatore, cosa m'interessa che il processore sia l'ultimo-mega-iper-quad-octa-core? Un single core wp è più fluido di molti telefoni dual core, quindi... E te par poco... Uno vuole esplicitamente un navigatore gratuito e te glielo fai pagare? O fai intendere di craccarne uno? Quote:
E allora di che stiamo parlando? Già il fatto che abbia scritto che non intende usare un piano dati vuol dire che l'uso che ne farà sarà molto base. A cosa serve avere più funzioni (la cui utilità è molto soggettiva) se poi non si usano?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
E' un pò una modo quella di demonizzare WP in confronto ad Android
Confermo che il navigatore off line di Nokia è quanto di meglio si possa trovare in quanto a navigatori su smartphone. L'ho usato molte volte ed è praticamente paragonabile ai navigatori stand alone !! Android ha sicuramente una scelta decisamente più ampia di app ma alla fine quanti ne usi ? Il più delle volte installi "cagate" giusto per provarle ma alla fine sono di nessuna utilità. Vedi mio figlio, inizialmente, con cell android, si intasava il cell di app ma ora ne usa 4 o 5 e basta. Quelle che uso io su WP e vanno molto meglio sul mio (non Nokia !) In conclusione, per quello che cerca wava, credo che un Nokia sia assolutamente la scelta migliore byez Favo
http://www.clubtenereitalia.it/ Ultima modifica di Favo : 06-03-2013 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Veramente a me pare che su wp7 la radio fm ci sia...
Ultima modifica di DanieleG : 06-03-2013 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questioni di utilizzo in ogni caso il telefono da me consigliato in primis è un telefono discreto di certo non si blocca. testato personalmente da me fidati. In ogni caso posso essere solo in parte d'accordo sul fatto che gli android di fascia bassa sono da cestinare.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.clubtenereitalia.it/ Ultima modifica di Favo : 06-03-2013 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Whatsapp; Instagram; Twitter; Facebook; Tapatalk (e che io sappia non c'è su wp) Applicazione Calculator++ (calcolatrice scientifica con calcolo di derivate e integrali) Adobe reader; Evernote; Office; Gestore di file compressi androzip Ebay App; Dropbox; Kaspersky mobile antivirus; Wifi surfer ( eheheheh ) Youtube app; Viber; Sisal App; Shazam; E queste sono solo le applicazioni che uso almeno una 10 di volte al giorno. Senza contare i vari client per le mail come gmail e l'app integrata di sistema. Skydrive ecc. Avere un telefono che ha diverse funzioni non significa che necessariamente ne utilizzi 4 o 5. Se così fosse stato mi sarei orientato su un telefono di diversa fascia. Io non so te ma il telefono certa gente può anche solo usarlo per telefonarci a quel punto perchè spendere 700 € per un i-phone visto che ci telefoni soltanto??? bah... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cmq mi pare che quasi tutte le app (o equivalenti) che hai detto ci siano per windows phone...
Il fatto è che cmq qua non si parla delle proprie necessità, ma delle necessità di chi ha iniziato la discussione Per dire, se uno mi dice che non userà un piano dati è automatico che molte app non le userà, e ne farà solo un uso specifico dello smartphone
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ha ragione marcos
http://www.clubtenereitalia.it/ Ultima modifica di Favo : 06-03-2013 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho risposto con delle indicazioni perche interpellato in questione. Logico che l'uso specifico dell'utente ne riduce le esigenze. Per il resto io ho detto la mia sui telefoni in questione. Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo WP sarà probabilmente meno personalizzabile ma ha cmq raggiunto un livello di app che soddisfa un pò tutti i gusti. Inoltre è sempre molto fluido e veloce, anche con molte app installate e attive. Se aggiungi che per i Nokia hai il navi off line gratis, la scelta migliore per wava è una sola Con questo non voglio dire che Android piuttosto che IO non siano buoni, anzi, ma ogniuno sceglie in base alle proprie necessità e gusti byez Favo
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ancora un vecchio Nokia C5 (però è symbian) che usa mia moglie esclusivamente come navigatore ed è completamente off line... boh
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La prima versione di nokia drive per wp è vero richiedeva cmq una connessione, ma hanno sistemato la cosa con la sucessiva versione e ora non serve più
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

...ma dai.... ha bisogno di un navigatore(a gratis!!!)...e tu gli fai prendere android...così si paga pure il navigatore...percheè quelli free manco li considero da paragonare ad un navi della Nokia con il quale puoi girare il mondo in off-line...dai su fate i seri