|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Inghilterra e trattato di Schengen
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione a chi ne sà più di me, un cittadino dell'unione europea può andare in inghilterra senza passare per la dogana, e può essere importata o esportata della merce da e per l'inghilterra? Me lo chiedevo perchè abbiamo avuto una discussione con un amico, che mi diceva che in teoria in inghilterra non si può andare senza passare per la dogana, stessa cosa per le merci che devono anch'esse passare per la dogana, tutto questo perchè l'inghilterra non ha aderito al trattato di Schengen per il libero scambio di merci e persone. Io invece credevo che facendo parte della UE sia sottointeso che le persone e le merci che arrivano da altri paesi della UE possono circolare liberamente. chi ha ragione? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lui. uk e irlanda sono fuori.
uk per scelta e l'irlanda perchè ha avuto la sfortuna di viverci accanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma come mai allora io posso tranquillamente comprare merce da ebay in inghilterra o da amazon inglese senza che mi venga notificata alcuna tassa da pagare per la dogana?
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè ci sono altri accordi che prevedono l'eliminazione delle tariffe doganali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sai percaso come si chiamano questi accordi?
Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Catania
|
Ma se vado nel Regno Unito, compro 584985784 petaeuro di roba e poi torno in Italia? Mi fanno pagare tasse stile USA? D:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
quoto, diciamo che basta anche la carta di identità per entrarvi e non ci sono problemi di permanenza per i cittadini UE.
Per gli extra-UE sono invece peggio degli USA in fatto di immigrazione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Se ne e' parlato e quando ho tempo lo aggiorno in questo thread in evidenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114974 Quote:
Diversi prodotti sono in questa lista, per cui prima di spender soldi e farsi arrestare per contrabbando, e' bene rivedere la lista dei prodotti sottoposti a limiti di importazione. In ogni grande citta', anche se non al confine, esiste un ufficio dell'Agenzia delle Dogane, di solito si trova presso il locale segretariato del Ministrero delle Finanze o Attivita' Produttive... altrimenti Google... ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-04-2013 alle 06:24. Motivo: Come da richiesta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Tempo fa vidi un paio di puntate della serie UK Border Force e... non scherzano, perfino con i cittadini degli altri paesi del Commonwealth, trattati alla stessa maniera degli altri extra comunitari (mentre credevo che godessero di qualche privilegio in più).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.