|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
[ACCESS 2010/VBA] Aiuto query con from da combobox
Ciao a tutti
![]() Ho una maschera con 3 textbox e 1 combobox in cui i valori sono nomi di tabelle. inserendo un valore in una textbox e cliccando il tasto dovrebbe fare la stessa ricerca su tabelle differenti a seconda del valore selezionato nella combobox. ho provato query del tipo SELECT * FROM [Forms!Ricerca!Combobox] WHERE etc ma niente, anche senza [] dice errore nella from e stesso problema se con difficoltà creo la query tramite vba. se non fosse possibile con combobox va bene anche se l'utente immette in una textbox il nome tabella Grazie mille spero riusciate a darmi qualche idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
sono riuscito a raggirare il problema modificando la stuttura delle tabelle,
ora pero' ho questo problema: praticamente quella combobox è stata legata a un campo di testo dove viene inserita la data e a seconda della data e del valore della combobox inserita mi tira fuori un numero dalla tabella. la tabella ha un campo data tipo date,campo char, e un campo integer la query dovrebbe tirar fuori l'integer quando i valori della data e della combobox sono inseriti dall'utente. lo faccio eseguendo questo Private Sub Data_Partenza_AfterUpdate() Dim numRetro As Integer Dim Rs As DAO.Recordset Set Rs = CurrentDb.OpenRecordset("SELECT Retroattiva AS numRetro FROM Contatto WHERE Data = #" & Me!Data_Partenza & "#;") If Not Rs.EOF Then numRetro = Rs("numRetro") Else MsgBox ("Data non valida") Retroattiva = Null End If End Sub e nel numRetro mi trovo dento il valore integer di cui ho bisogno ho provato sia con select distinct che senza (il valore deve essere unico). funziona cosi' come l'ho scritto a spezzoni cioè con alcune date funziona e altre mi dice data non valida anche sono date valide o tira fuori un valore sbagliato (sopratutto quando la data inizia con 0 es 04/12/2012.... ma anche le altre) ho provato anche a mettere come formato data generica il campo dove inserisco la data e l'unica cosa che cambia è che viene il tasto per il calendario (perfetto ma non cambia il problema xD) grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.