|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Chi ha torto? Io o l'operatore telefonico Teletu?
Allora, spiego la situazione ... Sono un cliente Teletu e oggi mi ha chiamato un'operatrice per propormi una offerta (inizialmente gratis e poi a 4,50€) per 150 minuti di chiamate all'estero. Io dall'inizio non volevo sentire nessuna proposta perchè non mi sono trovato bene con Teletu, mi hanno fregato, garantiscono velocità alta mentre in realtà non riesci neanche a guardare un video su youtube. Comunque, io dicevo che non voglio sentire e l'operatrice continuava a insistere e mi sono irritato, ho lasciato che finisca e poi ho detto NO, come risposta ho ricevuto: "Sono contenta che lei paghi di più, così io mi prendo lo stipendio tranquilla" ed io l'ho mandato a fanculo attacando il telefono.
Dopo un paio di ore mi chiama un'altra operatrice chiedendomi perchè non ho pagato la bolletta (che deve ancora arrivare tramite posta), siccome era con numero sconosciuto pensavo che qualcuno mi fa qualche scherzo telefonico e parlavo con molto sarcasmo dicendole parolacce. Insisteva sempre con questa domanda, perchè non ho pagato la bolletta... MI sono nuovamente irritato ed ho detto che la denuncio e mi ha dato il suo codice operatore dicendomi che tanto è tutto registrato... Ma io con cosa ho sbagliato? Se non voglio sentire nessuna proposta/offerta, non mi possono obbligare parlando con tanta superiorità... Poi se pago o non pago le mie bollette non sono affari loro, pagherò gli aumenti dovuti (anche se non è il caso, la bolletta deve ancora arrivare). Voi che ne dite? Cos'hanno contro di me? Chi ha torto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
per quanto riguarda gli insulti ecc... vedano loro. tu limitati a dirgli no grazie e butta giù il telefono (come ormai tocca fare a chiunque dato lo stalking vero e proprio che ti fanno tra vodafone fw e teletu non so chi rompa di più al telefono), si stuferanno prima o poi. al di là di questo io cambierei operatore solo per non dargli più un cent anche se il servizio è impeccabile e nono mi sembra il tuo caso. Al posto tuo non ci penserei due volte, migrazione e ciao.
Per la bolletta era successo a me quando avevo tiscali e pagavo con i bollettini postali. Fortunatamente mi ero ricordato che non era arrivata la bolletta (grazie mamma xD), gli ho chiamati ed hanno provveduto al reinvio e tutto si è sistemato così e per la cronaca non ho mai ricevuto una seconda copia.
![]() |
#3 |
Member
|
penso che alla fine cambierò provider perchè mi hanno davvero rotto. Tanto non possono citarmi per niente, anche se mi hanno minacciato che la conversazione era registrata per legge della privacy prima me lo devono chiedere, poi non ho fatto niente (un fanculo quà e là).
Da adesso in poi farò come dici, "no grazie" e attaco il telefono. La bolletta la pagherà quando arriverà, ho guardato sulla mia area personale e scade il 28 marzo, è dispobile solo online, il bollettino arriva per posta sempre più tardi. Però sono veramente strani, dei veri stalker . Ultima modifica di marius1989 : 16-03-2013 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io mi permetto anche di consigliare l'iscrizione del proprio numero telefonico al registro delle opposizioni (qui). Una vola registrato io ho notato un notevole calo nella quantità di comunicazioni commerciali indesiderate. E se qualche telefonata arriva lo stesso mi limito a ricordare che il numero è iscritto nel registro delle opposizioni...a quel punto di solito sono gli operatori che riattaccano per primi
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi è tutta colpa mia, loro possono chiamare alle 21:36 tranquilli facendoti domande senza senso sul non aver pagato una bolletta che deve ancora arrivare la quale scade il 28/03/2013, la chiamata essendo proveniente da un numero sconosciuto facendoti pensare che può essere qualche amica che vuol prendersi gioco di te. Un user su un altro forum mi ha detto che per registrare la conversazione devono chiedere il permesso al cliente, altrimento violano la legge sulla privacy.
La mia paura adesso è che loro mi possano denunciare per ingiurie secondo l'articolo 594 del codice penale nominato da "dataghoul". Voi dite che lo possono fare ed io non ho niente in difesa mia? Io sono già iscritto al Registro Pubblico delle Opposizioni perchè non avevo dato il consenso di essere iscritto nell'elenco abbonati. Alla fine cosa dovrei fare? grazie a tutti per le risposte Ultima modifica di marius1989 : 16-03-2013 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
|
Secondo me non devi fare nulla visto che è vero che hai sbagliatyo a rispondere in quel modo ma è anche vero che loro sono stati troppo pressanti con le chiamate percui anche se ti dovessero denunciare te li puoi sempre denunciare per stalking visto che alla fine non gli e l hai mica detto di chiamarti ogni 5 minuti , io so comunque che con la telecom se si è registrati nel loro portale ce la possibilità di levare ogni telefonata di pubblicità e cose varie infatti da quando ho attivato questa cosa anche sul cellulare non mi rompono piu le scatole , non so se teletu sia uguale però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
alla fine ho chiamato teletu però mi hanno detto che in quel giorno non risulta che qualche loro gestore mi abbia chiamato e che non esiste nessun operatore con quel codice che mi ha dato. E' stato uno stress inutile, tanto me ne vado da teletu.
grazie a tutti per le risposte ed i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
No credo che siano due cose diverse....se non dai il consenso a far mettere il tuo numero nell'elenco degli abbonati semplicemente non finisce sulle pagine bianche, se ti iscrivi al registro delle opposizioni invece rendi noto (tramite le procedure illustrate sul sito) che non vuoi ricevere telefonate di carattere commerciale/pubblicitario.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il fatto è che ho già provato ad iscrivermi nel registro delle opposizioni però non è stato possibile ricevendo la risposta: "il Registro Pubblico delle Opposizioni e' rivolto esclusivamente agli abbonati - sia persona fisica sia persona giuridica, ente o associazione - il cui numero telefonico e' presente negli elenchi telefonici pubblici;" ... Cmq, spero din non ricevere più telefonate del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.