Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 16:31   #1
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Programma T° processore

Ciao a tutti, ho appena comprato il mio primo pc assemblato e vorrei tenere sotto controllo le temperature interne.
Ho letto le sezioni in evidenza riguardo tali programmi, ma sono datate e ho paura che ora la situazione sia un pò cambiata.
Molti mi hanno già consigliato speedfan, ma installandolo sul pc vecchio (win xp) ho notato che non ha un plug in per avere una finestrella sempre attiva nel desktop, e quando lo minimizzo nel trail mi esce la temperatura dell'hd e non del processore.
A me invece piacerebbe avere sia la temperatura nel trail, sia la finestrella (a modi widget per gli smartphone) sul desktop.
Esiste un programma con tali caratteristiche?
Grazie!
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 22:39   #2
Valejola
Member

Nessuno riesce ad aiutarmi?
Old 11-03-2013, 22:41   #3
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Non mi viene in mente il nome del widget per le temp, comunque per il monitoroaggio puoi scaricare l'ottimo "hwinfo" o anche hwmonitor, vedi tu.
Mi sembra che hwinfo includa anche un gadget
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 01:05   #4
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Provato qui ?

Controlla anche la sezione add-on
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:38   #5
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Personalmente credo che una delle piu' accurate sia RealTemp. Se vuoi anche le temp sempre sul desktop, scarica CoreTemp e scarica dal loro sito il widget per Windows.
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:54   #6
Valejola
Member

Ora ho scaricato CoreTemp sul vecchio pc (win xp) e sul trail mi rimane la temperatura giusta, cioè quella del processore.
Il gadget però mi sà che funziona solo per win7...appena mi arriva il monitor del nuovo pc lo provo.
Ho anche dato uno sguardo a hwinfo ma non ho capito se deve lavorare insieme a msi afterburner o cosa...
Sapete dirmi qualcosa in più?
Old 15-03-2013, 12:24   #7
Valejola
Member

Raga l'i7 3770 stock + dissi i30 su che temperature dovrebbe girare per dire che è tutto ok?
Il case, un Corsair Series Obsidian 550D, è bello ampio e con i fili tutti ben ordinati...dentro c'è anche una 7950 che dà il suo contributo.
Old 17-03-2013, 14:44   #8
Valejola
Member

Qualcuno sà dirmi se è normale che uno dei 4 core quasi sempre è più freddo di 8-10° rispetto gli altri?
Old 18-03-2013, 12:26   #9
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
si eè normale ,anche me succede lo stesso!!!
Old 19-03-2013, 18:08   #10
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
si eè normale ,anche me succede lo stesso!!!
Ma c'è una spiegazione logica?
Perchè ad un utOnto come me pare strana come cosa...anzi ora sembra quasi che vanno in fila nel senso che il C1 stà sotto i 20°, il C3 intorno i 20, il C0 sui 23° e il C2 supera i 25°.
Old 19-03-2013, 18:09   #11
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

secondo me non è tanto normale,nel mio la massima differenza è di 3° ma normalmente è di 1-2° fra tutti i core
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:40   #12
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
secondo me non è tanto normale,nel mio la massima differenza è di 3° ma normalmente è di 1-2° fra tutti i core
Da profano direi quasi che i core sembrano essere messi uno sopra l'altro...quindi quello in cima, essendo più vicino al dissipatore, è il più raffreddato, mentre l'ultima in basso è quello che usufruisce meno della dissipazione.
Comunque un eccessivo raffreddamento può dare questi sintomi?
Perchè le ventole le sento sempre girare, e sempre alla stessa velocità indipendentemente dalle temperature.

p.s.: come programma sto usanto CoreTemp.

Ultima modifica di Valejola : 19-03-2013 alle 18:44.
Old 20-03-2013, 10:54   #13
Valejola
Member

Secondo me c'è qualche piccolo problemino perchè il core che rimane basso mi si impenna istantaneamente di 8/10° appena faccio fare una piccola operazione alla cpu, e poi ritorna di nuovo giù appena l'operazione finisce.
Bisognerebbe capire se è un problema di misurazione o è proprio quel core che lavora in maniera strana.
Consigli?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian