|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
[C#] Esercizi
Ciao,
volevo chiedervi dove si possono trovare degli esercizi con grado di difficoltà crescente di programmazione per C#. Sarebbe bello averne anche con soluzione ma mi accontento di cose ripetitive e che però spieghino abbastanza bene i principi per esempio dell'OOP... Ho provato con MSDN ma non è che mi trovi tanto bene ![]() Scusate se magari ho fatto una domanda trita e ritrita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In questo modo inizi ad affrontare tutti i problemi collegati, come ad esempio: come faccio ad aprire una finestra di dialogo per salvare i file? possono mettere una icona nella system tray? come gestisco il tasto destro? come passo dei dati ad una pagina web? come salvo il tutto su un database? etc etc considerazione personale: riguardo l'OOP, per me che venivo dalla programmazione procedurale all'inizio non capivo il vantaggio di programmare ad oggetti, poi invece ho avuto "l'illuminazione" e ne ho capito i vantaggi, ma non sarebbe potuto succedere facendo solo esercizi, ma perché c'era un reale bisogno dietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Il vero vantaggio lo si capisce quando bisogna modellare un problema reale: ragionando ad oggetti è mooooooooooooolto più facile e naturale impostarlo, piuttosto che proceduralmente. Quanto amo la OOP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.