|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Riscaldare stanza di 35/40 mc
Ciao a tutti,
ho uno stanza di circa 35/40 mc che vorrei riscaldare, mantenere diciamo una temperatura costante di 25/30°. La stanza la uso per diverse ore al giorno, diciamo tutto il giorno tranne la notte. Ho provato con un piccolo scaldabagno da 2000w, riesce a riscaldare ma oltre a fare un rumore assordante lo devo tenere sempre acceso perchè se lo spengo l'aria si raffredda subito. E non va bene perchè 2000W sempre accesi non vanno bene per le tasche! Mi interessa che sia il più silenzioso possibile, e che non consumi in maniera esagerata! Cosa mi consigliate di utilizzare? Stufa elettrica, a gas? altro? Grazie per i vs consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
che ci devi fare in una stanza a 30 gradi?! O_O
Comunque stufa elettrica ti sveni, specialmente in ITA, l'unica e' una termica... Pellet sono le piu' economiche ma credo che a gas sia piu' silenziosa
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi pensi che la scelta migliore sia una stufa a gas? ma riesce a riscaldare la stanza e a mantenerla calda? Che ne pensi di radiatori elettrici ad olio? Anche le stufe elettriche alogene consumano molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ha 26 gradi almeno che non devi stare tutto nudo impazisci scusa uno scaldabagna ???????????????????? ........?????????????????????? Quote:
MA PARLIAMO DI UNA STANZA BEN COIBENTATA ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sembrano interessanti
tutto cio che produce calore dal eletricita consuma parecchio da cosiderare solo nel caso in qui hai un panello fotvoltaico sovradimen sionato PUOI dirmi l' altezza della stanza ? PERCHE una soluzione e quella di abbassare il soffitto con un controsoffitto il cartongesso o polistirolo .specialmente se hai un tetto in pendenza . altra soluzione è mettere un climatizatore di quelli che si installano in basso oppure un cliamatizatore da controssoffitto e canalizzare al centro dei 4 lati della stanza oppure installarlo a centro stanza nel controsoffitto e che abbia le uscito da i 4 lati cosi renderai la stanza riscaldaa in modo omogeneo p.s. sopratutto che sia un INVERTER in classe A+ P.S. da quando a casa ho installato i radiatori capita che la casa resti anche per 24 ore con il termosifoni spenti e la casa resta calda a 23 gradi , chiaramente ho un ottima coibentazione prima con i climatizatori in tutte le stanze acesi impostati a 28 gradi non ho mai ragiunto i 24 gradi e dopo una pausa di mezzora dovevo riaccendedre tutto . Ultima modifica di atacry : 18-03-2013 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I 24° li ottenevi con i radiatori elettrici ad olio? E non consumano lo stesso delle stufe elettriche? Comunque si, la stanza è ben coibentata, l'altezza è di 3m, 4mx2.5m le dimensioni. Non sono sicuro della larghezza se sia 2.5m o 3m, ma comunque siamo li, 30/36 m3. Ho pensato anche io alla soluzione climatizzatore/deumidificatore, solo che non sono molto propenso a fare buchi nella parete per il sistema esterno. Poi è da valutare... ma non adesso, magari il prox anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
tra 3 metri di altezza o 2,5 la differenza è imenza non centra se hai 30 o 36 metri qubi se avevi una stanza da 1,5 x 2m ma alta dai 9 metri non la riscaldi scusa ancora non mi hai spiegato che ci fai con uno scaldabagno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() Comunque ho preso le misure, la stanza è 4,2x3x3, quindi si, il soffitto è altro 3m. Sto iniziando a valutare di mettere subito un climatizzatore. Avrebbe senso? Di quanti btu mi servirebbe? Potrei fare un'installazione spalla-spalla (si dice così?) nella parete più lunga. Quanto mi verrebbe a costare? E i consumi? Ah, una domanda da completo ignorante in materia, ma c'è differenza tra climatizzzatore e pompa di calore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
prendi un INVERTER CLASSE A+ consumano pochissimo se non imposti sui 30 gradi ma ti fermi ai 25 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
potresti modificarlo cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Opssss... scusa... pensavo si dicesse scaldabagno... invece era il caldobagno...
http://www.delonghi.com/it_it/family...m-fan-heaters/ ![]() Ma come pensavi avessi potuto usare uan cosa del genere!? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
ho pensato alla autocstruzione di un prototipo caldo bagno , dipende alcuni medeli sono delle vere e propie pompe di calore altri sono paragonabili ad un fon per asciugare i capelli insomma un ventilatore con la resistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.