| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-04-2013, 10:59 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: Milano Da Bere 
				 | 

Seagate ST3000DM001 vs ST3000VX000 3 TB

Ciao, ho visto che questa discussione era già stata aperta ma si era parlato più che altro del famoso alluvione che fece lievitare i dischi a prezzi abbastanza elevati. Detto ciò ... qualcuno ha avuto modo di provare se effettivamente c'è differenza di prestazione tra i due dischi ? Ho acquistato un ST3000VX000 spinto più che altro dal tipo di "durata" / "utilizzo" ho visto che questo è "studiato" x un funzionamento7/24 mentre il primo 5/8 dando una durata di 2400 ore con possibilità solo di RAID 1/0, tutto questo a prescindere dall'utilizzo finale dell'HD. Grazie Grazie ! 
				__________________ L'Amore è come una clessidra: con il tempo si svuota il Cuore e si riempiono i Coglioni !!! | 
| ![Gimmy[MAD] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  22-04-2013, 15:20 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		ho clienti che posseggono ambedue i dischi, sono ottimi, e la differenza di velocità del taglio più piccolo, dovuta al fatto della meccanica più semplificata in quanto è monopiatto, è misurabile solo dai bench e serve per gli amanti dei numeri.
		 | 
|   |   | 
|  22-04-2013, 18:42 | #3 | |
				 | Quote: 
  Mah !! stando a quello che dice Seagate dovrebbe essere più performante in quanto pare supporti ampliamente il mutithread a differenza del Barracuda ... oltre alla durata stimata superiore di un 30 x 100. Quindi ok ....  rimarrò su questa scelta .... il prezzo è il medesimo ma a pelle mi da un'affidabilità superiore; non che disprezzi il "pesciolino  " d'altra parte li uso da sempre, staremo o starò a vedere che succede  Poi se ho modo, posto le differenze tra il Barracuda e l'SV35 
				__________________ L'Amore è come una clessidra: con il tempo si svuota il Cuore e si riempiono i Coglioni !!! | |
|  08-05-2013, 17:24 | #4 | 
				 | 
		Ciao, allora i dischi sono veramente belli e vanno abbastanza, sia su SATA2 ( dove ne ho uno ) che su SATA3 sono praticamente identici. A paragone di un Barracuda non ci sono differenze ma stando alle specifiche questi dovrebbero essere nettamente meglio. In ogni caso un giorno ne prenderò un terzo e li metterò in RAID5 giusto per essere tranquillo e avendo la certezza che i dischi lo supportino  Tutto qui.. Ciao e Grazie 
				__________________ L'Amore è come una clessidra: con il tempo si svuota il Cuore e si riempiono i Coglioni !!! | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.