Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2013, 15:35   #1
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
C'è qualche sviluppatore di applicazione IOS qui :) ?

Ciao a tutti ! Come da titolo sto cercando qualche sviluppatore di applicazioni IOS perché avrei bisogno di un po di chiarimenti, in quanto mi sto avvicinando ora alla programmazione di applicazioni per iphone, e ho dei dubbi inerenti Interface Builder e la scrittura del codice Objective C .

Grazie a chiunque si farà avanti !
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:52   #2
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Ti dico subito che l'approccio non è proprio indolore.

Inoltre esistono dei siti specializzati che ti consiglio di visitare.

Comunque, chiedi e vediamo se possiamo aiutarti.
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:07   #3
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Si mi sono accorto che non è poi così facile anzi. Sto sbattendo parecchio la testa per capire come muovermi ed avere la situazione sotto controllo. Ad esempio l'Interface Builder… Viene effettivamente usato o è consigliato scrivere tutto il codice manualmente? Da quel che ho capito l'Interface builder non ti genera il codice inerente gli oggetti che utilizzi o colleghi tra loro corretto? Io tendenzialmente preferisco scrivere tutto perché mi piace vedere tutto quello che succede e poterci mettere mano letteralmente in caso di bisogno. Inoltre ho visto che ci sono dei metodi che cominciano con IBAction. Io presumo che riguardino l'Interface builder giusto? Se si, allora mi chiedo se ci sia una controparte che non inizi con IBAction. Questi sono solo alcuni dei mille dubbi che ho sinceramente… Sto leggendo anche la documentazione ufficiale (la starter guide) ma fa pochissimi esempi, e l'applicazione hallo world che ti fa fare non mi ha aiutato granché :P.

Grazie .
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:16   #4
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Io preferisco utilizzare IB (interface builder) per creare le interfacce.

Sarebbe teoricamente possibile non utilizzare affatto IB e scrivere le interfacce interamente da codice. Io penso sia abbastanza complicato gestirle così... e pure inutile.

C'è un solo metodo IBAction e viene richiamato quando un oggetto, collegato opportunamente da IB, viene tappato/cliccato/attivato/variato.
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:23   #5
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da montegentile Guarda i messaggi
Io preferisco utilizzare IB (interface builder) per creare le interfacce.

Sarebbe teoricamente possibile non utilizzare affatto IB e scrivere le interfacce interamente da codice. Io penso sia abbastanza complicato gestirle così... e pure inutile.

C'è un solo metodo IBAction e viene richiamato quando un oggetto, collegato opportunamente da IB, viene tappato/cliccato/attivato/variato.
Ti ringrazio ! Per collegare gli oggetti si seleziona l'oggetto interessato e tenendo schiacciato il tasto ctrl, trascina il cursore del mouse su un altro oggetto o eventualmente sul view controller giusto?
E IBOutlet invece? E' sempre inerente i collegamenti tra oggetti giusto? Ma se io non utilizzo interface builder IBAction e IBOutlet non faranno nulla?
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:25   #6
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
IBOutlet è quando il controller deve "dire qualcosa" all'oggetto controllato (che poi è lo stesso che esegue una azione attraverso il metodo del Controller IBAction: (id)sender)

Se tu hai un bottone che se tappato deve sparire devi collegarlo ad una azione (IBAction) e attraverso un outlet (IBOutlet) puoi farlo sparire.

Anche se crei il bottone da codice devi legarlo ad una azione da compiere nel tuo controller. In questo caso potrebbe non essere IBAction ma void.
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB

Ultima modifica di montegentile : 12-03-2013 alle 17:28.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:07   #7
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Perfetto! Ti confermo che è void perchè l'ho letto ieri sera sulla documentazione ufficiale . Ora nel programmino che sto facendo ho inserito due textField e un UIButton e vorrei che quando schiaccio il bottone, il contenuto del primo textField venga inserito nel secondo. Come potrei fare?
Dovrei utilizzare un metodo simile al seguente
- (IBAction)changeGreetingid)sender; cambiandolo con il viid?
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 13:35   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21881
se posti nella sezione programmazione sicuramente avrai maggiori risposte e aiuterai a tenere il thread più ordinato
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v