|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
urgono consigli per streaming di audio via LAN o Wifi
ragazzi,
premetto che non so se questa è la sezione giusta per chiedere tale cosa. comunque la chiedo, poi al massimo mi faccio spostare.. vorrei condividere in tutta la casa la musica da un hard disk solo. per fare questo posso scegliere di collegarlo (tramite eventuale opportuno devices multimediale oppure tramite semplice dock esterna) al mio router posso collegarlo sia usb oppure in LAN immagino che in lan sia meglio, e che poi lo streaming in wifi sia molto più facilitato. detto questo vorrei portare anche il segnale audio allo stereo di casa. per fare questo mi serve: opzione A) un dispositivo multimediale che contenga l' hard disk -in tale caso il dispositivo multimendiale sarà in sala, sotto all' htpc, vicino allo stereo, e quindi allo stereo stesso potrebbe entrarci via ottico o coassiale. in questo caso il dispositivo multimediale comunicherà in wifi con il router e da lì con tutta la casa (dagli altri PC ho bisogno che venga visto come un semplice disco di rete tramite il player WINAMP) opzione B) un dispositivo multimediale + un aggeggio -collegato allo stereo in sala- con wifi o BT (con pennetta) che faccia il solo streaming dell' audio qualsiasi esso sia tramite la pennetta collegata al dispositivo multimediale. in questo caso il dispositivo multimedia può stare il LAN o USB vicino al router e comunicherà in wifi/BT con il dispositivo fantomatico che porterebbe l' audio allo stereo della sala.. qualche anima pia mi sa indirizzare su cosa sia meglio/fattibile e su qualche prodotto che possa fare al caso mio per favore? penso che la strada sia su qualcosa tipo Emtec, ma non conosco le funzioni di questi aggeggi, ne a livello di streaming, ne al ivello di wireless, ne se possono anche essere visti come dischi di rete semplici del video non mi interessa, mi interessa solo l' audio un grazie a chi mi risponde max |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.