|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non possiedo il dvd d'installazione di Vista/7 o non mi è stato fornito, che faccio?
IMPORTANTE: Disponibile download ISO Win 7 con SP1: Click IMPORTANTE 2: leggere i primi 12 post ---------- Salve, l'anno scorso ho acquistato un notebook acer con windows Vista preinstallato. In quel periodo Vista era appena uscito e ancora non era molto stabile quindi preferiì installare windows xp con i cd di ripristino forniti insieme al notebook.. Adesso voglio passare a Windows Vista però non possiedo in quanto non erano presenti insieme al computer i cd di ripristino del sistema con Windows Vista nè tanto meno il Dvd di Windows Vista Cosa posso fare, io ho la licenza di Windows Vista ma non posso usarlo perchè non ho il dvd di installazione. Qualcuno di voi sa come posso fare per procurarmi il dvd di Vista?? Grazie
Notebook Acer Travelmate 6592G Ultima modifica di ezio : 05-04-2012 alle 07:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Se hai il seriale originale, la soluzione migliore è quella di fartelo prestare da un amico, oppure farti fare una copia da un negoziante di pc, magari dove hai acquistato il notebook. Tieni conto che i dvd di vista sono tutti uguali e si installa la versione corretta semplicemente inserendo il seriale che è incollato sotto al notebook.
Sconsiglio di scaricarlo da p2p perchè si trova un gran mucchio di porcheria... ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Domanda su codice licenza
domanda
un amico deve formattare un computer con licenza oem di vista non ha il cd con vista perché ormai non lo forniscono piu le case costruttrici eventualmente potrebbe usare la sua licenza su un altra copia di vista sempre home premium come la sua no? ora lui ha la versione 32 bit, la licenza varrebbe sulla versione 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Discussioni unite.
Quote:
Quote:
Codice:
https://om.one.microsoft.com/opa/start.om?StoreID=30B288C0-52A6-4AA4-A2BC-2B60DDA37DB1&NewTrans=1&localecode=en-us
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una partita IVA, digita il codice IT seguito dal numero di partita IVA (11 cifre) nel campo "VAT ID Number" senza inserire spazi o trattini, se sei un privato non inserire nulla (pagherai l'IVA). Nel box "Enter your COA number here" inserisici il codice di autenticità (vedi post precedente). Sotto "Reason for replacement/swap" seleziona CD Misplaced (perso o non disponibile), il nome completo della tua edizione di Windows (Windows Vista Home Premium, ad esempio) nel box "Product name as appears on CD:" e il nome del produttore del portatile (ACER) sotto "Name/Address of the company you purchased your software from:". Nel box Characters: vanno inseriti i caratteri che appaiono poco sopra. --- PS: è una procedura che non ho mai provato personalmente, ti consiglio di contattare direttamente Acer. Se vuoi provare ad usufruire del link potresti preventivamente contattare Microsoft e chiedere informazioni, anche perchè trattandosi di una licenza OEM dovrebbe essere il produttore del tuo portatile a darti assistenza e fornirti i supporti d'installazione.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Un conto è se mi chiedono di pagare la spedizione ma pagare 60€ per un prodotto che ho già pagato quando ho comprato il notebook fi ma arrabbiare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Potresti utilizzare il dvd di qualche conoscente o amico per installare Vista utilizzando il tuo seriale, o provare comunque ad avviare la richiesta da quel link sperando che venga accettata da Microsoft nonostante ti abbia suggerito telefonicamente di contattare Acer (prevedibile, secondo i termini di licenza delle licenze OEM di Windows).
PS: titolo modificato e thread in rilievo, visto che queste domande vengono fatte spesso.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 27-06-2009 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la domanda potrà sembrare banale, ho preso un notebook hp pichi giorni fa, ovviamente il vista installato è ha 32bit e ovviamente il note ha 4g di ram, ma ne vede solo tre,posseggo già un dvd di vista a 64bit originale(presto da msdn offerto dall0uni ovviamente che per mia fportuna da questa possibilità)col codice che trovo sotto il noteboomk posso installare vista 64?lo chiedo perchpè òeggevo che quel codice essendo oem non va bene su dvd retail e che si deve estrarre il codice da un file ecc.....
posso tranquillamente installare il sisema usando il codice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
|
Se sei in possesso di un Acer, fra i software installati dalla casa, dovresti trovare l'Acer Recovery Managment che ti crea diversi cd o un dvd per il ripristino del sistema come da fabbrica.
Se chiami la Acer, vogliono un sacco di soldi per inviarti il cd di ripristino.
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate non ho capito una cosa:il cd di Vista è lo stesso per TUTTE le versioni?
A parte,home,home premium etc...per le quali mi sembra di aver capito che sia così...volevo sapere la cosa vale anche per la versione a 32 e 64 bit? C'è un CD unico e poi sta poi all'utente in fase di setup scegliere quale vuole istallare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ah ok....grazie damirk per la celere risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Credo che per completezza dell'informazione va indicato che anche farsi prestare il dvd E' utilizzare "un canale non autorizzato", quindi come da te detto, illegale.. In più premetto che contattando personalmente Microsoft telefonicamente per una cosa simile mi è stato consigliato di "procurami" il CD di una versione identica (allora si parlava di Windows XP) e utilizzarlo col MIO seriale per l'installazione.. Se è una cosa che consigliano anche DIPENDENTI microsoft, non mi sembra un grande abuso!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 09-07-2009 alle 10:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che se distribuisci l'iso tramite p2p, la devi prima copiare su disco rigido o altro supporto e condividerla, senza sapere oltretutto se chi la scarica è dotato di licenza autentica. L'Eula inibisce la distribuzione tramite canali e servizi non autorizzati da Microsoft: - se scarichi da p2p l'iso, utilizzi un mezzo di trasmissione non Microsoft o non autorizzato da Microsoft (quale può essere un normale canale di vendita, uno shop al dettaglio etc) - se installi il sistema da un dvd originale, anche se prestato, lo installi da un dvd Microsoft. Comunque, ragazzi, si tratta di una situazione ormai persistente da anni e apparentemente senza possibilità di essere chiarita del tutto (tutti gli articoli che si trovano in rete, e l'EULA stessa, lasciano spazio a qualche interpretazione), e non penso che sia un forum la giusta sede per dare indicazioni legali. Se si è in possesso di una regolare licenza OEM si dovrebbe sempre richiedere il supporto al distributore del pc, e in secondo luogo a Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
è possibile richiedere alla microsoft il dvd di vista con sp2 già integrato se uno ha già vista sul proprio pc,pagando magari le spese di spedizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi risulta che al momento non sia possibile, ma non escludo che la cosa possa diventare fattibile in seguito
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.