|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html
Annunciato nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas, il nuovo Sony Xperia Z costituirà per i prossimi mesi il riferimento per quanto riguarda il segmento Android tra gli smartphone del colosso giapponese: eccolo alla prova Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se il form factor di queste ignobili padelle servisse almeno ad installarci batterie capaci di portare l'autonomia a 2 giorni pieni uno potrebbe pure accettare il compromesso, ma qui siamo di fronte a un top di gamma uscito da poco tempo che se lo usi come uno smartphone non arriva nemmeno a fine giornata. Il display poi a vederlo sembra uno di quei TFT sbiaditi da PC dozzinale. Sony deve assolutamente cambiare registro e chissà se la recente cacciata del presidente in carica non sia l'inizio di una serie di rivoluzioni interne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
io col note 2 due giorni li faccio senza problemi
comunque si ,il display di questo smart fa pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
|
in realtà la batteria è grandicella: 2330mAh, solo che il consumo è troppo elevato, sia per colpa del Full-HD, sia del processore, sia per il bug del mediaserver che sembrerebbe risolto con l'ultimo aggiornamento.
comunque i test di autonomia mostrati sono tutti effettuati con display acceso e questo è l'unico Full-HD nel confronto, quindi tutto sommato non sono così male (in media ha il 30% di autonomia in meno rispetto ai vincitori dei confronti). lo stamina mode gli fa consumare meno quando è in standby, perciò non dovrebbe avere nessun effetto su questi test. il display è un TFT, ma non è questo il problema, quanto la presenza sugli Xperia Z sul mercato di almeno 3 display diversi, di cui uno di pessima qualità. quest'ultima è l'unica cosa che rimprovero a Sony, che ha messo sul mercato quello che per almeno 2 mesi è indubbiamente il top assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
lol bello vedere, come parla di schermo di pieta', un possessore di superamoled... lollllllll
gli schermi piu' pietosi degli ultimi 10 anni (e ne ho avuti 3)... come gia' detto sopra, l'xperia z, purtroppo soffre di alcuni schermi che non sono granche', fortunatamente il mio non rientra tra questi, ha infatti uno schermo che fino ad ora ha ricevuto solo sbavature, da possessori di iphone, galaxy s3 e note 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un paio di errori li ha commessi Sony, primo impostando il theme dell'interfaccia sulla tonalità "grigia" invece che "nera", che ha fatto sì che la prima impressione fosse falsata, secondo, i display provengono da 2 produttori diversi, JDC e Sharp (verificabile con un app che richiede il root), che danno rese diverse.
Inoltre Sony ha reso disponibile la tecnologia Bravia Engine solo utilizzando la galleria fotografica ed i video, ed infatti in questi due frangenti la resa cromatica è ottima. Detto questo, il tanto vituperato angolo di visuale non lo vedo così "tragicamente" inferiore ai concorrenti: http://i-cdn.phonearena.com/images/reviews/130070-image/Untitled3.jpg L'autonomia purtroppo non è al livello nè del Galaxy S4 nè dell'HTC One, ma dal punto di vista costruttivo ed estetico non ha nulla da invidiare, anzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
@caffeine: Scusa ma le prime 2 righe del tuo commento per me sono incomprensibili
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Interessante la questione dello schermo. Quello della recensione non sembra affatto male.
C'è un modo di riconoscerlo, magari in base ad un id prodotto? Vorrei evitare, in caso di acquisto, di dovermi basare sulla fortuna. @CaFFeiNe La tecnologia amoled è anni luce avanti a quella LCD sotto moltissimi aspetti, per piacere non diciamo eresie. Il fatto che qualche produttore regoli i colori in maniera opinabile per poter dare l'impressione di un display sberluccicante è un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scarsa autonomina per essere un padellone e schermo con taratura dei colori ed angolo di visione nettamente inferiore all'LCD ips Retina di Apple che, secondo me e secondo display mate, rimane il punto di riferimento per qualità
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm Leggi bene questa recensione. DisplayMate è un'autorità del campo dell'analisi dei pannelli.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
|
@caffeine e @Mparlav sono d'accordo che se non si è sfortunati lo schermo è molto buono, tuttavia il comportamento di Sony nell'installare display differenti di cui alcuni pessimi è inqualificabile.
certo, a volte si esagera e sembra che certi recensori e commentatori si accaniscano contro sony, tuttavia questa cosa è imperdonabile per un top di gamma, secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@rozpo, sono d'accordo con te, d'altronde ho proprio parlato di un errore da parte di Sony, secondo me hanno gestito male "l'omogeneità" degli standard qualitativi richiesti ai fornitori.
Trattandosi di top di gamma, non è accettabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed i professionisti non usano uno smartphone con profilo Adobe RGB calibrato per lavorare. Qui IPS e SAmoled li hanno paragonati eccome (S4, HTC one ed IP5): http://hi-tech.mail.ru/review/misc/i...comments_begin ogni display ha i suoi pregi e difetti, lascerei perdere certi "assolutismi".
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ho preso non molto tempo fa un Sony Xperia (quello da 200-250Euro per intenderci a mia madre). Da possessore da sempre di iPhone, posso dire che io questa differenza di prezzo non la concepisco, figuriamoci quindi con questo top di gamma!!!
Quindi questo XPERIA Z potrà facilmente essere il mio prossimo acquisto, felice di abbandonare iPhone.
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 03-04-2013 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
a me piace un sacco questo tel, se ipoteticamente dovessi passare ad android sarebbe la mia scelta, un terminale solido ed impermeabile di certo ha un valore aggiunto a mio avviso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
![]() Comunque è ipotizzabile che col S4 il superamoled sia un tantino migliorato in quanto a colori. Certo che angoli di visione anche leggeri provocano uno shift di colori sull'amoled assolutamente non trascurabili.. anzi, quella tinta verde (che fa anche il mio nexus s superamoled) è qualcosa di inguardabile. Poi, la luminosità è molto più bassa, e il mio nexus s ha toni più caldi o più freddi in base alla luminosità impostata (altro difetto grave). Per questi dettagli tendo a preferire di molto un buon IPS tipo quelli di Apple o di HTC.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Gli LCD ormai non posso più soffrirli sui telefoni, addirittura leggo di chi dice che sono superiori agli amoled.
![]() Già solo l'angolo di visione basterebbe per chiudere il confronto, vogliamo parlare del nero e del consumo batteria o della naturalezza di un display amoled che invece di una lampada emette luce propria? La vista ringrazia, è molto più facile leggere su amoled di sera. Certo i professionisti di photoshop che lavorano sul cellulare... ![]() aspettiamo poi di vedere quando usciranno i monitor OLED, se i professionisti useranno ancora LCD, perchè al momento è bene ricordarlo, monitor OLED non ce ne sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
emette luce propria ? E infatti il retina display è il più brillante ed il più leggibile alla luce del sole (fonte displaymate) parli di angolo di visione, ma hai mai visto un LCD IPS che arriva a 178 gradi oppure hai come termine di paragone un lcd normale a basso costo ? Parli di naturalezza dei colori con amoled ? Cioè tu sei completamente fuori
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ripeto la mia esperienza personale tra iPhone ed Xperia (modello da 200Euro). La resa del display è valida in entrambi i casi.
Lecito aspettarsi che questo Z dia di più.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non sto parlando della tua esperienza, non mi interessa. Sto cercando di capire come si fa a dire che un amoled ha dei colori naturali e che è brillante questo vorrei capire. Le esperienze sono personali, io potrei dirti invece che spesso e volentieri l'Xperia di un mio collega necessita ogni 10 giorni di un riavvio perchè si rallenta notevolmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.