|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3527/...nto_index.html
In occasione della prima serata del Festival di Sanremo prende il via un servizio di streaming musicale molto apprezzato all'estero, ma che ancora non era arrivato in Italia. Stiamo parlando di Spotify, che prevede diversi tipi di fruizione, fra cui una gratuita Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fantastico servizio, sono abbonato da diversi anni (mio fratello vive a londra e mi ha iscritto). è come avere tutto lo scibile musicale in tasca, in qualsiasi momento può fvenirti voglia di ascoltare un album o una canzone, ricerchina e il gioco è fatto! da casa lo sento tramite lo squeezebox. lo consiglio vivamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
speriamo che anche le radio italiane si mettano a fare le playlist/classifiche settimanali su spotify, poi siamo veramente sistemati ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
date un'occhiata a soundrop con le stanze tematiche, e' uno dei modi migliori per scoprire nuova musica
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
In sostanza, 10€ al mese e hai tutta la musica che vuoi giusto?
Con offline intendono proprio il download? Con qualità superiore cosa intendono? Flac? Mp3 320Kb/s? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Un pò invasiva sta cosa di facebook, pur avendo scelto nuovo utente mi ha caricato i dati da FB. La versione free con 10 ore sarà troppo limitata, comunque i costi per le versioni a pagamento sono ottimi. Ben venga un servizio del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
domanda
Uso da un bel po' Grooveshark, anche su Android va benone già in versione gratuita, quali sono le differenze principali con questo Spotify?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Agrigento
|
lo aspettavo da tanto sto spotify
![]() intendono mp3 a 320 Kb/s
Case: CM Elite 430; PSU: XFX 550 Pro Core Ed; MB: Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0; CPU: i5 2500; Cooler: AC Freezer 13 CO; VGA: Sapphire Radeon HD 7770 OC; SSD: Crucial M4 128; HD: WD Caviar Blue 500GB; RAM: 2 x 4GB Kingston 1333Mhz CL9; Unità Ottica: Mast DVD-DL LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
invece segnalo che allo stesso identico prezzo (ed anche alle stesse fasce di pezzo, peraltro) ci sono già disponibili in Italia Deezer e Play.me, e volendo c'è anche Xbox Music Pass. Che vantaggi mi dà Spotify su questi??? No pertanto una richiesta per la redazione: un bel confronto tra i servizi di streaming musicale ora disponibili in Italia! che ne dite?
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
1) Spotify offre un periodo di ascolto free unlimited per soli 6 mesi. Dopo questo periodo, nei paesi in cui è già attivo, ha posto un limite di tempo settimanale all'ascolto. Probabilmente accadrà lo stesso in Italia. Con Grooveshark invece l'ascolto free è illimitato per sempre 2) Grooveshark è costruito anche sull'upload degli utenti, quindi la qualità dei brani audio non sempre è la stessa e/o ottimale. Inoltre, una persona può fare l'upload solo di alcune canzoni e così può accadere che, cercando il cd di un artista, il risultato sia solo parziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo fanno per evitare che vengano scaricati brani senza ritegno finche' si e' premium per poi non rinnovare l'abbonamento. Qualità superiore e' 320kbps ogg vorbis q9, quella free e' 160kbps mi pare ogg vorbis q4
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Premesso che usavo Pandora prima che me lo bloccassero e ho provato ad usare Deezer salvo bestemmiare in aramaico per trovare diverse canzoni. Per me Spotify può essere una grande cosa, ovviamente dipende dal database delle canzoni, dalla qualità audio e dalla disponibilità del servizio nei paesi dove viaggio (perlopiù Germania).
Ho sentito comunque molta gente dire che il prezzo è alto, certo paragonato al prezzo abituale dei download è infinitamente più caro, ma a mio modo di vedere per un servizio funzionante e con un buon database sono ben calibrati. P.S. Su Grooveshark
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
uso spotify dalla prima beta pubblica ad inviti e non posso piú farne a meno. anche perché col tempo ho smesso di scaricare mp3.
pro: - supporto totale. le app (tra alto e basso livello) esistono ovunque (iOS, Android, WP7/8 ed altro) - UI molto semplice per creare playlist e condividerle (soprattutto se paragonato a Xbox Music) - integrazione file locali: se un album non é disponibile per la tua regione ma hai a disposizione gli mp3, puoi integrarli in spotify e verranno utilizzati come brani normali. In aggiunta, possono essere uploadati su dispositivi iOS (non so se anche su Android, sicuramente non su WP). contro: - alias/karaoke: certe canzoni famose non sono disponibili nella versione originale e spesso ci sono versioni karaoke o qualche artista sconosciuto che la imita (attenti soprattutto ai cloni di Adele! potreste rovinarvi i timpani). Peró questo potrebbe essere un problema svedese perché qui spotify permette anche ai piccoli autori di essere pubblicati nel catalogo. - no win8 app. per ora esiste solo la classica app desktop. voglio aggiungere che nel caso di spotify free, qualora ci si trovasse all'estero, l'account é valido per 10 giorni.(almeno questa era la policy fino all'anno scorso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Consiglio anche Soundtracker semplice, gratuito e multipiattaforma!! Anche da mobile, completamente free
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() Come qualità premium speravo fosse lossless ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Se per alta qualità avessero inteso lossless mi sarei iscritto al volo. Purtroppo c'è tanta gente che nemmeno si accorge della differenza ma penso che sarebbe ora di cominciare a dire basta agli mp3. Vendere musica attraverso internet ha un senso se cmq si mantiene (almeno) la stessa qualità del cd imho.
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Servizio davvero interessante Spotify; stavo aspettando il lancio italiano, e nel frattempo ho provato Deezer, il quale mi è sembrato già molto interessante e ben fatto. Proverò anche Spotify, confrontando la disponibilità dei brani musicali sui due store in base ai miei gusti, e le due interfacce grafiche/applicazioni per scegliere quale premium attivare. Io possiedo un ipad ed un telefono WP8, per cui cercherò di controllare bene la fattura delle app per entrambi i mondi...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Ultima modifica di Nightingale : 13-02-2013 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Lo sto usando, veramente molto comodo e la qualità audio dello streaming è ottima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.