Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 10:11   #1
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
full hd a scatti...

Salve...tra poco prenderò uno schermo lcd x pc in full hd oggi però, volendo vedere come si vedono i bluray su uno schermo + piccolo (15 pollici 1024x800) ho notato che il video andava a scatti in alcune scene... Domanda: il video andava a scatti perchè la scheda grafica non riesce a reggerlo o perchè il monitor è troppo piccolo? Io ho una nvidia 9600gt da 1gb
AndreS91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:57   #2
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
Salve...tra poco prenderò uno schermo lcd x pc in full hd oggi però, volendo vedere come si vedono i bluray su uno schermo + piccolo (15 pollici 1024x800) ho notato che il video andava a scatti in alcune scene... Domanda: il video andava a scatti perchè la scheda grafica non riesce a reggerlo o perchè il monitor è troppo piccolo? Io ho una nvidia 9600gt da 1gb
Non credo che dipenda dalle dimensioni del monitor.

Credo che la causa sia nell'hardware o nel software.
Per esserne sicuro dovresti vedere l'utilizzo della CPU nel momento in cui va a scatti: se sta al 100% allora il problema è qui.

La 9600GT ha l'accelerazione hardware per l'HD e quindi dovrebbe reggere senza problemi.
Probabilmente non la sta utilizzando e il processore da solo non ce la fa a reggere.

Per abilitare l'accelerazione hw per l'HD su schede nVidia bisogna avere una versione di driver 9x.xx o superiore, utilizzare un codec video che la supporti, tipo PowerDVD, e attivarla.

Io con una 7600GS e un Athlon64 3200+ sto al limite, per cui a volte mi va a scatti. Ma se non abilito l'accelerazione hw gli scatti sono costanti perché la mia CPU da sola non regge.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:00   #3
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Non credo che dipenda dalle dimensioni del monitor.

Credo che la causa sia nell'hardware o nel software.
Per esserne sicuro dovresti vedere l'utilizzo della CPU nel momento in cui va a scatti: se sta al 100% allora il problema è qui.

La 9600GT ha l'accelerazione hardware per l'HD e quindi dovrebbe reggere senza problemi.
Probabilmente non la sta utilizzando e il processore da solo non ce la fa a reggere.

Per abilitare l'accelerazione hw per l'HD su schede nVidia bisogna avere una versione di driver 9x.xx o superiore, utilizzare un codec video che la supporti, tipo PowerDVD, e attivarla.

Io con una 7600GS e un Athlon64 3200+ sto al limite, per cui a volte mi va a scatti. Ma se non abilito l'accelerazione hw gli scatti sono costanti perché la mia CPU da sola non regge.
no la cpu rimane stabile...20% di solito...sia durante gli scatti sia durante lo svolgimento normale del video...ho gli ultimi driver nvidia e utilizzo power dvd...dove posso vedere se l'accelerazione hardware è attivata?

Ultima modifica di AndreS91 : 10-04-2009 alle 12:09.
Old 10-04-2009, 12:11   #4
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

l'accelerazione hardware era su Massimo...il video presenta ancora scatti...preciso che sto guardando un file .mkv con Vlc...
Old 10-04-2009, 15:20   #5
fmconion
Senior Member

Quote:
no la cpu rimane stabile...20% di solito...sia durante gli scatti sia durante lo svolgimento normale del video...ho gli ultimi driver nvidia e utilizzo power dvd...dove posso vedere se l'accelerazione hardware è attivata?
Io ho una versione non recentissima in Inglese di PowerDVD.
Si abilita nella sezione Video delle impostazioni.
Con il video in esecuzione, nella sezione Information è possibile verificare se è effettivamente utilizzata con la voce "Video Accelerator: DirectX VA (in use)".
Se c'è "(not in use)" non è utilizzata.

Se invece stai utilizzando il codec PowerDVD in un'altra applicazione (tipo Media Player o Zoom Player) ci dovrebbe essere un modo per accedere alle proprietà del codec ed abilitare l'accelerazione hw qualora non lo fosse.

Ma te lo fa con 1 solo file o con tutti?

Io non uso VLC, ma nella versione che ho io non ho trovato il modo di abilitare l'accelerazione hw, ne' quello per utilizzare un determinato codec video.
Quindi credo che VLC abbia un suo codec senza accelerazione hw.

Ultima modifica di fmconion : 10-04-2009 alle 15:24.
Old 11-04-2009, 09:28   #6
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Io ho una versione non recentissima in Inglese di PowerDVD.
Si abilita nella sezione Video delle impostazioni.
Con il video in esecuzione, nella sezione Information è possibile verificare se è effettivamente utilizzata con la voce "Video Accelerator: DirectX VA (in use)".
Se c'è "(not in use)" non è utilizzata.

Se invece stai utilizzando il codec PowerDVD in un'altra applicazione (tipo Media Player o Zoom Player) ci dovrebbe essere un modo per accedere alle proprietà del codec ed abilitare l'accelerazione hw qualora non lo fosse.

Ma te lo fa con 1 solo file o con tutti?

Io non uso VLC, ma nella versione che ho io non ho trovato il modo di abilitare l'accelerazione hw, ne' quello per utilizzare un determinato codec video.
Quindi credo che VLC abbia un suo codec senza accelerazione hw.
ho controllato e l'accelerazione hardware è attivata...power dvd non me li fa aprire gli mkv e con vlc mi vanno a scatti tutti gli mkv a 1080p...uff...e il processore rimane sempre stabile attorno al 20% mai di +...quindi non è lui la causa di tutto ciò...
Old 11-04-2009, 09:49   #7
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

può essere che io utilizzo un cavo vga e non un cavo hdmi x collegare scheda video e monitor?
Old 11-04-2009, 13:33   #8
fmconion
Senior Member

Quote:
può essere che io utilizzo un cavo vga e non un cavo hdmi x collegare scheda video e monitor?
Il cavo non c'entra niente.

Io faccio girare gli mpeg4 avc/h.264 1080i della mia telecamera HD sul 2032mw a 1680x1050 in VGA e contemporaneamente sul 2333hd a 1920x1080 in DVI (attraverso il Full Screen Mirror).

Per non farli andare a scatti devo usare il codec PowerDVD e abilitare l'accelerazione hw.
Con il codec CoreAVC, per esempio, che non supporta l'accelerazione hw, vanno a scatti.

Stessa cosa con i WMW HD.

Cmq ho notato che tu hai un quad core, per cui credo che anche la CPU da sola dovrebbe bastare e quindi hai ragione sul fatto che possa dipendere da qualcos'altro.

Hai provato altri video 1080p con formati diversi dal mkv, tipo mpeg4 h.264?

Così almeno capisci se il problema ce l'hai solo con i mkv
Old 11-04-2009, 15:04   #9
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Il cavo non c'entra niente.

Io faccio girare gli mpeg4 avc/h.264 1080i della mia telecamera HD sul 2032mw a 1680x1050 in VGA e contemporaneamente sul 2333hd a 1920x1080 in DVI (attraverso il Full Screen Mirror).

Per non farli andare a scatti devo usare il codec PowerDVD e abilitare l'accelerazione hw.
Con il codec CoreAVC, per esempio, che non supporta l'accelerazione hw, vanno a scatti.

Stessa cosa con i WMW HD.

Cmq ho notato che tu hai un quad core, per cui credo che anche la CPU da sola dovrebbe bastare e quindi hai ragione sul fatto che possa dipendere da qualcos'altro.

Hai provato altri video 1080p con formati diversi dal mkv, tipo mpeg4 h.264?

Così almeno capisci se il problema ce l'hai solo con i mkv
lo fa solo con gli mkv a 1080p...gli mkv a 720p vanno benissimo e anche i video fullhd che apro con media player senpre a 1080p si vedono senza scatti...ho installato l'ultima versione di power dvd (la otto ultra e qualcosa ) e anche l'ultima di vlc...ma non cambia nulla...
Old 11-04-2009, 16:13   #10
misterx78
Member

L'Avatar di misterx78

Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Per riprodurre il file mkv prova ad usare Zoom Player.
Old 11-04-2009, 17:14   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
lo fa solo con gli mkv a 1080p...gli mkv a 720p vanno benissimo e anche i video fullhd che apro con media player senpre a 1080p si vedono senza scatti...ho installato l'ultima versione di power dvd (la otto ultra e qualcosa ) e anche l'ultima di vlc...ma non cambia nulla...
Disco eccessivamente frammentato?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 23:15   #12
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Disco eccessivamente frammentato?
ho provato a far partire i due video in 1080p su due dischi diversi e i blocchi sono sempre nei medesimi punti...non c'entra il disco
Old 12-04-2009, 08:39   #13
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da misterx78 Guarda i messaggi
Per riprodurre il file mkv prova ad usare Zoom Player.
zoom player si blocca non appena cerco di fare partire gli mkv sopra citati...
Old 12-04-2009, 09:32   #14
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

ciao...
mi intrometto perchè ho aperto una discussione analoga, ed ho risolto tutto...
ho come te una 9600gt (512mb) e l'E2140 quindi di molto inferiore ad un quad...

la discussione è questa -> click
se non è chiaro qualcosa chiedi

ciao e buona Pasqua
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:46   #15
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ciao...
mi intrometto perchè ho aperto una discussione analoga, ed ho risolto tutto...
ho come te una 9600gt (512mb) e l'E2140 quindi di molto inferiore ad un quad...

la discussione è questa -> click
se non è chiaro qualcosa chiedi

ciao e buona Pasqua
i driver core avc e haali media splitter dove li trovo? grazie
Old 25-05-2010, 10:06   #16
neomak
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Io ho una cpu quad core -scheda video ati hd 3850- monitorlg 24 full hd, ma il problema nn credo sia hardware o software, da quello che so il problema sono i monitor e le tv full hd senza la funzione (24p) che è 24 fotogrammi al secondo credo la stessa velocita che viene trasmesa al cinema . io comunque ho risolto con vlc andando su -riporduzione > e poi su - piu lento(fine) e non va più a scatti e si vede bene lo stesso. spero essere stato utile a qualcuno ciao a tutti da un nuovo iscritto neomak
neomak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 14:04   #17
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Anche io ho problemi con quasi tutti i video in full HD che vanno a scatti, non so se dipende dal processore o dalla scheda video.
Il mio pc:
-processore: DualCore Intel Pentium D 915, 2800 MHz (14 x 200)
-memoria ram: 3 gb
-scheda video: ati Radeon X1600 Series
-sistema operativo: windows 8 (32bit)
Ho provato a far partire i video sia con vlc che con wmp ma vanno sempre a scatti. L'audio raramenta va ascatti di solito è quasi perfetto.
Durante la riproduzione dei video in full HD la cpu raggiunge valori di 80-90% di utilizzo. è normale??!
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian