|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Una decisione ardua per il mio futuro...
Ciao a tutti,tra poco dovrò decidere che corso scegliere dopo il biennio comune (alle superiori)...io sono un appassionato di computers e vado molto bene in inglese,insieme a chimica,quindi pensavo di puntare a informatica ed eventualmente anche a ingegneria informatica(o programmazione,vedremo)...però...mi sorgono dei dubbi.
Il dubbio è che quando avrò finito il mio percorso formativo,che sia superiori o università,l'unica cosa che potrò fare sarà programmare e basta,cioè...non c'è nulla di male,solo che mi preoccupa essere specializzato in una branca così ristretta. In più,nelle piccole e medie imprese,probabilmente mi verrà chiesto di progettare siti web,pagine html e php...ma oltre al codice mi serviranno anche delle immagini,magari delle animazioni particolari...e dovrei chiamare qualcuno in grado di farle? O mi dovrei rassegnare all'autodidatta? In più,il tema di video e foto editing mi piace parecchio,oltre ad animazione (che comunque,temo che dovrò imparare: se mi chiedono di progettare qualcosa che si muove in un modo particolare non posso andare a tentoni)...quindi,informatica mi limiterebbe a un settore molto ristretto? C'è una specializzazione,magari anche in futuro,che mi permetta di essere un'ottima mezza via tra programmatore e designer? Mi sembra di vedere veramente poche persone interessate alla realizzazione grafica e alla animazione insieme a informatica,magari potrebbe essere il mio punto di forza nel futuro ![]() So che è una domanda insolita,però magari qualcuno mi sa rispondere ![]() P.s. se per qualcuno interessa,la scuola è il Corni a modena ^.^ |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
(bump camuffato) qualcuno sa perchè non si vede la mia firma? <.< riesco a vedere quelle degli altri ma non la mia :x
*edit* fail,bastava fare un post nuovo <.<...temo di avere esagerato con l'altezza,qualcuno sa come fare un [code] con un'altezza di qualche riga? se uso [code] per l'immagine mi viene di una sola riga :s
http://oi45.tinypic.com/miirm.jpg Ultima modifica di iv2b : 06-02-2013 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Off Topic
Le sezioni chiuse (in questo caso SCUOLA E LAVORO) non vengono riassorbite dalle altre p.s. "bella" sign ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.