Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 00:58   #1
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
problema telecom o mio?

salve, pongo questa domanda, dopo aver cambiato operatore, sperando in velocita' migliori, vengo da fastweb con 7mb piuttosto stabili, da telecom mi è stata promessa dapprima la 20mb, secondo loro coperta nella mia zona, avevano verificato con i tecnici in centrale, poi il tecnico a casa, mi ha detto massimo 10mb... ok, mi vanno bene comunque...

sono due o tre giorni che la velocita' altalena tra i 3mb e i 200Kbit!!!!!!!!! cioe' molto meno della mia prima adsl BBB....
questo senza tener conto che sto a meno di 1km in linea d'aria dalla centrale, e che ho avuto sia con telecom che con fastweb una linea che superava i 1,5MB/s (quindi circa 12mb...) per un mesetto...

ora il dubbio che mi viene è questo
usando il tool di telecom, mi segnala la velocita' misurata e la velocita' di allineamento, quest'ultima sembra coerente con il mio contratto, infatti varia tra i 9 e gli 11mb... mentre la misurata come detto su, raggiunge vette oscene...
la velocita' di upload non è male si aggira tra i 600 e gli 800Kbit...

ora analizzando tutti questi fattori, dove puo' essere il problema?

da tenere conto che ho collegato un modem router in modalita' 1483 bridge al mio netgear wndr4000...
potrebbe essere che so, i 5 metri di cavo lan? magari devo prenderne uno piu' schermato? (strano, perchè è lo stesso cavo lan che mi portava i 7mb di fastweb al router...)
potrebbe essere un problema di router?
potrebbe essere che a mio avviso il tecnico telecom ha fatto un lavoro un po' di merda attorno alla presa? ma a questo punto non sarebbe pessima anche la velocita' di allineamento?

il fatto che mi faccia una distinzione tra velocita' di allineamento cosi' alta, e una effettiva cosi' bassa, mi puzza...

qualche idea?

p.s. gia' che mi trovo, una volta configurato il modem in modalita' bridge, non ho alcun modo per collegarmi direttamente a lui? gli indirizzi sono gia' diversi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:50   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
modem router in modalita' 1483 bridge

Il modem l'hai configurato con questi parametri

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP

DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).
Old 07-02-2013, 00:49   #3
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
attualmente ho questa situazione perchè funzioni

http://imageshack.us/photo/my-images/715/tplino1.png/

mettendo vci 36 non mi andava, cioe' il modem mi dice "su" collegato, ma quando andavo a collegarmi dal router non si connetteva, con 35 invece si

http://imageshack.us/photo/my-images/717/tplink5.png/

cosi' si collegava, ma non da bridge (quindi da modem si collegava con vci 36)

i dati che rileva il modem sono questi
http://imageshack.us/photo/my-images/607/tplink4.png/

ma anche questo mi sembra strano, il modem rileva una velocita' di trasmissione dati di 11mb su quasi 12mb... quella dovrebbe essere la velocita' negoziata con la centrale, quindi fino al modem dovrebbe arrivare quella velocita', possibile che a qualunque ora, anche in piena notte si perdono 9mb?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 07-02-2013, 08:21   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Il WNDR4000 è collegato al TP-Link tramite la porta LAN o WAN?
Old 07-02-2013, 11:08   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Il WNDR4000 è collegato al TP-Link tramite la porta LAN o WAN?
uscita lan a caso del modem router (3 o 4 di solito) e ingresso wan del wndr

mi sorge una domanda

ma se riesco a collegarlo, non in bridge ma in normale ppoe, poi mi disattivo in automatico nat, firewall, dhcp e wifi, c'è qualche problema particolare, o differenza rispetto al bridged?
Old 07-02-2013, 11:40   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

SE usi la porta WAN il Netgear Router deve essere settato in normal mode, non in PPPoe e ne in Bridge Mode per funzionare per gestire una propria NAT.

Altrimenti, per avere una sola NAT, lo devi configurare, lato LAN, con DHCP disabilitato, IP appartenente alla sottorete del TP_Link e fuori dal range del DHCP e collegarlo al TP_link tramite una delle sue 4 porte LAN, lasciando libera la WAN.

Ultima modifica di Il Bruco : 07-02-2013 alle 11:42.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian