|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
miglior cavo per ps2 su tubo catodico
salve a tutti, forse questo topic non se lo filerà nessuno però volevo avere un vostro consiglio, oggi ho riesumato la mia ps2 bella polverosa e volevo rigiocarci un po, avendo 2 tv lcd e dopo aver sentito tanti pareri sul fatto che la ps2 su tv recenti si veda molto male ho preferito ricollegarla a una tv a tubo catodico, la domanda è questa c'è un qualche cavo che mi permetta di visualizzare al meglio la ps2 su questo tipo di tv??? grazie
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
sulla carta il miglior collegamento dovrebbe essere il component
comunque la differenza è evidente usando un cavo scart RGB invece di quel pessimo cavo in dotazione
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Confermo, la differenza con il component la noteresti solo su un lcd rispetto alla rgb, ma dato che il risultato di una ps2 su un tv lcd è mediocre è una spesa che ti puoi serenamente evitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Giocando su tubo catodico usa un cavo RGB e la differenza rispetto a quello in dotazione si notava a suo tempo. Inoltre dico che collegandola a un LCD è indecente. Testato personalmente
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
si ragazzi avete ragione, proprio ieri ho provato a usare una scart rgb con la tv lcd e alla fine mi lacrimavano gli occhi da quanto si vedeva granuloso XD tornerò alla mia cara vecchia tv a tubo catodico XD grazie a tutti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sul mio CRT di 33 pollici(un armadio...) S-Video aveva a mio parere un risoltutato migliore nei confronti del component.
Incredibilmente l'immagine anche se aveva dei colori meno vividi era meno sfogata e nel complesso come ho affermato il risultato era + gradevole.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Comprati un cavo rgb e buon divertimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.