Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 16:25   #1
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Cambiare CF 6850 con CF 7950?

Ciao a tutti!
Io al momento ho questa configurazione:
*AMD Phenom II x4 955 BE @ 4ghz
*ASUS Sabertooth 990FX
*16 gb ram 1600mhz CAS9
*CrossfireX di 6850 2gb
*O.S. Windows 8 Pro 64bit
*Driver Catalyst 13.1
Uso questa config in eyefinity (3840x1024 e spero di passare a 4800x1200)
Spesso, per esempio con Battlefield 3 online tutto al MAX rimango sotto i 30fps.
Secondo voi sono limitato dalle schede o dal processore?
Lo stesso mi succede per esempio giocando a Need For Speed Most Wanted (2012) anch'esso con tutto al massimo.
Grazie per l'aiuto!
Old 04-02-2013, 18:38   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Secondo me sei limitato un pochino dal processore (ma nemmeno più di tanto), un po' dai 2Gb di vram e un po' pure da Win 8, io resterei sul 7 ancora per un po'.
Need for Speed no nfa testo in quanto è programmato con il è risaputo.
Per quelal risoluzione se vuoi il massimo, ti ci vorrebbe MINIMO un cross di 7950, e visto il prezzo che hanno attualmente è da prendere in considerazione
Old 04-02-2013, 18:57   #3
I-Gamer
Senior Member

Innanzitutto grazie per la risposta
Io date le performance dei Phenom II sto puntando ad un Phenom II x6 1100T/1090T se lo trovo mettendoci una ventina-trentina di € di differenza e poi overclocckarlo fino ai soliti 4ghz se non qualcosa di più...
Poi da qui a 2 mesi punto a mettere il cross di 7950.
Dici che ha senso metterne una ora e l'altra tra un mesetto e mezzo?
Tanto una 7950 dovrebbe essere pari o più prestazionale delle mie due!
Quel problema del limite di vram l'ho visto con msi afterburner...
Spesso la saturo completamente giocando!
Old 04-02-2013, 21:24   #4
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Non cambia nulla se passi al phenom ii x6 dato che i giochi è già tanto se sfruttano 4 core, quindi spesa totalmente inutile, upgrada solo le schede.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:36   #5
arancio93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Trieste
Guarda ho provato una 7970 (singola) su in Phenom x6 1090T e posso dirti che va alla grande con bf maxed out a 1920x1080.
Come ti è già stato detto, probabilmente il processore farà da tappo, ma l'ottimizzazione per l'esa-core non è stata ancora completata, quindi vai tranquillo con il nuovo CF!
Mobo: ASUS P7P55-E - CPU: Intel i5 750 - VGA: Sapphire HD5850 Toxic 1GB - HDD: OCZ Agility 3 120GB + WD Caviar blue 500GB - PSU: LC-POWER Metatron 2 750W Modulare - RAM: Kingston HyperX Genesis 16Gb (4x4GB) 1600MHz
arancio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:22   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Io dalla mia posso dirti che con BF3 in multiplayer su mappe grand ida 64 giocatori, tra i5 ed i7 (pari frequenze) ci sono differenze di FPS abbastanza evidenti, intorno ad un 10% diciamo.
Old 05-02-2013, 14:52   #7
I-Gamer
Senior Member

Innanzitutto grazie a tutti x le risposte!
@55AMG Dipende se la scheda madre ha la tecnologia Lucid che sfrutta la grafica integrata della scheda video per darti un po' di frame in più.

Per tutti voi, io ho deciso di vedere quanto riesco a tirare il mio Phenom (per vederne i limiti) e nel caso trovare un DAILY più alto.
Poi, se trovo una bella occasione di cambiare il mio con un x6 (dal 1090t in su) con pochi euro di differenza allora ci può stare...
In ogni caso penso di cominciare a cambiare il mio Cross con il Cross di 7950.
Ho visto che se compro due 79xx mi danno 6 videogames in bundle.
Ma secondo voi su tutte le schede? Anche usate? Oppure è solo da quelle che hanno un coupon all'interno con i codici (solo alcuni venditori le hanno)?
Grazie per il vostro tempo!

P.S. Ora vedo un po' come gioco in Eyefinity alla Beta di Crysis 3 e vi faccio sapere
Old 05-02-2013, 14:55   #8
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Sono dei codici che ti rilasciano da attivare (il gioco poi lo scarichi). Non tutti gli Shop aderiscono all'iniziativa purtroppo. Ai tempi ancora non c'era purtroppo per me, in quanto quei giochi mi interesserebbero eccome.
Old 05-02-2013, 19:10   #9
I-Gamer
Senior Member

Purtroppo sulla maggior parte degli shop non c'è scritto se si ottiene il Bundle.
Perciò se io acquisto una scheda usata di 6 mesi fa ad esempio, non posso giovare della promozione?

Grazie
Old 06-02-2013, 00:02   #10
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Direip prorpio di no. A meno che no nc isia stata qualche promozione simile quando la prese il primo acquirente, sempre a patto che non abbia già usato lui i codici per i giochi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian