|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Usb 3 lenta
Ciao a tutti, ho un hp g6-2226sl, dotato di 2 porte usb3 e di windows 8.
Per poterle sfruttare ho comprato una pendrive da 32 gb usb3, ma oggi provandola ho constatato che le velocità in scrittura sono IDENTICHE a quelle delle pendrive usb 2. Specifico che la chiavetta è compatibile con win8 ed è accreditata per almeno 80 mb/sec, mentre dalle mie prove non supera i 20 mb/s. Qualcuno sa perchè le porte non funzionano a dovere? c'è qualche driver da aggiornare? Grazie a chi vorrà darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Parliamo di velocità in lettura o scrittura?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potresti provare LAN Speed Test, e fare dei test di velocità con diverse dimensioni dei pacchetti.
(Ovviamente invece di fare un test su cavo LAN basterà indicare la lettera dells chiavetta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ora provo con quello che mi hai detto te ma credo che i risultati saranno i medesimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si è probabile..
Sul sito del produtore hai guardato se ci sono i driver per le porte USB 3.0 ?
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
si ho installato tutti gli aggiornamenti, sia di hp che di windows ho letto che i driver per le usb3 sono integrati in win8 quindi dovrebbe essere lì il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
stesso risultato con lan speedtest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok..hai fatto un giro nel BIOS? In alcuni portatili devi abilitare la porta 3.0, non sempre è di default. Comunque anch'io credo sia colpa di Windows 8, per me c'è qualche driver incompatibile..
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Aggiornamento: Niente sul bios non c'è alcuna impostazione riguardante l'usb 3 Ultima modifica di GunslingerIT : 23-01-2013 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi nessuno ha lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova con qualche distribuzione live CD di linux, qualcosa di aggiornato che supporti le porte USB 3.0 : se anche li avrai lo stesso problema, si può assumere che il problema sia hardware. Se invece riuscirai ad usare normalmente le porte 3.0, allora significa che il problema è di Windows, e che il computer è a posto e non necessità di altre operazioni.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho riscontrato lo stesso problema con la mia kingston datatraveler 111 da 16 gb...va lenta su 4 computer diversi e 3 os diversi...la cosa che fa più ridere è che non risulta idonea neanche per registrare sulla smart tv per quanto è lenta
![]() Cmq non hai nessun problema al pc, sei solo incappato come me in una pennetta usb 3.0 che di 3.0 ha solo il nome.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
buono il consiglio del live di linux, ora provo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai provato ad aggiornare il firmware del controller usb 3?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() vi posto la schermata di un trasferimento di file, guardate che strano andamento: ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' abbastanza normale...per un trasferimento USB 2.0! Non sono anomale quelle "onde", e le velocità non mentono, stai andando con la connettività vecchia, qui la 3.0 non c'è proprio..
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Al limite se riesco a risolvere vi aggiorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ieri pomeriggio un amico mi ha chiamato con lo stesso problema, dopo aver aggiornato a windows 8 il suo pc desktop non si capiva perchè le usb 3 andavano come le 2...con molto c**o siamo riusciti a risolvere, in pratica anche andando ad aggiornare i driver dell'usb 3 con quelli del produttore (nel caso del mio amico nec/renesas), andando a vedere nella gestione dispositivi, windows 8 continuava ad usare i driver microsoft, l'unico modo per fargli usare quelli del produttore è stato un aggiornamento manuale, in pratica gli abbiamo detto noi quale usare, altrimenti con quello automatico va ad usare sempre il driver microsoft...spero sia anche a te la stessa cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Cerco di capire qual'è il produttore per cercare i driver, vi farò sapere. E grazie per l'appoggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.