Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 00:31   #1
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Computer per Videogiochi e altro... DUBBI

Ragazzi,

Dopo aver visto vari siti e deciso finalmente cosa voglio, ho deciso di prendere il portatile della linea XGM A722, ho preso contatto con la ditta tedesca e mi hanno risposto con puntualità e chiarezza alle mie domande.

Il pc sarebbe configurato più o meno come sotto indicato con un prezzo poco superiore ai 1200 Euro.
Utilizzo Film - musica - gestione foto - giochi a risoluzione 1204x1280 - internet - compressione video.

XMG A722 ADVANCED Gaming Notebook 43,9cm (17.3")
- 43,9cm (17.3") Full-HD (1920*1080) Non-Glare
- NVIDIA GeForce GTX 660M 2048MB GDDR5
DUBBIO: Intel Core i5-3360M - 2,80 - 3,50GHz 3MB 35W o Intel Core i7-3520M - 2,90 - 3,60GHz 4MB 35W
- 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz CORSAIR Vengeance
DUBBIO: 256GB SATA-III SSD Crucial RealSSD M4 o 240GB SATA-III SSD Corsair Neutron
- DVD SATA Multinorm Brenner
- Intel Centrino Advanced-N 6235 (inkl. Bluetooth)
- Basis-Garantie: 24M. Pickup&Return | 6M. Sofort-Reparatur -DE

I dubbi principali sono riferiti alla scelta del processore e dell'hard-disk.
Processore: tra i due sopra indicati vale la pena spendere 60 Euro in più pre prendere l'Icore7 o alla fine come prestazioni non si ha una differenza sensibile? (giochi o altre cose complesse)
Hard-disk: Qui sorgono i maggiori dubbi, vorrei prendere una ssd sata3 da circa 256gb per avere un pc veloce e caricare video/film e immagini iso di giochi molto velocemente, però ci sono tanti modelli qual'è il migliore come rapporto qualità-prezzo?
Come prestazioni invece il Seagate Momentus XT 750GB sarebbe nettamente inferiore? Avrebbe un prezzo molto concorrenziale.
Ha senso prendere un ssd da 128gb + il Seagate Momentus XT 500Gb visto il pc ha due slot per hard-disk? permetterebbe ottime prestazioni?

Fatemi sapere
Grazie
Matteo
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:52   #2
matte82
Senior Member

Qualcuno sa cosa consigliarmi???
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
Old 06-01-2013, 22:34   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
giochi a risoluzione 1204x1280
questa risoluzione non la conoscevo
comunque mi sà che ti conviene l' asus g75 con la più potente gtx670mx
Quote:
però ci sono tanti modelli qual'è il migliore come rapporto qualità-prezzo?
samsung 840 (o se lo trovi ancora 830) in alternativa crucial m4, ma è vecchiotto...
le altre marche sono sconsigliate
Quote:
Processore: tra i due sopra indicati vale la pena spendere 60 Euro in più pre prendere l'Icore7 o alla fine come prestazioni non si ha una differenza sensibile? (giochi o altre cose complesse)
per 60€ vale anche la pena, ma comunque nei videogiochi non cambia niente

comunque se prendi l' asus ha gtx670mx e i7 ivy quad inclusi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 07:37   #4
matte82
Senior Member

I quad-core costano molto di più a pari frequenza e la frequenza di clock del processore conta molto nel gioco, in altre cose meno. Per questo mi sono orientato su queste cpu dual-core (comunque sempre recenti)

Con Asus o altre mache valide conosciute a questo prezzo non ho l'ssd come hard-disk e quindi dovrei spendere altri soldi, visto che questa è una preroativa del pc che sto cercando per avere velocità in carico-lettura-scrittura.

Quindi devo orientarmi sulla GTX670MX per non avere rallentamenti???
Old 04-02-2013, 10:22   #5
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao! anche io ho notato questo sito e questi computer, sembrano davvero ottimi prodotti...ma questa marca tedesca è affidabile? la garanzia come funziona? al prezzo finale bisognerà aggiungere iva o altre cose del genere? il costo della spedizione? si può comunicare in italiano oppure solo inglese/tedesco? alla fine l'hai acquistato il suddetto notebook?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian