|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Strumento per le partizioni presente su portatile samsung!!
Ciao a tutti, mio fratello ha da poco preso uno degli ultimi portatili samsung sul quale mi dice esserci uno strumento che permette di cambiare le dimensioni delle partizioni (con i dati sopra) senza formattare...
è possibile?? in pratica se ho c:con s.o. e d: con i dati cambio le dimensioni delle 2 partizioni senza formattare?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è possibile da Windows Vista con strumenti come:
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> archiviazione -> gestione disco gli altri esterni ci sono sempre stati.... come Acronis True Image, altri proprietari... o opensource come GParted. il sistema di windows è immediato. PERO' con il sistema operativo in USO, ti permette solo di ALLARGARE la partizione di sistema. le altre partizioni NON di sistema puoi toccarle come ti pare. io rifiuto di eseguire interventi del genere. le partizioni si toccano solo quando non esistono, cioè si creano come si devono e basta. fai sempre una copia di backup dell'intero disco o delle partizioni che tocchi. il danno di ricostruzione errata è SEMPRE dietro l'angolo. qualsiasi strumento tu voglia usare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non so cosa inserisce samsung nei suoi portatili, di certo Windows offre da Vista in poi in gestione disco la possibilità di ridimensionare la partizioni senza cancellazione dei dati contenuti. Nel caso della partizione che contiene il sistema non è proprio un portento, nel senso che spesso non consente grandi riduzioni, però c'è.
http://www.ideageek.it/ridimensionar...-in-windows-8/ Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.